TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

Procacciatori d'affari sul forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2015, 11:06     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


Potrebbe esserci un modo per metterci eventualmente a fare i procacciatori d'affari su questo forum secondo voi?


Non so bene adesso come funziona questo tipo di "prestazioni", se non ho capito male è qualcosa tipo che si fa da intermediario tra la persona che cerca qualcuno per una data prestazione o lavoro e la persona che si offrirebbe per fare quel lavoro (tipo fare da intermediario, mettere in contatto ad esempio una ragazza che vorrebbe offrirsi per fare la babysitter e una famiglia che cerca una babysitter, prendendoci una percentuale o comunque qualcosa di soldi)


So che generalmente le persone utilizzano altri tipi di siti per fare cose simili, ma io mi chiedo: è possibile farlo pure in qualche spazio sopra un forum?

Perchè per me il forum è il sito migliore che possa esserci! Cioè, negli altri alla fine scrive uno solo.........il forum invece è una sorta di comunità virtuale, in cui scrivono tutti! Cioè, è molto più bello come meccanismo!

A me piacerebbe fare tutto qua sopra. Poi ci sono tanti di quegli spazi.....hai voglia di quante cose diverse si possono fare!

Io penso che un forum si potrebbe sfruttare in 100mila modi: questa cosa che ho appena detto dei procacciatori d'affari, metterci a vendere le cose (fino a 3 cose al mese non c'è nemmeno bisogno della partita IVA), mettere e far mettere annunci (ho visto poi, ce li ha pure ForumAlFemminile, non vedo perchè non possiamo averli noi), offrire qualche servizio, ecc ecc, e chissà quante cose ancora!.

E magari fare qualcosa che fa guadagnare diversi di noi, in cui ognuno si gestisce lo spazio suo e guadagna in base a ciò che riesce a fare (ci facciamo pagare tramite paypal). Ovvio che dovrebbe diventare anche ancora più famoso il forum.


Voi che ne pensate?

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 21:56
 
Web  Top
Mago Zigo Zago
view post Posted on 24/9/2015, 15:26     +1   +1   -1




Il problema è: se qualcuno viene imbrogliato (paga per un servizio che non viene mai fornito, o al contrario vende qualcosa e non viene pagato), a chi dovrà rivolgersi?

Se qualcuno si registra con una falsa identità, e la usa per imbrogliare (danneggiando anche la reputazione della persona di cui ha assunto l'identità), l'amministratore del forum rischia di essere ritenuto responsabile, perché ha lanciato il servizio senza accertarsi dell'identità reale degli utenti ed ha permesso ad un utente di fornire credenziali fasulle.

Quindi, se vuoi usare questo forum per procacciare buoni affari, ti chiedo: sei disposta a garantire tu sull'onestà e la lealtà di TUTTI gli utenti del forum?

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 21:56
 
Top
view post Posted on 24/9/2015, 15:31     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


Effettivamente hai ragione.


Lì per lì ho pensato (un pò come ho messo nell'area compravendita la sottosezione dei feedback) che ovviamente, nel caso qualcuno non pagasse il servizio la prima volta, gli si metteva il feedback negativo e sapevamo per le prossime volte che quell'utente non era affidabile (lo stesso loro nei nostri confronti: se qualcuno di noi faceva il disonesto, ovviamente non si rivolgevano più a noi)

Io nell'area compravendita per esempio ho messo tutto uno scarico di responsabilità su queste cose che dici............però certo, i problemi potrebbero sempre esserci. Sono cose delicate in effetti, bisogna pensarci 100 volte.

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 21:56
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2022, 10:28     +1   -1
Avatar

Livello 1

Group:
Member
Posts:
9
Reputation:
0

Status:


By the way, I'm also thinking about my business now. But for now I only earn on Forex trading. I recommend that you do this too, Oanda is a good Forex broker, so as an option, you can start your trader's path through it. Personally, I have been working with this broker for a long time.
 
Top
3 replies since 17/9/2015, 11:06   676 views
  Share