TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

Il mistero del gruppo sanguigno RH negativo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/8/2015, 08:15     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:





Molti di noi hanno avuto modo di sapere qualcosa in merito ai gruppi sanguigni dalle lezioni di scienze apprese a scuola.
Tuttavia se si confrontano le nozioni scolastiche con gli studi ed i dibattiti pubblicati sulle riviste scientifiche ci si accorge come i dati più interessanti sul tema siano stati 'accidentalmente' omessi dai programmi didattici di base.

Non esiste plausibile spiegazione scientifica circa la provenienza del gruppo RH negativo. La scienza ortodossa si è limitata a ipotizzare che si tratti di una non meglio identificabile, casuale mutazione genetica.

Circa l'85% degli esseri umani possiede il gene scimmiesco RH, mentre nel restante 15% non è riscontrabile il fattore RH (RH-), e ciò potrebbe essere spiegato dalla presenza di un gene alieno.
Questo articolo esplora la tesi che l'umanità sia stata allevata come una razza di schiavi, dal momento che il 97% del nostro codice genetico risulta disattivo, e possiamo disporre di appena il 3%, utile semplicemente alla sopravvivenza.

Il più comune tipo di sangue umano è il gruppo 0, che è universale. I tipi di sangue sono suddivisi in due gruppi: positivi e negativi, in base al fattore RH.
Il fattore RH è così denominato perché collegato al nesso genetico tra umanità e le scimmie Macaco Rhesus, individuabile da una specifica proteina ematica.

Quando nel sangue di un individuo è presente il fattore RH, si dice che il suo sangue sia di tipo RH positivo (RH+). Se il test restituisce esito negativo, vuol dire che il fattore Rhesus è assente.

E' stato provato che uno dei fattori ereditari più stabili e meno suscettibili di mutazioni generazionali sia proprio il sangue.
Come si diceva, la maggior parte delle persone - circa l'85% - possiede sangue RH positivo, elemento a sostegno della tesi secondo cui gli esseri umani si sarebbero evoluti dai primati. Tuttavia esiste un restante 15% che risulta del tutto sprovvisto del fattore RH.
Se è vero che il gruppo sanguigno rientri tra le caratteristiche genetiche meno mutevoli, da dove proverrebbe il tipo RH negativo?

Si tratta di un interrogativo che per decenni ha lasciato perplessi gli scienziati. Alcune prove suggeriscono che il fattore RH negativo sia apparso sul pianeta circa 35.000 anni fa, all'interno di alcune aree geografiche molto circoscritte, al punto da sembrare collegato con alcuni particolari gruppi sociali e tribù.
Le aree in cui la sua presenza fu riscontrata in misura maggiore sono la Spagna settentrionale, la Francia meridionale e la etnia basca. Un altra etnia con alta concentrazione del fattore RH- è quella ebraica dell'Est.

In generale, circa il 40% della popolazione europea possiede il fattore RH-. Solo il 3% degli africani e l'1% degli asiatici e dei nativi americani è RH-.
Sulla scorta di tali informazioni statistiche, non è difficile risalire alle aree geografiche in cui il fattore RH- potrebbe essere stato originariamente introdotto nel codice genetico umano. Stiamo parlando della regione caucasica.


Dal punto di vista scientifico, se il fattore RH-negativo fosse davvero una tipologia sanguigna 'normale', a cosa dovrebbero addebitarsi gli inconvenienti che sorgono quando una madre RH- dà alla luce un bambino RH+?
Si tratta di una malattia emolitica (meglio conosciuta come "malattia emolitica del neonato"), o meglio di una reazione allergica che può produrre conseguenze gravi quando i due diversi gruppi sanguigni si mescolino durante la gravidanza, dal momento che le sostanze antigeniche presenti nel tipo RH- attaccano le cellule RH+.

