TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

15 cose incredibili che non sapevi sul Titanic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2015, 12:04     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:





Il mistero e il fascino del Titanic, non ha storia, e affascina sempre. A conferma di questo, ecco a voi 15 cose che difficilmente conoscete sia sul Titanic che sul film omonimo.

1. La Nave "Titanic" è costata 7,5 milioni di dollari, che, paragonati al tenore di vita odierno, equivalgono ad una cifra compresa tra i 150 e 180 milioni di dollari. Tutta l’organizzazione, attori, e strumenti per il film, invece è costato 200 Milioni di dollari.

2. Gli schizzi fatti da Jack nella celebre scena in cui Rose si mostra nuda, sono stati disegnati proprio dal regista.

3. Nella scena in cui affonda la Nave, Rose indossa un soprabito 4 taglie più grande, questo per dare ancor più la sensazione che la ragazza fosse debole e indifesa .

4. La Suite più cara del Titanic, costava all'epoca, 4.350 dollari a notte. Comparata ai nostri giorni per passare una notte nella suite più costosa dovremmo spendere circa 75.000 $

5. Leonardo Di Caprio poteva non essere l’attore protagonista del Titanic, infatti quasi fino all'ultimo momento era stato scelto come Jack l’attore Matthew McConaughey, ma il registra James Cameron volle per forza il bellissimo italiano... meglio no?

6. L’attrice che interpreta Rose da anziana è Gloria Stuart, scelta poiché era veramente già nata all’epoca della tragedia (aveva 2 anni). Vinse il premio come Miglior Attrice non protagonista ad 87 anni.

7. Gwyneth Paltrow, Nicole Kidman, Jodie Foster, Cameron Diaz, Madonna, e Sharon Stone si proposero nel ruolo di Rose, ma alla fine fu scelta Kate Winslet.

8. L’attrice Kate Winslet si rifiutò per girare le scene di indossare la muta, infatti poi fu l’unica attrice ad ammalarsi di polmonite

9. Kate Winslet sapeva già che avrebbe dovuto fare una scena di nudo con Leonardo Di Caprio, e sapete cosa fece per vincere l’imbarazzo?.... al loro primo incontro si spogliò improvvisamente davanti a lui!!!!

10. La Ricostruzione della Nave fu stata realizzata su una spiaggia, in Messico. Precisamente a sud di Rosarito, nella Baja California

11. Tutte le scene in cui si vede l’imponente Titanic che naviga nel mare non sono vere, ma frutto di un effetto speciale... in realtà quelle scene furono girate in una piscina.

12. L’acqua della piscina usata per le scene dopo l’affondamento del Titanic era alta solo un metro.

13. Grande attenzione e concentrazione anche ai più piccoli dettagli fu posta sia dal regista che dalla troupe, nel girare la scena in cui l’acqua avrebbe dovuto invadere sia il maestoso salone che la scalinata. Questo perché, una volta allagato il Set sarebbe stato distrutto.

14. Dopo aver terminato la sceneggiatura, il regista scoprì che esisteva veramente un Jack Dawson che mori nel disastro nel vero Titanic.

15. Avete presente il finale del film? Quello in cui Rose si appoggiava ad un relitto di legno? Incredibile, ma il relitto usato durante le riprese è la riproduzione fedele di quello ritrovato in acqua dopo la tragedia. Questo reperto è tutt’oggi conservato al Maritime Museum of the Atlantic di Halifax.





Tratto da: www.notizieincredibili.eu/15-cose-i...a-bocca-aperta/

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 21:22
 
Web  Top
il pacifista delle tenebre
view post Posted on 29/12/2015, 12:24     +1   +1   -1




4) Come spesso accade, le traduzioni dall'inglese, specie per ciò che riguarda i numeri, sono fatte senza la dovuta attenzione, perciò si rischiano dati inverosimili. Nella fattispecie, 150 milioni di lire a notte non li spende nemmeno il sultano del Brunei.

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 21:22
 
Top
Mrs Hope
view post Posted on 29/12/2015, 19:10     +1   +1   -1




A parte la 5, 11, la 12 e la 2 a metà (sapevo che non era stato Di Caprio a disegnare, ma non sapevo che a farlo fosse stato il regista) le altre cose non le sapevo proprio! :blink:
E' stato molto interessante leggerle, però. :)

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 21:22
 
Top
2 replies since 29/12/2015, 12:04   89 views
  Share