TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

Come far salire il forum nella classifica di Top Forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2015, 15:04     +2   +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


Cos'è la TopForum
La TopForum è la classifica di ForumFree ordinata per numero di visite, voti e bonus ottenuti nel mese in corso.
Il numero di messaggi o di utenti non influisce sul punteggio (se non ovviamente per il fatto che più utenti che creano discussioni ci sono, e più i contenuti del forum girano nei motori di ricerca e il forum aumenta così le visite).

Le posizioni cambiano tantissimo i primi giorni del mese.
Ogni mese inizia una nuova top mensile da zero. Così come nel campionato di calcio, dove nelle prime giornate, possono bastare poche partite fortunate per trovarsi in cima alla classifica, anche nei forum, grazie a qualche visita in più o in meno, cambia sensibilmente la posizione. I valori si stabilizzano dopo un paio di giorni.


Le visite
Un utente o visitatore in genere può visualizzare le pagine di diversi forum del circuito. Il suo passaggio non sarà conteggiato in tutti i forum, ma solo nel primo. Trascorse due ore di tempo, sarà data una visita al primo forum della nuova sessione e così via per tutto l'arco della giornata.
Per ogni visita sono assegnati 2 punti validi per la top forum. I bot non sono conteggiati.


I voti
Saranno votabili i forum che il mese precedente occupavano le prime 200 posizioni (in pratica quando riusciremo ad arrivare in Top 200, avremo pure la possibilità di essere votati......ogni voto = 50 punti)
I forum saranno votabili nei sondaggi della sezione TopForum del forum di supporto (che vi linkerò io stessa qui comunque)


I punti bonus
Un tempo era possibile anche ottenere punti bonus facendo ricerche apposite e altre cose, ora pare abbiano tolto tutto di mezzo per tutti. Mi sto comunque informando presso il mio fornitore, aspetto una risposta.

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 23:14
 
Web  Top
Lord Perfidious
view post Posted on 10/7/2015, 21:51     +1   +1   -1




Scaleremo la vetta, facciamo vedere a tutti quale forum comanda.

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 23:14
 
Top
view post Posted on 10/7/2015, 21:53     +1   +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


CITAZIONE
Scaleremo la vetta, facciamo vedere a tutti quale forum comanda.

ehehe, già! :D Per adesso sta in Top 800/900 già da un pò (e i forum in Italia sono più di 30.000, per come il forum ha ancora un mese e mezzo secondo me non è male)

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 23:15
 
Web  Top
Mrs Hope
view post Posted on 8/10/2015, 13:57     +1   +1   -1




Immagino che da giugno ad ora le cose siano cambiate...a che punto siamo ora con la classifica? :P
Comunque, non ho capito bene per le visite: se io vengo qua, poi passo a visitare anche altri 2 o 3 siti che si riferiscono al circuito forumfree, conta solo la visita che ho fatto qui e non le altre?
Probabilmente è una domanda molto banale, però io sono negata con queste cose, :P
Per i punti bonus hai poi ricevuto risposta dal fornitore, oppure no? Comunque, vedrai che ci arriveremo a farci conoscere a grandi livelli! :D O almeno, ci proviamo, ;)

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 23:15
 
Top
view post Posted on 8/10/2015, 15:03     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


CITAZIONE (Mrs Hope @ 8/10/2015, 14:57) 
Immagino che da giugno ad ora le cose siano cambiate...a che punto siamo ora con la classifica? :P

Siamo scesi un pochino, siamo al posto 1300 e qualcosa............però se vogliamo considerare che i forum sono quasi 40.000 e che forum che hanno magari già 3-4 anni stanno ancora alla mia stessa posizione, non è male!


CITAZIONE
Comunque, non ho capito bene per le visite: se io vengo qua, poi passo a visitare anche altri 2 o 3 siti che si riferiscono al circuito forumfree, conta solo la visita che ho fatto qui e non le altre?

Allora, in pratica il "timer" si azzera ogni due ore.......ad ogni timer la visita la fai guadagnare al primo forum che visiti, se visiti prima questo la fai guadagnare a questo e se ne visiti prima un altro la fai guadagnare a un altro.......ovviamente non sappiamo quando si azzera il timer, quindi se vuoi essere sicura entra prima un secondo dove vuoi far guadagnare la visita e poi visiti gli altri .


CITAZIONE
Per i punti bonus hai poi ricevuto risposta dal fornitore, oppure no? Comunque, vedrai che ci arriveremo a farci conoscere a grandi livelli! :D O almeno, ci proviamo, ;)

Li hanno tolti di mezzo i punti bonus, per tutti...........sì, magari ci riusciamo......nel peggiore dei casi sono contenta lo stesso: abbiamo un forum bellino! Certo, se riesco pure a crescere e crescere ancora meglio!

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 23:15
 
Web  Top
Mrs Hope
view post Posted on 8/10/2015, 15:18     +1   +1   -1




Ora ho capito tutto... grazie! :P
Beh, sì, hai ragione: direi che la posizione di questo non è poi tanto male, se consideri la totalità dei forum esistenti!
Speriamo di farlo crescere ancora con il tempo. :)

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 23:15
 
Top
5 replies since 22/6/2015, 15:04   164 views
  Share