TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

Vivisezione! BASTA!!!!

« Older   Newer »
  Share  
il pacifista delle tenebre
view post Posted on 11/1/2016, 11:26     +1   +1   -1




Non leggo nella mente ma leggo la data sul calendario.

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 00:56
 
Top
Mago Zigo Zago
view post Posted on 11/1/2016, 11:31     +1   +1   -1




E dalla data sul calendario sei in grado di sapere gli effetti di un farmaco, forse?

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 00:56
 
Top
il pacifista delle tenebre
view post Posted on 11/1/2016, 11:40     +1   +1   -1




tu cosa dici?

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 00:56
 
Top
Mago Zigo Zago
view post Posted on 11/1/2016, 11:43     +1   +1   -1




Ti aspetti davvero una risposta? Io dico di no. E sostengo che non sai di cosa stai parlando.

Comunque, ora ti faccio una domanda io: per caso sei vegetariano?

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 00:56
 
Top
il pacifista delle tenebre
view post Posted on 11/1/2016, 14:48     +1   +1   -1




No, non sono vegetariano. Ma come tutti, tranne te, mi aspetto e pretendo che le bestie da macello non debbano soffrire mai, nè durante l'allevamento nè al momento dell'uccisione. E per fortuna ci sono delle leggi, finalmente, che impongono rispetto per gli animali; quel rispetto che è completamente sconosciuto nelle sale di tortura sedicenti laboratori di ricerca. Ti ricordo che parliamo di ALMENO 500 milioni di animali ogni anno sacrificati a dei novelli Mengele.

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 00:56
 
Top
Mago Zigo Zago
view post Posted on 11/1/2016, 15:47     +1   +1   -1




Nel caso tu non lo sapessi, esistono delle norme anche per i laboratori di ricerca: gli interventi su animali da laboratorio devono essere fatti in anestesia, ad esempio.

E se ti aspetti che gli animali usati nell'alimentazione non debbano soffrire, come mai le aragoste vengono gettate nell'acqua bollente vive? O le oche vengono ingozzate a fora per produrre il foie gras?

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 00:56
 
Top
Mario P68
view post Posted on 11/1/2016, 16:44     +1   +1   -1




Mah...sinceramente ho una posizione in mezzo tra il Pacifista e Mago Zigo Zago per quanto possa sembrare strano. Bisognerebbe diminuire la sperimentazione al minimo indispensabile.Consideriamo che da un lato dagli animali si ottengono anche medicine per l'uomo, dall'altro a volte gli animali si utilizzano per ottenere profumi. Diciamo che l'Uomo moderno non usa mai il saggio detto degli antichi romani /In media virtus- La virtù sta nel mezzo/perchè o è accecato dai guadagni vedi case farmaceutiche e cosmetiche o è di un esagerato fanatismo tale da non permettere di estrarre dagli animali medicine salvavita per l'Uomo. Io non sono vegetariano ma ho sempre pensato che gli allevamenti intensivi sono una vera sofferenza per gli animali ma non per la morte ma per gli spazi angusti dove devono stare. Io sto in campagna ho avuto le galline che vivevano in semilibertà (in uno spazio molto ampio) e quando me ne uccidevano una tirandogli il collo la morte per l'animale sopraggiungeva in max 2 minuti. Paradossalmente sarei per abolire gli allevamenti e aprire la caccia. Puoi comprare solo animali che sono stati cacciati e hanno vissuto liberi. Ovviamente poi bisognerebbe regolamentare perchè ti troveresti o troppi animali perchè ne vengono cacciati pochi o animali in rischio di estinzione perchè ne vengono cacciati molti. Per me agli animali NON si deve garantire la vita (tutti i viventi prima o poi muoiono) ma LA LIBERTA'

