TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

Limonata alla menta, Bevanda analcoolica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2015, 02:08     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


Una delle bevande più dissetanti e fresche che ci siano!

Energizzante grazie alle vitamine (soprattutto un'esplosione di vitamina C), sali minerali e i carboidrati presenti. Si prepara con limoni freschi e non trattati, spremuta al momento.





Ingredienti per circa 2 litri:
- 1kg di limoni non trattati
- 1,5 litri di acqua minerale non gassata
- 90g di zucchero
- 15g di foglie di menta


Preparazione:
Per preparare la limonata alla menta cominciare privando i limoni delle loro foglie, se ci sono ancora, poi sciacquarli, asciugarli e tagliarli a metà. Per ottenere il massimo del succo spremere con uno spremiagrumi tutte le metà dei limoni, dopodiché versare il succo in un recipiente dove si avrà posizionato un colino a maglie strette.
In questo modo si filtrerà il succo evitando così che residui di polpa e semi finiscano nel succo di limone, versare poi il succo in un recipiente più grande, si dovrebbero ottenerne 430 grammi, e aggiungere lo zucchero.

Dopo aver mescolato per bene, in modo che lo zucchero si sciolga, versare anche l’acqua e poi continuare a mescolare. Mettere da parte il recipiente e nel frattempo occuparsi della menta, quindi dopo aver staccato tutte le foglie dal rametto sciacquarle e asciugarle delicatamente con un panno da cucina pulito.
Dopodiché aggiungerle nel recipiente con il succo di limone e lasciarle riposare per almeno un paio d’ore prima di poter sorseggiare la nostra limonata alla menta fatta in casa!



Si consiglia di consumare in breve tempo la limonata alla menta, se volete conservarla tenetela in frigorifero per 1-2 giorni.





Tratto da: http://ricette.giallozafferano.it/Limonata-alla-menta.html

Edited by *La Guerriera della Luce - 9/8/2016, 14:07
 
Web  Top
0 replies since 2/8/2015, 02:08   46 views
  Share