Ciò detto, a cosa può addebitarsi una lotta genica tra due tipi di sangue ugualmente umano? Perchè il corpo di una madre dovrebbe rifiutare la sua prole? Abbiamo a che fare con un gruppo sanguigno alieno?
Esiste un unico altro caso in natura in cui ha luogo una simile reazione tra organismi che si accoppiano: quando asini e cavalli vengono incrociati per la produzione di muli. Tutto ciò è comprensibile, in quanto si tratta di un incrocio 'innaturale', che allo stato brado non esiste. L'ibridazione che dà vita ai muli ha luogo esclusivamente a causa dell' intervento umano.

Dunque, è possibile che esistano due tipologie di esseri umani, simili ma geneticamente diverse?


Peculiarità.
Nella maggioranza delle persone con sangue di tipo RH- si tende a riscontrare una serie di caratteristiche comuni:

- Senso di non appartenenza
- Tendenza a ricercare la verità
- Senso di dovere compiere una 'missione' nella vita
- Empatia e compassione
- Una costola e/o una vertebra supplementare
- Quoziente intellettivo superiore alla media
- Percettività extrasensoriale
- Amore per lo Spazio e la Scienza
- Maggiore sensibilità della vista
- Non è possibile clonarle
- Temperatura corporea inferiore alla media
- Pressione sanguigna più alta della media (oppure più bassa della media)
- Colore degli occhi blu, verde o nocciola
- Capelli rossi o con riflessi rossastri
- Elevata sensibilità al calore e alla luce solare
- Fobie inspiegabili
- Sguardo profondo
- Tendenza ad essere guaritori
- Empatia per le malattie
- Tendenza a provocare malfunzionamenti nei dispositivi elettrici
- Tendenza ad essere vittime di rapimenti alieni
- Tendenza ad assistere a fenomeni inspiegabili
- Tendenza a fare sogni molto vividi
- Barriere immunitarie più forti
- Condizioni di autoimmunità e markers dell'antigene HLA B27
- Pelle chiara, squilibri di melanina e carenze di vitamina D
- Capacità di processare la CO2 in modo più efficiente della media.
- Squilibri di Ferro e Rame
- Sensibilità alle allergie ambientali


Cosa si potrebbe concludere dagli elementi illustrati?

E' stato dimostrato che il sangue è ciò che ha minori probabilità di mutazione.
Se si esclude quella di cui stiamo dibattendo, la scienza non ha mai registrato altre mutazioni genetiche nel sangue. Elemento che supporta la tesi secondo cui il fattore RH- sia stato introdotto da una fonte esterna, ad esempio esseri simili agli umani, ma non terrestri.

E' possibile che una specie aliena abbia manipolato la vita preesistente sul pianeta per creare l'uomo moderno?





da Anticorpi.info, autrice Melissa B

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 15:25
 
Web  Top
Mrs Hope
view post Posted on 12/8/2015, 18:48     +1   +1   -1




Quindi, io sarei una aliena? :D
Ho sempre saputo di essere speciale, e ora l'articolo me ne ha dato la conferma! ^_^
Ovviamente la mia è una battuta, però è interessante sapere quali sono le etnie con una più alta concentrazione di Rh negativo.
E poi, in alcune delle caratteristiche elencate mi ci ritrovo parecchio! :)
Per la gravidanza, con la prima non succede nulla, è la seconda che dà problemi: ma in quel caso, dopo averti fatto un esame e analizzato il gruppo del bambino ti fanno una iniezione, e sei a posto. Di solito la fanno alla 28esima settimana di gravidanza, ma ci sono casi in cui la si fa anche dopo il parto, e sembra che così sei coperta anche per un'altra eventuale gravidanza; ma su quest'ultima cosa non sono sicura al 100%.

