TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

Vita Oltre La Materia

« Older   Newer »
  Share  
Mario P68
view post Posted on 2/11/2015, 21:29     +1   +1   -1




Vita oltre la Materia
Bello il titolo, mi sono detto.
Poi, ieri notte, tra le 2:45 e le 2:47 del 2 Novembre 2015 mi è venuto un pensiero.
E ho pensato
Ma veramente noi crediamo che quelli che si chiamano volgarmente sentimenti siano solo ed esclusivamente un prodotto della nostra attività cerebrale?
E per sentimenti intendo non solo l'amore ma anche l'invidia, la gelosia, l'odio,il rancore, la superbia.
Eppure se quanto sopra, che forma il carattere di una persona,si è effettivamente formato nei primi anni di vita chi ha vissuto situazioni uguali o molto simili dovrebbe avere lo stesso carattere.
Io e mio fratello siamo cresciuti nella stessa famiglia, fino alle medie abbiamo frequentato le stesse scuole e abbiamo avuto gli stessi amici.....abbiamo due caratteri completamente diversi.....idem le mie sorelle.
Ma oltre a questo quale sarebbe la necessità del vostro corpo di avere dei sentimenti?
O....pensateci bene:per il vostro corpo non possono addirittura essere d'impaccio?
Il vostro corpo, che siate uomo,donna o di altro orientamento sessuale,desidera sesso.
Non gliene frega una minchia dell'amore (parlando educato).
Ma capita o no di innamorarsi?Soffrire per amore perchè la persona desiderata non corrisponde tale amore?
Eppure dal punto di vista del corpo (e lo sappiamo) sarebbe così facile trovare una persona con cui fare sesso con le stesse caratteristiche fisiche di chi non ci corrisponde......
Avete la casa di 100mq e invidiate quella del vicino di 600mq?
Al vostro corpo non importa nulla:se c'è un tetto che non piova dentro e l'ambiente è riscaldato in inverno e raffrescato in estate sta più che bene....
Siete gelosi del vostro partner?
Eppure anche di questo al vs corpo non frega nulla: se il vs corpo ritroverà in buona forma il corpo del vs partner già gli sta bene.
In definitiva:pensate veramente che i sentimenti scaturiscano dal corpo anche se al corpo in quanto tale non servono a nulla anzi spesso sono di ostacolo?
E soprattutto come detto sopra avete visto che alla fine il carattere lo abbiamo uguale praticamente da sempre?
Oppure........ esiste un'anima (o coscienza) eterna e con proprie necessità diverse da quelle corporee e di cui realisticamente non sappiamo se abbia sempre bisogno di un corpo o possa esistere da sola in altri spazio-tempi?

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 01:30
 
Top
Klevar_PL
view post Posted on 2/11/2015, 21:33     +1   +1   -1




Fondamentalmente, è tutta chimica.. :B):
Non credo all'immateriale, se non come "software" di un "hardware" ben preciso.

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 02:39
 
Top
il pacifista delle tenebre
view post Posted on 3/11/2015, 11:00     +1   +1   -1




Mario, che ci sia un'anima (qualunque cosa sia) non implica che essa sia immortale.

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 02:39
 
Top
Mrs Hope
view post Posted on 3/11/2015, 11:24     +1   +1   -1




Per quanto riguarda l'amore, parecchi studi hanno decretato che è tutta questione di chimica.
Quindi, ritengo che possa essere questione di chimica anche per tutti gli altri sentimenti, positivi o negativi che siano; poi, ognuno di noi percepisce questi stimoli chimici in modo diverso, ed è per questo che ognuno di noi è diverso, anche dai propri fratelli!
Pertanto, penso che in un certo senso in questi casi si possa parlare di vita oltre la materia perché le reazioni chimiche e i sentimenti sono tutto tranne che materiali...ma non ci vedo nulla di spirituale, comunque.

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 01:30
 
Top
3 replies since 2/11/2015, 21:29   93 views
  Share