TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

"Sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2015, 15:22     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


La polverina magica di Pollon è in realtà un messaggio subliminale?




E i due grammi di felicità in Anna dai capelli rossi che sarebbero?

E la canna fatta di magia di Sampei?



Perchè queste frasi nei cartoni animati dei bimbi? Messaggi subliminali o coincidenze secondo voi? Qual è la vostra posizione?

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 12:38
 
Web  Top
Sephirt
view post Posted on 17/9/2015, 18:58     +1   +1   -1




Ahhaha un canna fatta di magia è la migliore. Coincidenze? Può darsi...

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 12:36
 
Top
Mrs Hope
view post Posted on 18/9/2015, 08:48     +1   +1   -1




La polverina magica di Pollon la conoscevo; per Anna dai capelli rossi non ci avevo mai pensato (è così sfortunata, poverina, che non ci ho mai visto nulla di strano nella sua felicità, anzi, per me era indice del carattere che volevano darle come personaggio) e per Sampei invece non lo sapevo proprio...forse perché non ho mai visto il cartone e la mia sapienza su di lui si fermava al fatto che era un pescatore! :D
Comunque, c'è stato un periodo in cui pensavo che sì, nei cartoni fossero nascosti senza ombra di dubbio messaggi subliminali di vario tipo...adesso invece penso che potrebbe essere, ma propendo più per il pensare che siano coincidenze.
Voglio dire, se iniziamo a pensare male anche per cose che almeno qui in Italia vengono spacciate come prodotti per bambini, allora dovremmo vedere il male ovunque! Ad esempio, i telegiornali potrebbero anche essere stati creati da qualche entità malvagia che vuole convincerci che il mondo è un posto orribile, no? E le immagini che vengono usate per completare i racconti di cronaca possono essere un qualcosa per rafforzare quest'idea! :P
Insomma, tutto può essere, ma preferisco, almeno su questo, vedere il lato positivo delle cose: ad esempio, Pollon a prescindere dalla natura della sua polverina magica può insegnare tante cose sui miti greci, e a quello mi attengo!
Oltretutto, non ritengo l'essere umano così manipolabile: dubito fortemente che chi è cocainomane lo è perché ha visto Pollon o chi si fa le canne lo fa perché ha visto Sampei! :)

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 12:36
 
Top
Mago Zigo Zago
view post Posted on 21/9/2015, 21:23     +1   +1   -1




Se è una coincidenza, non è l'unica: più o meno nello stesso periodo in cui erano usciti i cartoni di Pollon era anche uscito il gioco Pacman; doveva mandare un messaggio simile?

"I videogiochi non influenzano i bambini. Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole e ascoltando musica elettronica ripetitiva. (Kristian Wilson, impiegato Nintendo, 1989)"

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 12:36
 
Top
view post Posted on 3/5/2016, 13:21     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


Video

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 12:36
 
Web  Top
Mrs Hope
view post Posted on 4/5/2016, 15:46     +1   +1   -1




Ammetto che conoscevo un'altra versione della sigla del cartone di Heidi: forse ho sempre ascoltato quella breve, ogni cartone animato ne ha una più lunga e una tagliata qua e là. La strofa sulla neve che sembra latte di nuvola non mi era mai capitato di sentirla!
Comunque, per quel che mi riguarda vale sempre quel che ho detto sopra: tutto può essere, però io non credo che ci siano messaggi subliminali nei cartoni. E se anche ci fossero, dubito che un bambino sia in grado di capirli: io quando guardavo Pollon per esempio non sapevo neanche cosa fosse la cocaina! Crescendo invece ovviamente sì, tanto che io e mio fratello ci divertivamo a chiamarla "La dea della coca": però, ripeto, non ci ho mai creduto davvero, né a questa né ad altre storie simili.
Così come non ho mai creduto a storie secondo cui i personaggi di Winnie the Pooh siano in realtà le personificazioni dei disturbi psichiatrici, e secondo cui i 7 nani di Biancaneve siano le personificazioni di altrettanti stadi della dipendenza da cocaina (queste cose le ho lette qua, per chi volesse andare a vederle: www.diregiovani.it/2014/05/08/1843-...subliminali.dg/ )...insomma, i cartoni per me sono cartoni, nient'altro. :)

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 12:37
 
Top
josepho
view post Posted on 8/3/2019, 23:50     +1   +1   -1




CITAZIONE (*La Guerriera della Luce @ 17/9/2015, 16:22) 
La polverina magica di Pollon è in realtà un messaggio subliminale?




E i due grammi di felicità in Anna dai capelli rossi che sarebbero?

E la canna fatta di magia di Sampei?



Perchè queste frasi nei cartoni animati dei bimbi? Messaggi subliminali o coincidenze secondo voi? Qual è la vostra posizione?

I cartoni animati sono pieni di questi messaggi subliminali: ci sono vari esempi anche in altri cartoni come "Occhi di gatto", o in quelli della Disney come "La Sirenetta" o il primo film di "Bianca e Bernie", per citare alcuni esempi famosi.

Secondo me gli ideatori volevano fare passare determinati messaggi. E ci sono riusciti, visto che ne parliamo e ce ne ricordiamo a distanza di tempo.

Edited by *La Guerriera della Luce - 9/3/2019, 09:47
 
Top
6 replies since 17/9/2015, 15:22   431 views
  Share