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 00:57
 
Top
il pacifista delle tenebre
view post Posted on 11/1/2016, 18:25     +1   +1   -1




guarda Mago,io non provo molta pietà nè per le scimmie nè peri suini nè per il pollame. Eppure qualche anno fa mi capitò di assiste ad un documentario su un "laboratorio di ricerca" per testare, fra l'altro, dei caschi per motociclisti. Le cavie erano babbuini cui erano stati strappati i canini, ti assicuro che a quelle bestie veniva fatto di tutto con una perfidia, un'indifferenza e una crudeltà che mi lasciarono scosso per molto tempo. Alcuni animali avevano spasmi nervosi per lo stress e la sofferenza, e la loro sorte era quella di venire scaraventati contro una barriera col casco in testa per vedere l'effetto che fa. Ad altri veniva tranquillamente spezzato il collo per vedere se il casco in certi casi sarebbe stato dannoso, E tutto SENZA ANESTESIA, OVVIAMENTE. In un altro documentario vidi un maiale (sedato) cui veniva cotto un fianco con una fiamma ossidrica per studiare le reazioni di un corpo (e magari anche di qualche farmaco, non dico di no) grandemente ustionato. Vedevi letteralmente il grasso cotto, quello che puoi vedere quando fai una braciola alla griglia. Qualcosa di indegno, di immorale per quanto io possa concedere di una certa utilità. Ma la domanda è: si è fatta molta esperienza di corpi umani bruciati, è davvero necessario tutto ciò?

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 00:57
 
Top
Mago Zigo Zago
view post Posted on 11/1/2016, 18:29     +1   +1   -1




Quei documentari sono fatti ad arte, oppure usano filmati vecchissimi. Vai a vedere un laboratorio di ricerca vero.

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 00:57
 
Top
il pacifista delle tenebre
view post Posted on 11/1/2016, 18:44     +1   +1   -1




Forse dovremmo accordarci sul significato di VIVISEZIONE e di SPERIMENTAZIONE.
Per me la prima è tortura, la seconda, con tanti se e tanti ma e parecchi limiti, la posso anche approvare sia pure a malincuore.

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 00:57
 
Top
Mago Zigo Zago
view post Posted on 11/1/2016, 18:53     +1   +1   -1




E allora è una discussione inutile, perché nessuno dirà mai di praticare vivisezione. Il termine vivisezione è un termine spregiativo usato da chi si oppone alla sperimentazione animale.

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 00:57
 
Top
FLEX it
view post Posted on 14/1/2016, 01:32     +1   +1   -1




La vivisezione non esiste più da quando non è più stato necessario farla.. anni 40 anni 50, non mi ricordo.. è un termine usato per attirare rabbia siccome si pensa al sezionamento di un animale vivo, ma è completamente sbagliato riferire la sperimentazione animale con il termine vivisezione.. so che è una perdita di tempo dire perchè e per come veniva fatta e cosa ha permesso di scoprire.. ma non si fa più.
Vi hanno ammorbato con sti termine e credenze che sono da medioevo, al rogo le streghe a sto punto!
Cazzo dare giudizi su queste cose è come voler aggiustare una propulsore dello shuttle avendo le conoscenze di ingegneria meccanica tali quelle di un bambino dell'asilo.
Io mi permetto un po' di parlare perchè ho qualche amico che fa sperimentazione siccome sono neuroscienziati e un po' ne parliamo.. e tra l'altro con le vaccate che ha generato internet su questo argomento sono stati chiusi molti laboratori e limitate molte leggi.. in poche parole zappa sui piedi. Come quando hanno invaso un laboratorio a milano e hanno liberato tutti gli animali, producendo un rischio altissimo per gli altri animali e distruggendo gli studi e il lavoro di decine di persone.

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 00:57
 
Top
il pacifista delle tenebre
view post Posted on 14/1/2016, 11:26     +1   +1   -1




Flex, cosa o chi ci dà il diritto di disporre IN QUESTO MODO degli animali?

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 00:57
 
Top
Mago Zigo Zago
view post Posted on 14/1/2016, 14:34     +1   +1   -1




Cosa ci dà il diritto di disporre IN QUALUNQUE MODO (mangiandoli, o facendoli lavorare per noi, ad esempio) degli animali?

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 00:57
 
Top
il pacifista delle tenebre
view post Posted on 14/1/2016, 16:24     +1   +1   -1




Solo la legge del più forte.

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 00:57
 
Top
40 replies since 10/1/2016, 10:50   359 views
  Share