TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

La figura dello Switch

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2015, 07:31     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


51SMXvyj22L


Con il termine Switch, nell'ambito della comunità BDSM, si identificano coloro che non optano in modo esclusivo per il ruolo di dominante (Master o Mistress) oppure di sottomesso (slave), ma a seconda dei casi vivono la propria sessualità nell'uno o nell'altro ruolo.

A differenza del ruolo di dominante o di sottomesso, considerati come ruoli stabili, lo Switch non assume un ruolo definito all'interno della propria vita di relazione; a seconda delle relazioni e situazioni, quindi, egli tenderà a manifestare di volta in volta atteggiamenti remissivi, dominanti o neutri a seconda dei casi.


Alcuni mettono in dubbio l’esistenza di veri Switch. Chi ha un ruolo fisso, non sempre riesce a comprendere coloro che ne vivono due completamente opposti. Anche il mondo della prostituzione ha fatto sì che nascessero dubbi a tal proposito, pur di non vedere sfumare clienti e soldi, parecchie escort simulano il loro essere Switch.

In realtà gli Switch riescono a far convivere nella loro anima le due facce della medaglia, dominazione e sottomissione, in un unico piacere che possono alternare in base al partner con cui hanno rapporti.
Molto raramente una persona Switch cambia ruolo con lo stesso partner. Ad ogni nuovo incontro soppesa psicologicamente l’individuo che si trova di fronte, per comprenderne la forza e decidere se è in grado di sottometterlo oppure se deve abbandonarsi alla dominazione.

Talvolta capita che la crescita sessuale, le esperienze, possono portare, nel corso della vita, una persona a cambiare, invertendo il proprio ruolo nel BDSM, passando per una fase intermedia, dove i due aspetti coesistono in una specie di confusione sessuale. Questo non vuol dire essere Switch. Un vero Switch è stabilmente in bilico tra due mondi e apprezza ogni aspetto del rapporto Dom/Sub.


Essere Switch non è facile......perchè occorre trovare un equilibrio tra due tendenze apparentemente opposte, che possono essere anche molto, a volte troppo, divoranti. In un certo senso protegge anche dal pericolo di una deviazione incontrollata: quanti Dom arroganti e ingabbiati nella necessità di un controllo ossessivo.........quanti sub bovinamente supini!

Essere Switch permette di avere una conoscenza completa della mente e delle sensazioni proprie e dell'altro. Il potere è nulla senza il controllo. E il pieno controllo di se stessi secondo molti è proprio l'essere Switch.


Ed inoltre sembra che i veri eredi di De Sade siano proprio gli Switch! (De Sade era uno Switch)

Edited by *La Guerriera della Luce - 3/5/2020, 12:56
 
Web  Top
Il Principe Del
view post Posted on 7/8/2015, 10:47     +1   +1   -1




ahah forse ho capito quale è la mia reale dimensione allora! :D

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 04:03
 
Top
il pacifista delle tenebre
view post Posted on 11/10/2015, 10:09     +1   +1   -1




Io sono un sub nell'intimità di coppia, mi piace fare lo schiavo, ma in ambiti molto ristretti. Ho avuto anche esperienza di switch per diverso tempo, fra l'altro non sollecitato da me, e l'ho apprezzato oltre l'immaginabile, anche se lei non riusciva a varcare certi confini. Due godimenti differenti ma intensamente uguali con sollecitazioni inaspettate.

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 04:03
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 10:57     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


Vero.......io ho un limite però: posso essere switch solamente con un'altra donna, mentre con i maschi sono solo dominante (o neutra, se ci troviamo fuori da certi giochi)

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 04:03
 
Web  Top
il pacifista delle tenebre
view post Posted on 11/10/2015, 11:10     +1   +1   -1




Non è un limite, è questione di consapevolezza, tu sai di essere superiore al maschio, perciò non puoi accettare di essere schiavizzata.

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 04:03
 
Top
4 replies since 2/8/2015, 07:31   1083 views
  Share