TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

Viaggi nel tempo e universi paralleli

« Older   Newer »
  Share  
FLEX it
view post Posted on 13/9/2015, 15:11 by: FLEX it     +1   +1   -1




Io so che per la formula della relatività di Einstein e per una sua scoperta, la massa curva lo spaziotempo, e la massa aumenta in rapporto alla velocità della luce; E che esistono fenomeni astronomici che si chiamano ponti di Einstein-Rosen (Wormhole), sono ipotetici, ma permetterebbero di viaggiare da un punto all'altro dell'universo ad una velocità di molto superiore a quella della luce
E fin'ora la teoria più plausibile è quella della curvatura dello spaziotempo aumentando la massa, la stessa che usano in star-trek per intenderci..(sarebbe il miglior modo per muoversi sopra la velocità della luce)

Secondo me i paradossi non ci sono perchè se tu vai indietro nel tempo vuol dire che esisti, e la materia non si può cancellare come magia.. però invece sono dell'idea che la teoria del caos sia la regina in questo discorso.. un piccolo evento potrebbe portare a migliaia di micro-eventi che nel susseguirsi possono far cambiare il futuro da cui vieni.(anche se potessi tornare indietro, fanculo tutto, io mi porto gli storici della borsa e mi faccio i trigliardi!!)

Poi sarebbe giusto non interferire con il passato, ma allora a cosa serve viaggiare nel tempo? L'età delle terra è documentata e la nostra apparizione pure, magari siamo i primi della linea e tutto deve ancora partire.. sarebbe comunque inutile secondo me.. modificherebbe il futuro, e dove si arriverebbe? Se portassimo all'umanità di 100 anni fa la tecnologia di adesso, ora saremmo 100 anni avanti, ma c'è una "legge" in informatica, cioè che la potenza di un processore raddoppia ogni 2 anni.. quindi sarebbero 50 anni elevati alla seconda, 2500 anni avanti.. in teoria.. sarebbe una figata.

È proprio un discorso interessante

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 21:10
 
Top
7 replies since 13/9/2015, 10:03   161 views
  Share