TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

Anatra o coniglio? Quello che vedi in questa immagine dice molto della tua personalità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2016, 21:35     +1   +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


Cosa vedete in questo disegno?






Al di là della specie animale che individuate, a fare la differenza è la velocità con la quale il vostro cervello riesce a passare dall'uno all'altro, dall'anatra al coniglio.

Se infatti i vostri occhi vedono in pochi secondi tutti e due gli animali, questo vuol dire che siete dei creativi e che la vostra capacità di produrre "nuove realtà" è molto alta.

L'illusione ottica è apparsa la prima volta in una rivista tedesca nel 1892 e fu poi resa famosa dallo psicologo statunitense Joseph Jastrow nel 1899. Il disegno è composto da un'unica figura che alternativamente può essere interpretata percettivamente come la testa di un'anatra (che guarda verso sinistra) oppure di un coniglio (che guarda verso destra).
Secondo la ricerca, infatti, le menti creative riescono facilmente a passare dall'anatra al coniglio, e viceversa grazie alla prospettiva dalla quale osservano il mondo.

Le persone altamente creative spesso mostrano questo talento nella ricerca di nuovi usi per un oggetto esistente o per effettuare collegamenti tra due idee o cose in precedenza non collegate.
Durante il test, svolto in diversi periodi dell'anno, le risposte date dai bambini cambiano. Durante la Pasqua ci sono più probabilità di vedere un coniglio. Nel mese di ottobre, risulta più comune individuare prima la figura dell'anatra.





Tratto da: www.huffingtonpost.it/2016/02/15/jo..._n_9234702.html

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 22:55
 
Web  Top
il pacifista delle tenebre
view post Posted on 16/2/2016, 11:45     +1   +1   -1




entrambi all'istante. Ma dubito di essere creativo.

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 22:55
 
Top
Sephirt
view post Posted on 16/2/2016, 13:01     +1   +1   -1




Vedo entrambi e in effeti sono abbastanza creativo... pacifista magari la tua creatività è sopita e inespressa. E comunque la creatività si mostra in differenti modi, come per esempio l'originalità nel risolvere problemi o il saper far battute.

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 22:56
 
Top
Aldo Casini
view post Posted on 16/2/2016, 15:04     +1   +1   -1




Credo che l'effigie qui presente, sia molto più analoga ad un'anatra che ad un coniglio!

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 22:56
 
Top
Mrs Hope
view post Posted on 18/2/2016, 14:40     +1   +1   -1




Ho visto diverse volte questa immagine...la prima volta che la vidi ero bambina, e ci vidi un coniglio, al primo impatto!

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 22:56
 
Top
Kevlar_PL
view post Posted on 19/2/2016, 18:31     +1   +1   -1




:) Anch'io le ho viste tutte e due all'istante, probabilmente anche grazie alla lettura del titolo.. però:

CITAZIONE
Se infatti i vostri occhi vedono in pochi secondi tutti e due gli animali, questo vuol dire che siete dei creativi e che la vostra capacità di produrre "nuove realtà" è molto alta.

Asd, l'articolo poi parla unicamente delle persone creative... personalmente, mi fa pensare che abbiano scelto volutamente un'immagine facile la interpretare, un pò per far contenti i lettori o.O

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 22:56
 
Top
Mario P68
view post Posted on 28/2/2016, 19:00     +1   -1




Ho guardato più volte l'immagine....e ci vedo sempre Maurizio Costanzo....è grave??

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 22:56
 
Top
6 replies since 15/2/2016, 21:35   103 views
  Share