TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

Monowi: il villaggio con un abitante solo

« Older   Newer »
  Share  
Mrs Hope
view post Posted on 18/12/2015, 18:36     +1   +1   -1




MONOWI (Nebraska, USA) – Vi lamentate che la vostra città è piccola, che quando uscite vedete sempre le solite facce e che non c’è mai niente di nuovo da fare? Come fareste allora a vivere a Monowi, un villaggio del Nebraska che è ormai disabitato – eccetto che per un’unica signora che vi abita? Non è una storia post-apocalittica ma è la realtà odierna delle Grandi Pianure dell’America Settentrionale.

Monowi, ai tempi di gloria, e cioè intorno agli anni Trenta, contava circa 130 abitanti. Poi però, in seguito allo sviluppo economico, le campagne e i loro villaggi si sono svuotati, in quanto la gioventù del luogo ha preferito trasferirsi nelle grandi città per trovare un futuro migliore. Così, i piccoli villaggi, come Monowi, sono rimasti pressoché disabitati.
A Monowi in particolare, stando al censimento del 2000, erano rimasti due abitanti, e cioè una coppia sposata: Ellie e suo marito Rudy. Quando quest’ultimo è venuto a mancare nel 2004, Ellie ha deciso di rimanere nel suo paese anche se era l’ultima abitante rimasta. Certo deve essere parecchio strano vivere in un paese disabitato dove le uniche anime vive sono i visitatori, ma Ellie è felice così.
Ovviamente, lei è il sindaco della città, vive nell’ultima casa rimasta abitabile e gestisce l’ultima locanda aperta, il Monowi-Tavern, e la biblioteca. Vende i suoi prodotti ai visitatori che lungo il loro cammino si imbattono in questo strano e surreale villaggio. Ogni anno si auto-elegge sindaco, si auto-rinnova la licenza per gli alcolici, alza le tasse (e le paga) per riuscire a mantenere in funzione i lampioni e ciò che resta dell’antico borgo. E tu, riusciresti a vivere così?

Tratto da: www.allnews24.eu/monowi-il-villaggio-con-un-abitante-solo/

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 23:08
 
Top
view post Posted on 19/12/2015, 15:08     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


Sincera? Sì, io ci riuscirei............mica sta poi tanto male la signora, sta bella tranquilla e serena per fatti suoi, non deve dar conto a nessuno, ha a che fare solo con chi vuole quando vuole, si fa lei gli orari di lavoro, decide tutto lei per se stessa e il villaggio di cui ne è praticamente la padrona, e ha il piacere di vedere e parlare con un sacco di visitatori anche da tutto il mondo......insomma una pacchia a mio parere :lol:

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 23:08
 
Web  Top
Sephirt
view post Posted on 19/12/2015, 16:14     +1   +1   -1




Per coincidenza il nome stesso del villaggio richiama ad una unità. Mono infatti significa uno.

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 23:08
 
Top
Mrs Hope
view post Posted on 19/12/2015, 18:20     +1   +1   -1




CITAZIONE (Sephirt @ 19/12/2015, 16:14)
Per coincidenza il nome stesso del villaggio richiama ad una unità. Mono infatti significa uno.

E' vero! :D Non ci avevo ripensato!
Io invece non ci riuscirei a vivere in quel modo: a stare sola per ore o per giorni ci riuscirei, ma per mesi o anni no...è vero, stando da soli non si deve rendere conto a nessuno, ma si ha pure bisogno del contatto umano ad un certo punto, penso.
E quello non lo si può prendere solo da visitatori occasionali! Può andare bene per un po', ma poi non basta, per come a vedo io.

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 23:08
 
Top
view post Posted on 19/12/2015, 18:22     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


Beh sì, hai ovviamente ragione. Io intendevo dire però con la possibilità di ricevere chi voleva quando voleva, e con la possibilità di spostarsi :lol: :P

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 23:09
 
Web  Top
il pacifista delle tenebre
view post Posted on 19/12/2015, 19:04     +1   +1   -1




Io non amo la compagnia eccessiva ma adoro quella garbata, una decina di persone selezionate e potrei vivere in quel "villaggio". Ma da solo no, nemmeno un'ora.

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 23:09
 
Top
Mario P68
view post Posted on 20/12/2015, 19:41     +2   +1   -1




Io concordo con la guerriera, ci riuscirei perfettamente:d'altra parte abito già solo (cane a parte) in aperta campagna.
Cmq Monowi è la città con meno abitanti al mondo (1), in Italia la città con meno abitanti (36) è Pedesina in provincia di Sondrio.
Ma il mondo è pieno,compresa l'Italia, di città abbandonate.
Per l'Italia vedi https://it.wikipedia.org/wiki/Città_fantasma_in_Italia
Devo dire che guardando questo link mi è venuta la voglia di visitare qualche città abbandonata

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 23:09
 
Top
6 replies since 18/12/2015, 18:36   81 views
  Share