TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

La scala Kinsey

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2015, 15:25     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


« Il mondo non è diviso in pecore e capre. Non tutte le cose sono bianche o nere. È fondamentale nella tassonomia che la natura raramente ha a che fare con categorie discrete. Soltanto la mente umana inventa categorie e cerca di forzare i fatti in gabbie distinte. Il mondo vivente è un continuum in ogni suo aspetto. Prima apprenderemo questo a proposito del comportamento sessuale umano, prima arriveremo ad una profonda comprensione delle realtà del sesso »

da "Il comportamento sessuale umano" - autore Alfred Kinsey





La scala Kinsey rappresenta da parte del suo ideatore, lo studioso Alfred Kinsey, uno dei primi tentativi, se non l'unico in ambito scientifico moderno, di introdurre il concetto di una sessualità umana le cui sfaccettature non siano rappresentate a compartimenti stagni ma, viceversa, dinamiche e assai variabili da individuo a individuo o anche nel medesimo individuo, a seconda delle circostanze ambientali e legate all'età.
Essa è formata da sette livelli che vanno da 0 che indica una tendenza esclusivamente "eterosessuale" a 6 che indica invece una propensione esclusivamente "omosessuale", mentre nel centro, 3, si collocano coloro in cui le tendenze etero e omosessuali si equivalgono (bisessuali); infine in mezzo ai tre poli ci sono le relative "sfumature".

Fu proposta per la prima volta nella pubblicazione "Il comportamento sessuale dell'uomo" (1948), meglio conosciuto come il "primo rapporto Kinsey" ma ebbe notevole importanza anche nella parte successiva "Il comportamento sessuale della donna" (1953) "il secondo Rapporto Kinsey".

Circa il tentativo di classificare gli orientamenti sessuali umani mediante questa scala indicativa è importante sottolineare come il punteggio del soggetto in esame, e quindi il suo orientamento sessuale, non è fisso per l'intero arco della vita ma è molto spesso soggetto a variazioni che possono essere piuttosto significative.




Di seguito i 7 livelli della scala Kinsey:






da Wikipedia

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 03:52
 
Web  Top
Sephirt
view post Posted on 12/7/2015, 19:38     +1   +1   -1




Interessante, questo spiega molte cose. Anche a me pare a volte di avere una leggerissima tendenza omosessuale, ma una cosa impercettibile che la collocherei allo 0.3 nella scala di Kinsey. Ma ho notato che dipende molto anche dall'umore, il fatto di essere rifiutati o meno, il trovarsi per la maggioranza del tempo in un ambiente prevalentemente o maschile o femminile. Per esempio a casa mia ci son molte più femmine che maschi, cugine comprese, quindi é naturale che ricerco a volte figure maschili, ma quel che provo nei confronti dei maschi lo definirei più una sorta di affetto...
Oppure provo ad immedesimarmi nelle ragazze per capire cosa provano verso di noi, con scarsi risultati.
p.d. in realtà non lo so, quindi mi collocherei a 0
Scherzo a 1 adesso.

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 03:52
 
Top
Mrs Hope
view post Posted on 13/7/2015, 18:32     +1   +1   -1




Sai che ci avevo pensato anche io a fare un articolo su questo? Però poi ho pensato che non ero la persona più adatta a parlarne, perché io per prima non capisco alcune cose...ad esempio, che vuol dire "Prevalentemente eterosessuali ma con una forte componente omosessuale", esattamente? Stesso discorso vale per il punto 4.
Comunque, io mi collocherei al punto 0, anche se a quanto ho capito le persone che possono dirsi esclusivamente etero e quelle che possono dirsi esclusivamente gay sono molto poche! :)

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 03:52
 
Top
view post Posted on 13/7/2015, 18:46     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


CITAZIONE (Mrs Hope @ 13/7/2015, 19:32) 
che vuol dire "Prevalentemente eterosessuali ma con una forte componente omosessuale", esattamente? Stesso discorso vale per il punto 4.

In pratica significa essere bisex con preferenza, o se preferisci 60-70% etero e 30-40% omo (per il punto 2) e 60-70% omo e 30-40% etero (per il punto 4)

Io per esempio sono un 4


Ah, forse tu intendevi in senso letterale proprio!
"Prevalentemente eterosessuali ma con una forte componente omosessuale" (punto 2) indica appunto una prevalenza di eterosessualità, ma con una componente omosessuale non trascurabile.
In parole povere, se il punto 1 significa "prevalentemente eterosessuale e con una minima parte di omosessualità che potrebbe.....forse.....lontanamente.....portare all'azione", nel caso del punto 2 c'è una percentuale di omosessualità già importante.

Stesso ragionamento, a discorsi invertiti, per i punti 5 e 4.

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 03:52
 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2015, 17:03     +1   +1   -1
Avatar

Livello 4

Group:
Member
Posts:
1,814
Reputation:
+35
Location:
Torinese

Status:


io sono esclusivamente omosex, quindi 6 :)
non ho mai avuto fantasie etero e non mi sono mai eccitato nemmeno momentaneamente guardando una bella ragazza ahahahaha quindi direi che sono proprio gay gay gay

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 03:52
 
Top
Emmanuel G.
view post Posted on 29/8/2015, 16:38     +2   +1   -1




Io sono 1 perchè non si può mai escludere nulla, ma le donne mi piacciono troppo











.

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 13:15
 
Top
Mario P68
view post Posted on 18/10/2015, 11:25     +1   +1   -1




Zero esclusivamente eterosessuale. Devo dire che a differenza di alcuni miei colleghi uomini per me eterosessuale significa fare sesso con una donna, a prescindere dall'atto. Se una donna mi fa un massaggio prostatico o m infila anche più di un dito sempre eterosessuale sono. Diciamo anche molto sinceramente che a me nel rapporto piace stare in entrambi i ruoli cioè sia dominante che sottomesso.Purtroppo finora ho trovate donne o esclusivamente dominanti o esclusivamente sottomesse.

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 03:53
 
Top
view post Posted on 18/10/2015, 11:42     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


CITAZIONE
(Mario P68 @ 18/10/2015, 12:25)
Devo dire che a differenza di alcuni miei colleghi uomini per me eterosessuale significa fare sesso con una donna, a prescindere dall'atto. Se una donna mi fa un massaggio prostatico o m infila anche più di un dito sempre eterosessuale sono.

Infatti è così Mario, tu ragioni benissimo, sono i tuoi colleghi che sbagliano! :)

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 03:53
 
Web  Top
il pacifista delle tenebre
view post Posted on 18/10/2015, 11:44     +1   +1   -1




Sono senza dubbio uno Zero, assoluto. E detesto e non permetto le pratiche anali su di me, mentre posso scherzare fingendo di sbagliare, mettendolo ma senza mai andare dentro (con le femmine, ovviamente).

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 03:53
 
Top
8 replies since 12/7/2015, 15:25   547 views
  Share