TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

Il Satanismo Razionale

« Older   Newer »
  Share  
jack torrance.
view post Posted on 29/12/2015, 13:53     +1   +1   -1




Il satanismo razionale nasce dall’opposizione di tutte le religioni che con i loro dogmi e le loro regole severe fanno si che l’uomo non cresca spiritualmente, e non sia libero di fare le sue scelte e di pensare con la sua testa. La persona che segue questo tipo di filosofia non crede ne a Dio e nemmeno all’esistenza di Satana, ma prende questo nome solo come un affronto alle altre religioni, essi infatti per lo più si definiscono atei o meglio agnostici. E’ bene precisare quindi che non c’entrano assolutamente niente con l’adorazione di Satana, con le messe nere, e i sacrifici umani e animali.

Costoro pensano che il cammino di perfezionamento personale sia una strada che debba essere percorsa in solitudine, alla ricerca continua di nuove esperienze e conoscenze che possano completare la propria esperienza di vita sul cammino della verità. Non esistono coven o gruppi di questa filosofia, proprio perché questi studiosi solitari credono che il fatto di riunire la propria filosofia in gruppi religiosi o associazioni simili che riconoscono una autorità come “capo spirituale” o “maestro” sia un grande errore, significherebbe,infatti, andare contro il principale concetto del Satanismo razionale, cioè la ricerca della libertà individuale. Seguire un capo, per quanto illuminato possa essere, é contrario a questo importante precetto, anche se egli potrebbe essere stimato.

Per capire meglio vediamo queste breve citazioni


“Non vi è alcun Dio al di fuori dell’uomo.”

“Tutto nasce dall’uomo –> Dio nasce dall’uomo –> l’uomo è Divino nel Sè, arbitro e burattinaio di sè stesso”

“L’uomo è elevato a Dio di sè stesso, non a Dio in senso lato”

“Il concetto di “Dio” o meglio di “Divino” non è univoco”

In conclusione il satanismo razionale professa la conoscenza del se, la superiorità dell’uomo, l’intelligenza dell’uomo nel proseguire senza alcun aiuto divino il suo cammino spirituale e l’elevazione dell’Io, loro stessi sono il loro Dio, nessuno può dirgli come vivere e le regole da seguire, le regole e i principi vengono creati a secondo dell’individuo stesso, in modo tale da avere un pensiero tutto suo, diverso anche dagli che seguono la stessa filosofia, una specie di religione fai da te, dove ci sono solo i tuoi pensieri, i tuoi ideali, il tuo credo, le tue regole, e un unico dio “Tu”.

Ecco a voi i comandamenti espressi nella bibbia di Satana di Lavey

I. Non dare consigli o opinioni se non ti sono stati chiesti.
II. Non raccontare i tuoi problemi agli altri se non sei sicuro che ti vogliano ascoltare.
III. Quando sei nel "territorio" d'altri, dimostra rispetto o non andarci.
IV. Se un ospite nel tuo "territorio" ti disturba, trattalo crudelmente.
V. Non fare "avances" sessuali se non ti viene dato un segno di disponibilità.
VI. Non prendere ciò che non ti appartinene, a meno che non sia di peso a qualcuno che ti chiede di esserne alleviato.
VII. Riconosci il potere della magia, se ne hai approfittato con successo per ottenere i tuoi desideri. Se neghi il potere della magia, dopo averne approfittato, perderai tutto ciò che hai ottenuto.
VIII. Non lamentarti di ciò che hai chiesto.
IX. Non fare mai del male ai bambini.
X. Non uccidere animali, se non per difenderti o per fame.
XI. Camminando, non disturbare nessuno. Se qualcuno ti disturba, chiedi gentilmente di farla finita. Se non si ferma... Distruggilo!

Ecco invece i peccati nella quale possono incorrere i Satanisti razionali:

La Stupidità- E’ il peccato piu’ grave, il peccato cardinale del satanismo. E’ veramente deplorevole che la stupidità non sia dolorosa.L’ignoranza c’è ma la stupidità è in aumento.La società mediatica la insegna come un atteggiamento lodevole.Il satanista deve conoscerne i trucchi e sforzarsi di non diventare stupido.