Edited by *La Guerriera della Luce - 14/3/2017, 15:16
 
Top
view post Posted on 12/8/2015, 18:52     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


anche tu? pure io ho l'RH negativo :)

e pure a me corrispondono diverse di queste cose effettivamente devo dire

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 15:26
 
Web  Top
FLEX it
view post Posted on 14/8/2015, 11:24     +1   +1   -1




Ma un antigene non viene distrutto da un anticorpo? Difatti leggo che se un negativo ottiene del sangue positivo crea gli anticorpi per distruggere questo fattore, e se riceve un'altra trasfusione di positivo è dannoso perché vengono aggrediti i globuli rossi

Comunque secondo me questo:
CITAZIONE
Circa l'85% degli esseri umani possiede il gene scimmiesco RH, mentre nel restante 15% non è riscontrabile il fattore RH (RH-), e ciò potrebbe essere spiegato dalla presenza di un gene alieno.

Non ha senso perché è sbagliato dire così, stiamo parlando del fattore RH, non c'entrano i geni(mi sta sulle balle il sensazionalismo), o almeno, se c'è o meno è per via di come è scritto il DNA e questo varia da persona a persona, come i bodybuilder professionisti lo sono perché sintetizzano meglio le proteine e alcuni hanno il "gene della forza" come certi criminali quello della violenza.. sempre virgolettando.. sono fattori comuni, che sia mutazione può darsi, ma se si è risaliti all'area caucasica può anche essere un miscuglio di razze umane, come con l'estinzione dell'uomo di neanderthal tramite forse ibridazione con il sapiens.

Tendenza a provocare malfunzionamenti nei dispositivi elettrici dontgetit


Edited by *La Guerriera della Luce - 14/3/2017, 15:16
 
Top
view post Posted on 14/8/2015, 11:31     +1   +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


CITAZIONE (FLEX it @ 14/8/2015, 12:24) 
stiamo parlando del fattore RH, non c'entrano i geni(mi sta sulle balle il sensazionalismo), o almeno, se c'è o meno è per via di come è scritto il DNA e questo varia da persona a persona

questo è vero, l'RH + o - non si tratta di una cosa diversa da un'altra, si tratta di un qualcosa, una proteina, che c'è o no effettivamente. Cioè, forse in effetti è molto più semplice di come la fanno.

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 15:26
 
Web  Top
Sephirt
view post Posted on 14/8/2015, 12:49     +1   +1   -1




Interessante, altre prove a sostegbi della mia tesi, grazie guerriera. Vedo ultimamente che parecchie coincidenze stanno accadendo in questi tempi. Infatti durante le mie vacanze una amica di mia madre che avevamo invitato aveva un genitore rh- e l'altro rh+, il loro primo figlio é nato sano mentre lei che era la seconda è nata con diversi handicap, proprio a causa del conflitto di due gruppi sanguigni. Mi interrogavo di conseguenza che senso potesse avere in natura. Come può un umano rifiutare il sangue di un altro umano?
Ed ecco pochi giorni dopo tu mi dai la risposta.

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 15:26
 
Top
Fernando Stufano
view post Posted on 28/10/2015, 17:45     +1   +1   -1




Una precisazione è doverosa laddove si pensa che i geni e il DNA non c'entrino nulla con il fattore Rh+.

L'Rh è una proteina presente sui globuli rossi che (come ogni proteina) codifica i geni Rhesus. Se al test si risulta positivi alla presenza del Rhesus si dice che si è Rh+, se al contrario il Rhesus manca si dice Rh- negativo.

