TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

Viaggiare da soli: le 30 mete più belle e sicure

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2015, 12:32     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


Potrebbe sembrare noioso o persino pericoloso, invece viaggiare in solitudine ha i suoi vantaggi e la sua speciale bellezza. Dal prendersi cura di sé allo stringere legami con persone con cui altrimenti non avresti mai intrattenuto conversazioni.

Business Insider ha stilato una classifica dei 30 posti più belli e più sicuri al mondo in cui concedersi una vacanza solitaria: dall'avventurosa Nuova Zelanda agli incantevoli Fiordi norvegesi. E c'è spazio anche per l'Italia con le Cinque Terre e la Toscana.




1. Nuova Zelanda, Lago Wakatipu



Per chi ama l'avventura, la Nuova Zelanda è la meta ideale. Sono molte le attività offerte ai viaggiatori solitari come il bungee jumping, le gite in bicicletta e le immancabili crociere in barca.





2. Norvegia



I Fiordi norvegesi, oltre a incantare per la bellezza dei paesaggi, sono la meta ideale anche perché molto sicuri. Secondo il Better Life Index dell'Ocse, la Norvegia è il paese con il più basso tasso di omicidi e di criminalità.





3. Lucerna, Svizzera



L'architettura delle città svizzere lascia senza fiato, ma la ragione che spinge a visitarle secondo Business Insider è l'efficenza. Il territorio piccolo e i mezzi di trasporto puliti e puntuali rendono il paese accessibile da esplorare da soli.





4. Costa Rica



E' al primo posto dell'indice dei paesi più felici al mondo, ma la Costa Rica offre anche molte avventure: dagli sport acquatici al camminare sospesi sui ponti della celebre Cloud Forest.





5. Vienna, Austria



Un buon motivo per visitare l'Austria, soprattutto Vienna? I dolci. Secondo Business Insider i caffé viennesi sono i luoghi migliori in cui poter godere di piccoli piaceri culinari.





6. Vernazza, Cinque Terre



La serie dei borghi marinari lungo la riviera delle Cinque Terre incanta con i colori delle case, le strade tortuose e le magnifiche scogliere.





7. Ubud, Bali



Il modo migliore per immergersi nei campi di riso e nella sacra Monkey Forest di Ubud è proprio in solitudine. Ubud è anche una delle mete termali più conosciute al mondo.





8. Lagos, Portogallo



Sulla punta meridionale del Portogallo, nella regione dell'Algarve, Lagos è conosciuta per le sue spiagge da cartolina e per le insenature rocciose. E se non si vive di solo relax, nelle strade interne si trovano numerosi negozi e ristoranti.





9. Vancouver, Canada



Città giovane con una popolazione variegata, Vancouver ha un centro vivace con numerose boutique e mercati, ma anche parchi rilassanti e silenziosi come Stanley Park.





10. Kyoto, Giappone



Nominata recentemente da Travel + Leisure la migliore città del mondo, Kyoto merita di essere visitata per i suoi templi secolari e per gli incantevoli colori dei suoi giardini.





11. Kruger National Park, Sud Africa



Mentre alcune parti del Sud Africa non sono abbastanza sicure per un viaggio da soli, Kruger National Park lo è. Vale la pena visitarlo per godere di un safari ricco di animali.





12. Alhambra, Granada



Nella piccola Granada, in Andalusia, si trova un complesso di palazzi e fortezze che risalgono al 13esimo e 14esimo secolo. E' Alhambra, capolavoro architettonico da visitare da soli o in compagnia di una guida turistica.





13. Angkor, Cambogia



Siem Reap è sede della più grande e antica attrazione turistica al mondo: i templi di Angkor.





14. Santorini, Grecia



Le pareti bianche e i tetti blu delle isole greche sono il luogo ideale per trascorrere una vacanza da soli.





15. Taipei, Taiwan



I mercati notturni di Taipei sono il luogo ideale per immergersi nella cultura e nelle tradizioni culinarie del paese.