La presunzione-L’atteggiamento vuoto,la posa ,è sul piano della stupidità e non si applica alle regole cardinali della Piccola Magia.

Il solipsismo- Individualismo esasperato che porta a porre se stessi come parametro per ogni cosa-Egoismo come misura etica. Puo’ essere molto dannoso per un satanista proiettare sentimenti,reazioni,risposte su qualcuno che è molto meno sintonizzato di te su di esse. E’ un errore aspettarsi che gli altri abbiano di te la stessa considerazione che tu hai di loro. Il satanista deve sforzarsi di applicare la regola “fai agli altri quello che fanno a te” Questa regola implica una continua vigilanza altrimenti vieni portato nella illusione che gli altri siano come te e sentano la vita come te.

Autosuggestione. Altro peccato cardinale .Non bisogna rendere omaggio alle vacche sacre che ci vengono presentate (clero,etc), compresi i personaggi che vogliamo noi stessi rappresentare (sacerdoti satanisti).L’unica autosuggestione che è permessa è quella consapevole e divertente.

Il conformismo di massa-E’ legittimo conformarsi ad un desiderio altrui solo se ne alla fine ne trai un vantaggio.
La massa è una entità impersonale e solo uno stupido si sottomette a dettami impersonali.

Mancanza di progetti. Non sapere cio’ che si vuole-Non perdere di vista la minaccia che tu stesso puoi diventare per la tua esistenza reale.Abbi sempre in mente una visione ampia della storia che facciamo tutti i giorni, non focalizzarti sul microambiente in cui vivi e ti muovi.Questa è una chiave fondamentale sia della Piccola che della Grande magìa.Devi aver sempre ben presente il quadro generale in cui collochi ogni giorno i tuoi tasselli. Non essere ondivago. Non traballare. Non farti oscillare dalla coazione della massa :sappi sempre che tu stai lavorando su di un altro livello rispetto al resto del mondo.

Oblio delle passate ortodossie- Non pensare che cio’ sia un lavaggio del cervello fatto da chi vuole farti accettare cose nuove e diverse. Si tratta di non accettare cose antiche proposte con nuove confezioni.

Orgoglio controproducente.-L’orgoglio è importante fino al punto che per mezzo di esso tu puoi buttare il bambino insieme all’acqua calda. .La regola del satanismo è : se funziona,va bene!Se ti mettono in un angolo e non hai via di uscita conviene fare un compromesso e chiedere scusa.
Mancanza di senso estetico-E’ l’applicazione fisica del fattore di equilibrio. L’estetica è importante nella Piccola Magia e deve essere coltivata. Non si tratta di ciò che viene considerato bello ma di cio’ che è bello!i L’estetica è anche un fatto di gusti personali, ma c’è qualcosa di universalmente bello ed armonioso. Questa è un’arma importante per la magìa.




Buon Satanismo a tutti

La bibbia Satanica di La vey
http://satanisti.forumfree.it/?t=69204460

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 02:21
 
Top
il pacifista delle tenebre
view post Posted on 30/12/2015, 15:33     +1   -1




Non ti pare tutto contraddittorio?

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 23:57
 
Top
Mrs Hope
view post Posted on 30/12/2015, 19:42     +1   +1   -1




Conoscevo il satanismo spirituale...e quindi sapevo che non ha niente a che vedere con le messe nere e i sacrifici umani; però mi sono sempre chiesta perché si sono dati quel nome. Sono palesemente atei, quindi non farebbero prima a dichiararsi tali? Posso capire il discorso dell'affronto alle altre religioni, forse è una sorta di provocazione che vogliono fare; ma non farebbero prima a vivere la loro vita come meglio credono, e basta? :blink:
Per come la vedo io, poi, contrapporsi troppo a qualcosa vuol dire comunque darle troppa importanza, seppure magari in negativo; se una cosa non piace, meglio evitarla invece di tornarci sopra di continuo.
Per carità, ognuno è libero di fare come vuole, ma trovo che sbaglino; io stessa, leggendo questo post, mi sono ritrovata in molte cose, ma continuerò a definirmi atea, non satanista spirituale...eppure, non sono per nulla tenera con le religioni quando qualche credente mi fa arrabbiare! :D

