TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

Il primo supermercato al mondo che vende solo cibo scaduto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2016, 12:55     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:





Non tutti i cibi che hanno superato la data di scadenza, sono da buttare.

Partendo da questo assunto, nasce WeFood, un nuovo supermercato di Copenaghen, dove i prodotti in vendita sono rigorosamente scaduti o presentano una confezione leggermente danneggiata. Invece di esser destinati al bidone dell'immondizia, questi cibi vengono venduti scontati del 50%.

WeFood è il primo supermercato in Danimarca che ha dichiarato come suo obiettivo primario quello di ridurre il surplus alimentare e abbattere la quantità di rifiuti prodotti dai supermercati che gettano il cibo scaduto. In questa nazione ogni anno vengono sprecate 700 mila tonnellate di cibo, che vanno a ingrossare quel 1,3 miliardi di tonnellate bruciate in tutto il mondo.

Il nuovo supermarket spera di attirare la clientela con una forte coscienza ambientale, oltre a quelle persone che vivono con un basso reddito.

Il progetto è stato portato avanti da Folkekirkens Nodhjelp, una Ong locale.







Tratto da: https://it.notizie.yahoo.com/il-primo-supe...=1%3Fcmp%3Ditfb

Edited by *La Guerriera della Luce - 28/5/2016, 00:27
 
Web  Top
Mario P68
view post Posted on 27/2/2016, 15:47     +1   +1   -1




Ma quale coscienza ambientale la verità è che se muori di fame compri il prodotto a metà prezzo con rischio intossicazione Qualcuno di voi ha mai comprato un prodotto scaduto non da giorni ma da diversi mesi??

Edited by *La Guerriera della Luce - 28/5/2016, 00:27
 
Top
view post Posted on 27/2/2016, 15:47     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


io sinceramente mai comprato, mi fa proprio impressione mangiare roba scaduta anche da solo un giorno

Edited by *La Guerriera della Luce - 28/5/2016, 00:27
 
Web  Top
Mario P68
view post Posted on 27/2/2016, 16:10     +1   +1   -1




Una volta ho comprato un barattolo di maionese non appena aperto l odore era pessimo andando a guardare l etichetta era scaduto da 6 mesi l ho buttato

Edited by *La Guerriera della Luce - 28/5/2016, 00:28
 
Top
il pacifista delle tenebre
view post Posted on 28/2/2016, 09:33     +1   +1   -1




Io ho consumato panna spray scaduta da oltre un anno: come appena acquistata.

Che si buttino alimenti ancora buoni è fuor di dubbio, che si cerchi di non sprecare va benissimo, ma se è vero che nel mondo muoiono di fame perchè non vendere i prodotti al terzo mondo?

Edited by *La Guerriera della Luce - 28/5/2016, 00:28
 
Top
Mrs Hope
view post Posted on 28/2/2016, 14:24     +1   +1   -1




So bene che spesso il cibo è buono anche diverso tempo dopo la scadenza, ma non so se riuscirei ad andare in un supermercato come quello...mi fa un po' impressione, sinceramente! Quindi, credo preferirei andare nei supermercati normali, tanto è raro che mi capita di dover buttare qualcosa perché è andato oltre la scadenza.

Edited by *La Guerriera della Luce - 28/5/2016, 00:28
 
Top
5 replies since 27/2/2016, 12:55   62 views
  Share