TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

Soldi: quanto sono importanti?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2015, 20:34     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


Quanto contano i soldi secondo voi? e perchè?

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 22:53
 
Web  Top
FLEX it
view post Posted on 22/8/2015, 22:51     +1   +1   -1




Possono contare tutto e niente, ma ovviamente sono il cardine di ogni cosa.. solo che spendendoli divertendosi è come non spenderli.
Io ho speso l'ira di dio per rifare il motore della mia moto(li ho quasi finiti.) ma minchia.. mi ci diverto talmente tanto che continuo a spenderceli per divertirmi sempre di più, e non c'è modo migliore di spenderli.

Mi gira di più spendere 4€ per una coca in un qualche locale del cavolo che 10 di benzina ogni neanche 2 ore di moto.

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 22:53
 
Top
Mrs Hope
view post Posted on 27/8/2015, 11:39     +3   +1   -1




C'è chi dice che i soldi non contano nella vita, e che ci sono altre cose fondamentali..è vero, non sono tutto, ma a mio parere contano eccome. Basta guardarsi intorno per capirlo: essi governano e regolano ogni cosa, dalla più piccola alla più grande!
Persino nella vita delle famiglie possono esserci grossi problemi, se non ci sono soldi: è innegabile infatti che si può vivere più tranquilli se non si deve stare costantemente attenti al singolo centesimo.
Poi, è innegabile che la gente conta solo se ha i soldi: se non sei ricco, difficilmente sarai considerato qualcuno.
I soldi cambiano persino il modo in cui le persone vengono considerate: il ricco che fa qualcosa di assurdo è semplicemente definito eccentrico, il povero che fa le stesse cose invece è visto in modo molto diverso!
Lo scorso anno, poi, è stata fatta una ricerca scientifica in cui si dice che non è tanto il possedere denaro a rendere felici le persone, ma come lo si spende: è stato infatti scoperto che contrariamente alle aspettative le persone pensano che l’acquisto di beni materiali sia un uso migliore dei soldi rispetto all'utilizzarli per fare cose come viaggiare e andare ai concerti...non ci avevo mai pensato bene, ma in effetti è vero!
In ogni caso, è chiaro che i soldi, in un certo senso, fanno la felicità, anche se un proverbio dice il contrario.

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 22:53
 
Top
FLEX it
view post Posted on 27/8/2015, 14:23     +1   +1   -1




Quel proverbio o è stato fatto da un ricco, o da un povero.

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 22:53
 
Top
Florianaa
view post Posted on 28/8/2015, 11:43     +2   +1   -1




Ad oggi posso affermare che i soldi contano.. E che quel " proverbio" si sbaglia!
I soldi fanno la felicità..
No nel senso " puoi comprarti l'amore , l'amicizia " e cose varie . I sentimenti , nascono da soli, si guadagnano o sono innati..
Ma nel senso " oggi non posso pagare l'affitto", " oggi non posso fare la soesa" , oggi non posso comprare il panino a mio figlio" , oggi non posso conprare il pane" o il banale " oggi non posso comprare le sigarette...
Chi non ha soldi o non ne ha abbastanza sta male e il malessere comporta la tristezza , anche quella più futile.. Lo dimostra il fatto dei tanti suicidi avvenuti in questi ultimi anni.
I soldi fanno e come!
Non si necessita della ricchezza ma almeno del " benestare".
a mio parere il tutto è stato causato dall'euro.. se un euro equivale a due mila lire perchè il prodotto di due mila lire viene venduto due euro?
Altra domanda se lo stipendio è 2 milioni di lire perchè oggi ecquivale mille euro e non due mila come per il commercio di alimentari e altro? È stato adottato in maniera errata e questa è stata la conseguenza!
Detto questo ringrazio dio per quello che ho. Ciao!

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 22:53
 
Top
FLEX it
view post Posted on 28/8/2015, 13:25     +1   +1   -1




Perché noi per entrare nell'euro abbiamo dovuto svalutare

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 22:53
 
Top
Florianaa
view post Posted on 28/8/2015, 15:45     +1   -1




Noi " società" , lo stato ci mangia bene peró!

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 22:53
 
Top
FLEX it
view post Posted on 28/8/2015, 19:31     +1   +1   -1




Dobbiamo aspettare una decina d'anni, forse nel 2020..
Prima deve saltare la Grecia, il non averlo fatto adesso vuol dire che quando salterà lo farà in davvero, ma davvero grande stile...... finiranno come certi stati africani con le previsioni di oggi.
Saltata la grecia si ridimensionerà la germania, perchè perderà tanto.
Quindi la germania dovrà FINALMENTE aumentare i loro prezzi e l'europa si stabilizzerà, facendo un boom, non so di quanto ma dovrebbe andare tutto più o meno alle stelle(in guadagno).

La germania adesso è fortissima perchè grazie all'€ ha industrie di qualità, alta qualità a prezzi bassissimi, sfanculando la concorrenza..

Noi Italia invece abbiamo dovuto svalutare del 45%(mi pare.. giù di li..) quindi abbiamo tutto che vale la metà. Per fortuna facciamo pagare care cose che non valgono solo perchè sono italiane!

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 22:53
 
Top
Mario P68
view post Posted on 2/10/2015, 10:33     +1   +1   -1




Come dice un comico siciliano /I soldi non danno la felicità ma la povertà manco aiuta/

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 22:53
 
Top
B Barbara
view post Posted on 2/10/2015, 14:15     +1   +1   -1




Purtroppo..e lo sottolineo..contano eccome!!!...con quelli ci campo!!

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 22:54
 
Top
9 replies since 22/8/2015, 20:34   109 views
  Share