TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

La guida dell'utente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2015, 14:06     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


Innanzitutto si invitano gli utenti a leggere con attenzione i documenti:
- Regolamento del nostro Forum
- Regolamento integrale di ForumFree
- Termini di servizio
presenti nella sezione Regolamento.

Molte sezioni inoltre hanno anche un proprio regolamento interno, e si invita a leggere attentamente anche quello prima di iniziare a postare.

Ci sono poi sezioni ancora più delicate in questo senso, fatte per una specifica categoria di persone o che trattano argomenti di nicchia e in cui quindi non sono ammesse critiche, scetticismo, discussioni e quant'altro, essendo fatte appunto per discuterne tra appassionati della materia o eventualmente per chiedere qualche aiuto. Discussioni e critiche farebbero solo venir meno lo scopo della sezione, e andrebbero a danno del forum in ogni senso possibile.

Se qualcosa o qualche argomento non piace, non si entra in queste particolari sezioni a discutere e criticarne i contenuti. Questo è fondamentale per la serietà stessa del forum, che ha lo scopo di disquisire piacevolmente e diffondere conoscenza, non certamente di promuovere critiche inutili e discussioni sterili tra gli utenti.

Il forum accontenta tutti, basta solo saper scegliere i propri spazi.

Non ripetere mai una discussione che già c'è: semplicemente "riesumare" quella già presente in caso vogliate parlare di quell'argomento. In questo modo la discussione ritorna in cima alla pagina, essendo ordinate le discussioni in base all'ultimo messaggio, e evitiamo inutili doppioni che creerebbero solo disordine.


Tenere sempre come proprio punto di riferimento il moderatore di sezione, e seguire sempre le sue eventuali direttive sulle discussioni.

Essi inoltre non vanno assolutamente mai "scavalcati" venendo a fare domande all'amministratrice, sia in forma privata che non, su cose e sezioni di loro competenza. Fondamentale quindi il massimo rispetto per la "gerarchia inversa" su questo genere di cose.

Tuttavia essi non sono degli impiegati che lavorano dietro un pc sotto compenso, e non vanno assolutamente annoiati con continue richieste e domande sciocche ma solo se è veramente il caso e se avete da dire cose veramente serie e intelligenti.


Per qualsiasi chiarimento poi, si prega di utilizzare solo ed esclusivamente:
- la sottosezione "Le vostre domande tecniche", in caso di domande tecniche
- la sottosezione "Discussioni tra gli iscritti", in caso di richiesta di altri chiarimenti se questi coinvolgono più di un'altra persona oltre voi
- i messaggi privati, in caso di chiarimenti che coinvolgono solo voi e un membro dello staff





Grazie per la gentile collaborazione.

L'amministratrice.

Edited by *La Guerriera della Luce - 20/11/2016, 19:38
 
Web  Top
0 replies since 4/7/2015, 14:06   135 views
  Share