TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

A proposito del copyright....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2015, 11:39     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


Voglio mostrarvi questa mail inviatami da un blogger (fortunatamente gentile) dal cui blog abbiamo copiato un articolo:







Questo per farvi capire la grande importanza del copyright.

Gli articoli sono frutto di tempo e di lavoro da parte di chi li ha scritti, oltre al discorso del danno di cui l'autore parla nella mail.


E' fondamentale avere cura di citare SEMPRE la fonte quando si copia un articolo, e attenersi sempre alle regole che ha messo il blogger sul suo copyright.





Grazie per l'attenzione.

L'amministratrice.

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 23:17
 
Web  Top
Mrs Hope
view post Posted on 9/10/2015, 16:57     +1   +1   -1




Le fonti le metto sempre, almeno credo...pensavo bastasse solo quello, però, quindi dalla prossima volta qualsiasi articolo mi capiterà di mettere leggerò attentamente anche le regole per il copyright del sito di provenienza!
Già che siamo in tema, che tu sappia si deve fare così anche con i video? Cioè, se io un giorno volessi mettere qui sul forum un video, devo obbligatoriamente mettere la dicitura "Questo contenuto non mi appartiene, tutti i diritti sono di proprietà di..."(non mi ricordo le parole esatte, ma la formula è più o meno quella perché a volte su youtube la si ritrova sotto i video stessi)? Oppure posso evitare? Non che ora io voglia mettere video, è solo una curiosità per un eventuale prossimo futuro! :P

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 23:17
 
Top
view post Posted on 9/10/2015, 17:04     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


Ma dipende da quali video parli.........se sono video presi da you tube, o comunque dalla rete in generale, non serve mettere niente perchè già aprendo il link si viene rimandati alla pagina di provenienza del video (per esempio, se è da You Tube, aprendo il link si va a finire a You Tube).

Se poi si tratta di video che diciamo possiedi nel pc, e che non provengono dalla rete.............dipende da cosa e da chi ci sta dentro: se ci sono terzi, ovviamente non è che puoi metterli senza il loro permesso! :D

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 23:18
 
Web  Top
Mrs Hope
view post Posted on 9/10/2015, 17:42     +1   +1   -1




Intendevo i video di youtube: altri non saprei dove andarli a pescare, e comunque non mi azzarderei a metterli per evitare di urtare la sensibilità delle eventuali altre persone coinvolte...come hai detto tu, mica posso mettere video così senza che loro mi autorizzino! Comunque, grazie mille per il chiarimento, me ne ricorderò qualora volessi postare video qua. :)

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 23:18
 
Top
3 replies since 1/10/2015, 11:39   113 views
  Share