TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

Xena, la principessa guerriera torna in tv: in arrivo il reboot, la NBC sta preparando il progetto, che potrebbe coinvolgere anche Lucy Lawless

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2015, 22:40     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:





"Xena - Principessa Guerriera" tornerà in tv nel 2016. NBC e NBC Universal stanno preparando un "reboot moderno" dello spin off di "Hercules", che ha esordito sul piccolo schermo 20 anni fa. Secondo The Hollywood Reporter, il progetto è ancora in fase embrionale, tanto che la produzione è ancora in cerca di uno sceneggiatore. La nuova Xena dovrebbe coinvolgere anche Lucy Lawless, protagonista della serie tv originale.

Non è ancora chiaro se e in quale ruolo, la Lawless possa entrare a far parte del progetto. Secondo quanto riportato dal magazine statunitense, l'intenzione è di ingaggiare l'attrice non solo in qualità di interprete, ma anche in una veste da "dietro le quinte" non meglio precisata.

Fanno sicuramente parte del progetto i produttori originali di "Xena - Principessa Guerriera" Rob Tapert, marito della Lawless, e Sam Raimi.

Non è ancora stato stabilito se la nuova serie sarà limitata a pochi episodi o destinata a riempire i palinsesti di una intera stagione, mentre indiscrezioni emergono sulle caratteristiche, che i produttori vogliono dare alla nuova Xena. L'amazzone dovrà avere lo stesso carisma della principessa guerriera di un tempo e l'intelligenza di Katniss di Hunger Games, per soddisfare l'esigenza di dare alle nuove generazioni una eroina moderna.

Xena - Principessa Guerriera nacque per sfruttare la popolarità acquisita dal personaggio nella serie Hercules. Lo spin off andò in onda per sei stagioni dal 1995 al 2001 ed è stato esportato in 108 Paesi nel mondo.



Xena ha costituito un punto cruciale nella storia delle serie tv

Le ragioni di tale importanza sono molte e non starò di certo qui ad elencarle. Diciamo solo che la tv aveva bisogno di una donna forte, indipendente e audace, che non solo non dovesse dipendere dagli uomini ma che potesse persino essere una loro pari. Ed è così che, tra salti temporali e amori tutt’altro che platonici, abbiamo amato Xena per sei lunghi anni, prima che fossino costretti a dirle addio.
Recentemente voci sempre più insistenti vorrebbero un reboot di Xena, anche se ancora non si sa se con le protagoniste originali (Lucy Lawless e Renee O’Connor) o delle attrici diverse.

Quello che sappiamo per certo è che la ‘febbre Xena’ pare diffondersi come una macchia d’olio, tanto che anche io mi sono lasciata trasportare dai ricordi e ho deciso di regalarvi questa top. Ecco a voi, le 20 cose che non sapevate di Xena – La principessa Guerriera.

1 – Ci è mancato pochissimo perché Lucy perdesse la parte. Quando è stata scelta, infatti, era in campeggio con la sua famiglia e non c’era modo di contattarla. I suoi suoceri, tuttavia, hanno indovinato il posto in cui avrebbe potuto trovarsi e l’hanno contattata, in modo che potesse rispondere ai produttori e accettare la parte.

2 – Il chakram non è un’arma inventata: esiste davvero ed è un’arma originaria dell’India.

3 – Renee O’Connor (Olympia o Gabrielle) ha fatto da sola quasi tutte le proprie scene di battaglia, senza utilizzare controfigure. Perfino la famosa sequenza nell’episodio 6.06 – Xena e il Rimorso di Olimpia.

4 – Per un breve periodo è stata considerata Vanessa Angel per il ruolo di Xena. L’attrice ha, tuttavia, declinato la proposta dopo poco tempo a causa di una malattia.

5 – Lucy Lawless, madrelingua inglese, parla fluentemente francese e tedesco, mentre conosce discretamente l'italiano.

6 – Il personaggio di Corilo, interpretato da Ted Raimi, è basato sul personaggio di Danny Kaye nel film ‘Il giullare del re’ (1956) e, per stessa ammissione di Raimi, Corilo è un mix di Woody Allen e Bob Hope.

7 – Lo strumento utilizzato per la sigla iniziale è un ‘gaida’ ed è uno strumento bulgaro, fatto con lo stomaco di capra o di pecora. Anche i cori che si sentono in sottofondo, durante la sigla, sono cantati in lingua bulgara. Joseph LoDuca scelse questo strumento pensando che avesse un suono ‘esotico’.

8 – Dal momento che la serie è girata in Nuova Zelanda, molte comparse sono state scelte in loco. E’ tuttavia vero che tutti avessero un coach di lingua per adattare il loro accento a quello sud-californiano, dato che il target della serie era comunque il pubblico americano.

9 – Lucy Lawless, in realtà, è una bionda naturale.

10 – Durante una partita di hockey NHL, Lucy ha cantato l’inno nazionale ed ha accidentalmente fatto vedere uno dei suoi seni durante la performance. Malgrado l’imbarazzo e l’indesiderata attenzione extra, qualche giorno dopo People Weekly l’ha votata come una delle 50 persone più belle del mondo.

11 – Il costume della Principessa Guerriera è esposto al Museo Smithsonian dal 2006.

12 – Lucy ha brevemente considerato una carriera come cantante d’opera, da giovane.

13 – Dopo Xena, si è esibita diverse volte sul palco come cantante pop. Ha debuttato con un concerto al Roxy Theatre in Hollywood nel 2007. E’ stata raggiunta sul palco dalla collega Renee O’Connor – non è stata l’ultima volta – ed il concerto è stato un sold out.

14 – Il personaggio di Xena è apparso per ben due volte nel cartone I Simpsons.

15 – La presunta relazione di Xena e Olympia è stata intenzionalmente resa ambigua dai produttori. Steven L. Sears (produttore esecutivo) ha affermato ‘Xena e Olympia si amano, certo, ma sta al pubblico decidere che tipo di amore è il loro.’

16 – Nell’ottobre 1996, Lucy cadde da cavallo e si fratturò il bacino, cosa che le impedì di partecipare a diversi episodi della serie. I produttori proposero subito l’alternativa, così che i corpi di Xena e Callisto fossero scambiati e che il ruolo principale fosse preso da Hudson Leick.

17 – La gravidanza di Xena nella quinta stagione è stata inserita in contemporanea con la gravidanza dell’attrice Lucy Lawless. Lucy ha dato alla luce il figlio Julious nel 1999 mentre Xena ha partorito Evi.

18 – Il nome Xena – che in greco vuol dire ‘straniera’ è stato suggerito da Dino De Laurentiis.

19 – Per un breve periodo un pianeta, scoperto dall’astronomo Michael E. Brown, è stato chiamato Xena. In seguito il nome è stato cambiato in Eris.

20 – Il cavallo di Xena, Argo, in realtà era interpretato da tre cavalli diversi. Tully, Barbie e Mac. Nel corso delle sei stagioni, comunque, vennero utilizzati diversi animali, oltre ai tre sopracitati, per il compagno di Xena.





Fonti: www.tgcom24.mediaset.it/televisione...8-201502a.shtml
www.telefilm-central.org/2015/08/27...ate-della-serie

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 21:23
 
Web  Top
0 replies since 21/12/2015, 22:40   69 views
  Share