TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

E' legale mettere simili requisiti in un annuncio di lavoro?

« Older   Newer »
  Share  
Mrs Hope
view post Posted on 18/8/2015, 18:50     +1   -1




Girando su internet mi sono imbattuta in un annuncio di lavoro come commesso in un negozio nel quale, oltre all’esperienza nel campo, si richiedeva espressamente “personale gay”. Ho idea che cercassero uomini, perché non hanno specificato che fosse rivolto ad entrambi i sessi...quindi non era proprio per me, però non ho potuto fare a meno di domandarmi: è legale cercare dipendenti in base alle loro preferenze sessuali, qualsiasi esse siano? Tra i requisiti per lavorare possono essere inserite anche quelle? Mi sembra strano, perché ad un datore di lavoro dovrebbero interessare solo la professionalità e la serietà dei candidati, e non con chi vanno a letto; ma magari sbaglio io, dato che sono inesperta in materia! :unsure: Che ne pensate?

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 15:16
 
Top
Kaporal_v
view post Posted on 18/8/2015, 19:12     +1   -1




No non lo sarebbe..

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 15:16
 
Top
FLEX it
view post Posted on 18/8/2015, 20:59     +1   -1




Tra un po' figurati se non diventerà obbligatorio assumere una percentuale gay ..............

Comunque secondo me sì.. io per la mia azienda posso decidere chi assumere, mica sono obbligato.

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 15:17
 
Top
Kaporal_v
view post Posted on 18/8/2015, 21:02     +1   -1




CITAZIONE
Si interviene, inoltre, sul cosiddetto "gender pay gap" vietando qualsiasi discriminazione, diretta o indiretta, relativa alle retribuzioni, sanzionando i datori di lavoro che discriminano le lavoratrici con l'ammenda da 250 a 1.500 euro e stabilendo, altresì, qualora il datore di lavoro non ottemperi alla sentenza che accerta la discriminazione, l'ammenda fino a 50.000 euro o l'arresto fino a sei mesi.

CITAZIONE