TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

Articolo informativo - E' possibile determinare il sesso del nascituro?

« Older   Newer »
  Share  
Mrs Hope
view post Posted on 21/7/2015, 18:28 by: Mrs Hope     +1   +1   -1




Interessante questo articolo, anche se tante delle cose citate le conoscevo già. :)
Tra i miti da sfatare, aggiungerei anche:
- la forma della pancia: in teoria, se è a punta è femmina (si dice infatti "pancia a punta non va in guerra") mentre se è tonda è maschio.
Altra variante di questo mito è: pancia a forma di palla, maschio; pancia a forma di anguria, femmina.
- metodo della collana: in pratica, si fa ruotare una fede nuziale appesa ad una catenella sulla pancia: se questa si muove formando dei cerchi sarà maschio, se invece si muove avanti e indietro sarà femmina.
Considera che io di queste cose ho sentito anche l'inverso, perciò figurati quanto possono essere attendibili! :P
Per il resto, nel 2007 in Canada è stato osservato che nel 97% dei casi se l'embrione si impianta nella parte destra dell'utero sarà maschio, se invece si impianta a sinistra sarà femmina...inoltre, pare anche che in primavera nascano più femminucce, e nei periodi caldi invece più maschietti.
Ci sono davvero tantissimi metodi, più o meno accreditati, ma penso sempre che sia il caso a decidere, poi...e, come hai ben detto tu, alla fine ciò che importa non è il sesso del piccolo, ma che sia sano!

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 03:41
 
Top
1 replies since 21/7/2015, 15:48   189 views
  Share