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 02:21
 
Top
view post Posted on 30/12/2015, 21:10     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


Ma ti dirò, io mi rispecchio parecchio in tutta questa faccenda.............sono un pò le mie idee la maggior parte, anche se non mi ritengo una satanista razionale, mi ritengo un'agnostica.

Non mi spiego però come faccia a chiamarsi "Satanismo" se Satana, a differenza che nel Satanismo Spirituale, qui non c'entra nulla.

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 02:22
 
Web  Top
jack torrance.
view post Posted on 30/12/2015, 21:50     +1   +1   -1




Ti amavo già guerriera ora ti amo di più....io sono nato così senza sapere di essere "Satanista"

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 02:22
 
Top
jack torrance.
view post Posted on 30/12/2015, 22:46     +1   +1   -1




Guerriera io credo che esista ma il discorso è lungo...ti spiaceva che non esistesse?

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 02:22
 
Top
view post Posted on 31/12/2015, 11:52     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


A dire il vero io penso che non esista questa entità, cioè se esistesse allora automaticamente dovrebbe esistere pure il Dio cristiano........o entrambi o nessuno dei due.

Anche se ritengo inverosimile l'esistenza di entrambi, io ritengo inverosimile qualsiasi Dio che abbia fattezze simili a quelle dell'uomo e anche che sia un'entità a parte staccata dall'uomo.

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 02:22
 
Web  Top
view post Posted on 31/12/2015, 13:11     +1   +1   -1
Avatar

Livello 2

Group:
Member
Posts:
151
Reputation:
+146
Location:
Mordor

Status:


Guerriera ti sbagli se pensi che Dio abbia fattezze umane, per noi cristiani Dio è un entità spirituale perché se avesse un corpo sarebbe imperfetto come noi. Noi siamo a sua immagine e somiglianza per il bene, l'amore, l'intelligenza

E poi jack non puoi definirti satanista razionale e crederci, è illogico

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 02:22
 
Top
jack torrance.
view post Posted on 31/12/2015, 15:07     +1   +1   -1




Non mi definisco Razionalista nè satanista sto leggendo tutto sia riguardo agli spiritualisti che i razionalisti per cercare di capire, ma in fondo io non c' ho capito ancora una mazza...cerco di trarre conclusioni dalle mie esperienze di vita ma è un percorso lungo che probabilmente non sarà finito durante il corso di una vita intera.

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 02:22
 
Top
view post Posted on 31/12/2015, 15:10     +1   +1   -1
Avatar

Livello 2

Group:
Member
Posts:
151
Reputation:
+146
Location:
Mordor

Status:


Fai bene a cercare la verità, anche se non la sapremo mai se non morendo. Ovviamente come cristiano sono contrario al satanismo non solo quello acido, ma anche questo dove l'unico Dio siamo noi. Ti consiglio di leggere non solo i vari tipi di satanismo, ma tutte le religioni per capire quale sia la migliore per te

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 02:22
 
Top
jack torrance.
view post Posted on 31/12/2015, 23:48     +1   -1




Topolina i satanisti spirituali adorano satana, non sono atei

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 02:22
 
Top
il pacifista delle tenebre
view post Posted on 3/1/2016, 12:30     +1   -1




Io non ho alcuna attvità "spirituale" e vivo benissimo, non mi occorrono etichette o definizioni altrui per avere l'intelligenza di non credere alle farneticazioni di gente che non può produrre una sola prova di quanto disperatamente immagina.

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 02:23
 
Top
11 replies since 29/12/2015, 13:45   147 views
  Share