TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

E' legale fare ciò nel forum?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2015, 22:18     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


Faccio la mia prima domanda di legge, in particolare al Principe! :D

(non so se l'ho messa nella sezione giusta delle 3 a dire il vero, magari nel caso me la sposti tu.....)

Siccome io vorrei anche creare degli articoli sui vari argomenti, per rendere il forum anche informativo domande e risposte a parte.......mi chiedevo, è legale se mi prendo proprio di sana pianta degli articoli informativi già belli e fatti dalla rete? (tipo pure, che ne so, da wikipedia). Oppure anche costruirli facendo un pezzo di qua, un pezzo di là.......ma sempre dalla rete.

Esempio pratico: io c'ho le sezioni "Dieta e Alimentazione" e "Sport e Fitness" per esempio......posso creare degli articoli informativi (tipo la spiegazione dettagliata di un certo tipo di dieta, oppure la descrizione dettagliata di un particolare allenamento oppure semplicemente come si mangia quando si fa palestra, ecc.......però non che li scrivo io..............mi copio e incollo la roba dalla rete (che ritengo valida ovviamente, e selezionatissima).

In modo da creare in questo forum pure una piccola "enciclopedia" informativa oltre alle domande, in cui chi entra qua dentro si vede pure un sacco di materiale informativo a disposizione tutto insieme e di ogni argomento c'è il necessario tutto raggruppato qui nel nostro forum invece di andare a perdere tempo a cercare per la rete e magari rischiare anche di non trovare proprio le cose giuste.

E' una cosa legale, citandone tutte le fonti? O è una cosa che non si può proprio fare, che gli articoli andrebbero casomai creati personalmente?

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 15:19
 
Web  Top
Il Principe Del
view post Posted on 1/6/2015, 22:43     +1   +1   -1




certo che lo puoi fare, basta che non te ne prendi la paternità, specie laddove li copi di sana pianta-
Però puoi copiarli e riportarli tranquillamente, laddove non sono protetti :)

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 15:20
 
Top
view post Posted on 1/6/2015, 22:50     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


ottimo, grazie! ;)

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 15:20
 
Web  Top
2 replies since 1/6/2015, 22:18   60 views
  Share