Essere Rh- oppure Rh+ quindi non significa soltanto possedere o meno una semplice proteina Rh sui globuli rossi. Sarebbe molto riduttivo. In realtà vuol dire molto molto di più a livello genetico. Cosa vuol dire geneticamente essere Rh-?
La formazione dei globuli rossi e di ogni parte del sangue nel midollo è governata dai Geni. Tutto è sotto il loro controllo. Tutto. Sangue incluso.
Dunque se un DNA nella matrice genetica del midollo, è quella di un individuo che risulta negativo alla presenza dei Geni Rhesus, i suoi globuli rossi saranno formati tutti privi dell’Rh e il suo sangue sarà Rh- negativo. Constatare quindi con i test se sui globuli rossi c’è l’Rh o meno, è solo una maniera trasversale per vedere se i geni Rhesus sono presenti o meno nel suo DNA, e il risultato che ne deriverà rappresenterà esattamente ciò che riflette il suo assetto genetico nel DNA, ovvero la presenza o meno dei geni dei primati Rhesus nel cromosoma 1.
Tale approfondimento è fondamentale per sottolineare di come si è difronte ad un ramo umano del tutto staccato dal comparto evolutivo Rhesus.

Al loro interno gli Rh- negativi inizialmente non riconoscono le cellule Rh+ che per errore di trasfusione o in gravidanze con feti Rh+, possano transitare nel loro organismo. Inizialmente non hanno già anticorpi anti-Rh.
Gli anticorpi vengono creati ovviamente al momento contro qualcosa che l'organismo non riconosce perchè non è presente nei suoi archivi.
E questo vuol dire solo una cosa: il riconoscimento dell'Rh+ manca nei loro archivi perchè non li hanno mai avuti i loro predecessori.
Si il mistero rimane ed è a livello genetico.
Ciò che vorrebbero far passare per mutazione è in realtà una delezione ovvero mancanza totale di un intero locus genetico Rhesus sul cromosoma 1. In quel punto e non solo il DNA degli Rh- negativi è assolutamente differente.
Inoltre anche i globuli bianchi presentano differenze nel non presentare la proteina CCR5 come recettore sui linfociti T.
Ora se leggiamo che l'HIV, tipica delle scimmie, quindi di tutto l'asse ereditario genetico Rhesus, colpisce per prima i linfociti T ed entra proprio grazie al recettore CCR5 che è assente nella variante CCR5-delta32 negli Rh- negativi cosa comprendiamo?
Un virus ha bisogno di un cancello e di una serratura per entrare. Se gli togliamo tutte queste belle cosette come fa ad infettare?
Meditiamo quindi sul fatto che l'hiv possa essere stato costruito davvero in laboratorio magari da antichi esponenti di società elitarie Rh negative che vorrebbero un intero pianeta senza i buon vecchi Rhesus.
Saluti

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 15:26
 
Top
view post Posted on 14/3/2017, 15:18     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


CITAZIONE
E questo vuol dire solo una cosa: il riconoscimento dell'Rh+ manca nei loro archivi perchè non li hanno mai avuti i loro predecessori

non so se c'entra, ma io non sono il risultato di due genitori rh negativi ma di uno rh negativo e uno rh positivo (chiaramente eterozigote a questo punto, e si tratta di mia madre)
quindi un predecessore rh positivo ce l'avrei, poi non so se c'entra qualcosa



CITAZIONE
Inoltre anche i globuli bianchi presentano differenze nel non presentare la proteina CCR5 come recettore sui linfociti T.
Ora se leggiamo che l'HIV, tipica delle scimmie, quindi di tutto l'asse ereditario genetico Rhesus, colpisce per prima i linfociti T ed entra proprio grazie al recettore CCR5 che è assente nella variante CCR5-delta32 negli Rh- negativi cosa comprendiamo?
Un virus ha bisogno di un cancello e di una serratura per entrare. Se gli togliamo tutte queste belle cosette come fa ad infettare?
Meditiamo quindi sul fatto che l'hiv possa essere stato costruito davvero in laboratorio magari da antichi esponenti di società elitarie Rh negative che vorrebbero un intero pianeta senza i buon vecchi Rhesus.

Aspetta, questo passaggio non è che l'ho capito proprio bene: anche gli rh negativi si ammalano di aids, o no?

Edited by *La Guerriera della Luce - 15/3/2017, 13:46
 
Web  Top
7 replies since 12/8/2015, 08:15   1751 views
  Share