TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

John Titor - L'uomo venuto dal futuro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2015, 23:47     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


Il 2 novembre del 2000, una persona che sceglie il nickname Timetravel_0 inizia a scrivere messaggi in vari forum di Internet dedicati ai viaggi nel tempo e dichiara di essere un viaggiatore temporale proveniente dal futuro, precisamente dall'anno 2036.
Successivamente, dichiara di chiamarsi John Titor.

Dichiara di essere un soldato e di lavorare per un importantissimo progetto governativo: viene inviato nell'anno 1975 per recuperare uno dei computer IBM modello 5100, che, a suo dire, serviva per fare il debug di alcuni importantissimi e vitali programmi del suo tempo.
Sostiene che questo computer è l'unico in grado di farlo, avendo una particolarità. Un "difetto di fabbrica" se così lo possiamo chiamare, di cui la casa produttrice all'epoca non pubblicò mai l'informazione (se no gran parte dell'azienda sarebbe crollata nei primi anni 70, quindi non fu documentato niente), ma che era in grado di servire alla necessità descritta prima.

Doveva quindi inizialmente andare semplicemente nel 1975, prendere uno di questi computer e portarselo nel 2036.
Ma succede che, dopo aver recuperato il computer, John non resiste e, invece di ripartire subito, decide di fare una sosta nell'anno 2000 per far visita alla propria famiglia e a se stesso bambino e per vedere con i suoi occhi gli effetti del Millennium Bug.

Nei suoi molti messaggi, Titor dichiara di non voler convincere nessuno dell'autenticità della propria storia, ma di voler semplicemente osservare la reazione delle persone alla possibilità di incontrare un viaggiatore del tempo.

Risponde estesamente alle domande dei partecipanti ai forum, e fornisce dettagli tecnici e anche immagini della sua "macchina del tempo": un modello C204, fabbricato dalla General Electrics nel 2034.

I suoi messaggi nei vari forum durano quasi 5 mesi. Il 24 marzo 2001, John Titor annuncia il proprio ritorno a casa, al 2036. Da allora non si è più fatto sentire.



Solo alcuni anni dopo la vicenda di John Titor, nell'agosto 2004, è stato trovato e intervistato uno dei tecnici che progettò il computer IBM 5100: il tecnico confermò che le funzioni - non documentate - descritte da Titor, erano vere e furono realmente tenute segrete all'epoca.



Qui potete vedere tutta la storia nei dettagli, comprese le domande fatte dagli altri utenti e le sue risposte:

Video

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 01:05
 
Web  Top
Sephirt
view post Posted on 13/9/2015, 16:56     +1   +1   -1




Personalmente ritengo il viaggio nel tempo possibile solo per la consapevolezza. Mi spiego: non è che viaggi fisicamente col tuo corpo da un tempo ad un altro, semplicemente se esistesse il viaggio nel tempo, torni indietro negli anni insieme alla tua consapevolezza, quindi potresti ritornare un bambino di 5 anni, perdendo però coscienza di ciò che sei nel futuro.
Anche perchè il passato è passato e non credo si possa cambiare tornando indietro, anche perchè ci sarebbero troppi paradossi spazio-temporali. Se davvero si vuole cambiare il passato bisogna agire nel presente, perchè, secondo la fisica quantistica le azioni future influenzan quelle passate. Ma questo è un altro paio di maniche o.O
Per cui non ritengo veritiero il viaggio e i racconti di questo John Titor...
Anche per Stephen Hawking, secondo una serie di calcoli e ragionamenti ha asserito che in questo universo è impossibile compiere viaggi simili.
Scommetto inoltre che nel 2036 non ci sarà alcuna macchina in grado di viaggiare nel tempo.

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 01:23
 
Top
il pacifista delle tenebre
view post Posted on 10/10/2015, 08:56     +1   +1   -1




"John non resiste e, invece di ripartire subito, decide di fare una sosta nell'anno 2000 per far visita alla propria famiglia e a se stesso bambino e per vedere con i suoi occhi gli effetti del Millennium Bug."
Clamorosa autorete!

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 01:23
 
Top
2 replies since 12/9/2015, 23:47   136 views
  Share