16. Lago Argentino, Patagonia, Cile



Oltre l'incontaminata regione della Patagonia, vale la pena visitare il Cile per le numerose attività che offre: dallo sci al surf, per finire con le attrazioni delle città.





17. Dublino, Irlanda



L'Irlanda offre una varietà di bed and breakfast che consente di viaggiare da soli in modo agile ed economico. La cordialità degli abitanti, i numerosi pub, le colline verdeggianti, le bellezze di Dublino sono solo alcune delle ragioni per visitarla.





18. Laguna Blu, Islanda



I ghiacciai, i parchi nazionali, le cascate islandesi sono sinonimo di riflessione e puro relax. E per il benessere del corpo c'è il centro termale geotermico Blue Lagoon celebre in tutto il mondo.





19. Ho Chi Minh City, Vietnam



Nel sud-est asiatico il Vietnam è il posto più sicuro per le donne. In città come Ho Chi Minh City è possibile perdersi nei numerosi e vivaci mercatini.





20. Val d'Orcia, Toscana



Con i suoi infiniti vigneti, la Toscana è una delle regioni più pittoresche d'Italia. Perfetta per perdersi in lunghe passeggiate nei borghi o nelle campagne alla scoperta di vini e piatti della tradizione.





21. Hanko, Finlandia



In Finlandia si può avere tutto ciò che si cerca: visitare i musei, i negozi di design e i mercati all'aperto di Helsinki oppure passeggiare sul lungomare di Hanko.





22. Ambergris Caye, Belize



Ambergris Caye è un'isola molto piccola circondata da mare smeraldo e spiagge bianchissime. E' possibile fare snorkelling e immersione, oppure visitare le storiche rovine Maya e le lussureggianti foreste pluviali.





23. Stoccolma, Svezia



Di Stoccolma stupisce l'architettura pittoresca e compatta, i grandi parchi, i caffè all'aperto, una città da visitare tranquillamente in bicicletta.





24. Sydney, Australia



L'Australia è un paese in cui non ci si sente mai soli. Città come Sydney o Melbourne offrono infinite possibilità di svago: musei, locali, splendide spiagge, sentieri escursionistici.





25. Amsterdam, Paesi Bassi



Secondo Travel + Leisure, gli olandesi sono le persone più rilassate di tutta Europa. La possibilità di attraversare città come Amsterdam a piedi o in bicicletta, senza lo stress dei mezzi pubblici, è un modo per ammirare al meglio i canali, i vicoli e le vivaci case colorate.





26. Singapore, Jurong Bird Park



Singapore è nota per le leggi severe, ma secondo Business Insider proprio per questo è estremamente pulita, sicura e ordinata. Inoltre, gli abitanti parlano inglese, ragione in più per facilitare un viaggio in Asia per la prima volta.





27. Panama



Visitare Panama ha le sue buone ragioni: avventura, escursioni e vita all'aria aperta.





28. Berlino, Germania



Muoversi a Berlino è semplice, economico e veloce grazie alla linea metropolitana U-Bahn. Una città da scoprire anche da soli perdendosi tra la storia e la modernità.





29. Clare Bridge, Cambridge, Inghilterra



L'Inghilterra è la patria dei viaggiatori solitari. Da anni schiere di turisti partono alla scoperta di città come Londra, York o Manchester tra vita frenetica e immensi parchi naturali.





30. Dubrovnik, Croazia



Dubrovnik si lascia visitare con estrema facilità. E' piccola e ricca di storiche fortezze e spiagge bellissime.









Tratto da: www.repubblica.it/viaggi/2015/09/06...lo-122326218/1/

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 23:08
 
Web  Top
jack torrance.
view post Posted on 29/12/2015, 17:22     +1   +1   -1




Facile scegliere, con il mio budget posso andare solo alle 5 terre

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 23:08
 
Top
1 replies since 29/12/2015, 12:32   61 views
  Share