TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

Perchè Thohir vuole sbarazzarsi di Shaqiri ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2015, 15:23     +1   +1   -1
Avatar

Livello 6

Group:
Member
Posts:
9,682
Reputation:
+56

Status:


Secondo le ultime notizie di mercato, lo Stoke City, nella giornata di ieri, avrebbe presentato all'Inter un'offerta per Shaqiri, offrendo 17 milioni per acquistare il cartellino dello svizzero. Subito l'Inter ha accettato, ma Shaqiri ha prontamente respinto la destinazione inglese ( menomale, aggiungerei ).
Ora, la domanda sorge spontanea: Perché l'Inter ha messo Shaqiri sul mercato, e perché è ostinata a venderlo ?
Io non sono assolutamente d'accordo con la cessione di Shaqiri, e sono davvero incavolato che stia succedendo questo casino. Fino ad ora l'Inter ha fatto un buon mercato e si sta rinforzando bene, con gli acquisti di Miranda, Kondogbia ( anche se pagato troppo ), Murillo e Montoya . Ora, dico io, perché tutta questa fretta nel venderlo ?
Mancini, a gennaio, ha pressato tantissimo Thohir, cercando in tutti i modi di convincerlo ad acquistarlo. Il " nano magico " è arrivato per 16 milioni ( quindi pure pagato bene ), va bene che ha fatto solo 1 gol su rigore quest'anno, ma perché cederlo ?
Lui ha bisogno di ambientarsi, io credo molto in lui, perché scaricarlo subito ? E' forte, l'aveva dimostrato al Bayern, ha molte doti tecniche che potrebbero rivelarsi molto utili all'Inter. Ora perché cederlo allo Stoke per 17 milioni ? Se poi lo cedessimo, ricaveremmo una plusvalenza di solo 1 milione, quindi tanto vale tenerselo. Potrei accettare la sua cessione solo nel caso in cui uno tra Perisic e Salah vengano acquistati. Ma sembra comunque una pazzia venderlo dopo solo 6 mesi dal suo arrivo, senza averlo valutato sufficientemente, venderlo ora che senso ha ? Voi che ne pensate di questa assurda vicenda ? Siete d'accordo con me ? Oppure la pensate diversamente ?

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 21:48
 
Web  Top
Lord Inventus il Pirata
view post Posted on 2/7/2015, 21:38     +2   +1   -1




Io non conosco i motivi, ne francamente sono interessato a documentarmi sui fatti o sulle possibili conseguenze, non conosco i piani e men che meno le cifre che girano sotto le mani di Thoir, però qualche idea me la sono fatta e posso ragionarci sopra.

Allora, partiamo dal Thoir stesso, non è certo il primo mona pieno di soldi che passa per il mondo, è un imprenditore e sa come far girare soldi, quando ha acquistato l'inter sapevo che si era sobbarcato anche tutti i debiti, non so se sia stata un'azione di cuore o di un probabile lucro futuro (risanare l'azienda e rivenderla tra qualche anno ad un prezzo maggiorato) ma di certo sa quanto guadagna l'inter e quanto è disposto lui a spenderci sotto. So inoltre che c'è una sostanziale differenza tra lui e Moratti, mentre l'ultimo prestava soldi all'inter a fondo perduto Thoir mi pare che invece li presti con, seppur piccoli, tassi d'interesse, il che vale a dire che i soldi che da all'inter li rivuole anche indietro per cui dal suo punto di vista si è già speso molto e andare a reincamerare soldi, indipendentemente dalla vendita di chi, è gradito, da qui le probabili cessioni di cui si è parlato, alcune anche già ufficializzate.

Però va anche detto che Thoir non è certo tutta la società e dubito che quello che decida lui sia comunque perso per legge senza che i vari dirigenti mettano parola, quindi dubito che comunque se davvero c'è stata la decisione di cedere Shaqiri sia stata solo di Thoir, probabilmente è stata più un "dare una smossa" al giocatore stesso che così deve capire che non è li per adagiarsi, può anche darsi che la società stessa abbia detto al giocatore di rifiutare.

Per concludere guardando anche agli altri giocatori che popolano la rosa dell'inter si può anche andare a notare che nonostante Saqiri possa gicare in molte zone del reparto offensivo in quelle zone ci sono già giocatori non da sottovalutare, anzi, a conti fatti hanno giocatori più di peso come giocatori in quella fascia di ruolo centrocampo-trequartista-ala che in tutta la rosa, citando solo Guarin che stranamente sto anno ha cecchinato meno piccionaie e un Hernanes che finalmente si sta ricordando come si gioca su quella parte del campo avete già tre giocatori di livello, ma che potrebbero pestarsi i piedi a vicenda per cui effettivamente per me la rosa un po' forse andrebbe sfoltita...poi boh mica sono io Mancini...

Per finire comunque l'offerta per Shaqiri non è arrivata solo dallo Stoke, anche il PSG so che dovrebbe aver fatto un offerta che se non ricordo male era uno scambio con Lavezzi, offerta poi rifiutata. In ogni caso il mercato è tutto ancora da fare, personalmente non credo che l'inter venda Shaqiri, nel caso che mi sbagliassi non è detto che sia una gravissima perdita, oddio senza dubbio è un giocatore di peso, ma con solo il campionato e la coppa italia (competizione su cui l'inter deve puntare in maniera categorica) non è detto che lo svizzero sia fondamentale, poi ripeto io sono soltanto un appassionato e queste solo le poche idee che mi sono fatto, ci si potrebbe parlare per ore senza dire nulla di vero...



ps. io qui ho affrontato il discorso pensando solo ed esclusivamente a Shaqiri e al suo ruolo nell'inter... Per quanto riguarda Kondogbia e il prezzo scucito dall'inter, le probabili cessioni dei gioiellini della primavera e gli altri acquisti della squadra sono tutte altre discussioni di cui ora non ho argomentazione sufficientemente accurata...

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 21:48
 
Top
view post Posted on 3/7/2015, 12:54     +1   +1   -1
Avatar

Livello 6

Group:
Member
Posts:
9,682
Reputation:
+56

Status:


La tua risposta alla mia domanda mi è piaciuta molto, concordo con te, anche se penso che se la rosa dovrebbe essere sfoltita, sarebbe meglio vendere Guarin o Kovacic che a mio parere rendono meno dello svizzero. Poi vendere un giocatore acquistato solo 6 mesi fa e che Mancini voleva tantissimo mi appare molto strano. La volontà di vendere il giocatore troverebbe un senso solo se Mancini volesse passare dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2, e visto che Shaqiri come trequartista non se la cava tanto, allora potrebbe essere plausibile tutta questa fretta nel venderlo.
Resta il fatto che comunque tutto ciò non mi piace; venderei lo svizzero solo se arrivasse Perisic o Salah, ma vabbè, finchè non sarà presa un'ala degna di questo nome dirò sempre che la sua cessione non mi piacerebbe affatto, in quanto io ritengo che Shaqiri sia uno dei giocatori fondamentali per la ricostruzione dell'Inter.

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 21:48
 
Web  Top
2 replies since 2/7/2015, 15:23   87 views
  Share