TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

I 9 posti più protetti al mondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/2/2016, 00:30     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


Custodiscono documenti, oro, segreti storici, ospitano personalità politiche. A volte sono zone di confine tra paesi in guerra. Tutti buoni motivi perché la loro sicurezza sia un affare di stato.






FORT KNOX. Il deposito delle riserve auree degli Stati Uniti non solo custodisce più di 4.000 tonnellate d'oro, ma (si dice) anche importanti documenti di stato. Fu costruito nel 1936 in Kentucky ed è protetto da una cintura di carri armati.







IL CONFINE TRA LE DUE COREE. La zona demilitarizzata coreana fa da cuscinetto tra la Corea del nord e quella del sud, è lunga circa 250 km e larga 4. Perlopiù inabitata, ma in alcuni punti sono presenti i presidi militari di entrambi i paesi.







I CAVEAU DELLA CHIESA MORMONE. Si trovano all'interno di una montagna di granito nello Utah e contengono documenti genealogici e storici, protetti da guardie armate e da sensori di movimento e di calore. Ma i documenti non sono tutti segreti: alcuni sono microfilmati e messi a disposizione del pubblico, anche via web.







IL FIUME TUMEN. È la posizione geografica del fiume Tumen a farne un affare di stato: si trova al confine tra la Russia e la Corea del Nord e si snoda anche in territorio cinese. Il passaggio ideale per varcare il confine illegalmente. Ecco perché è puntellato da soldati nordcoreani armati di tutto punto.







LA FEDERAL RESERVE DI NEW YORK. Custodisce persino più oro di Fort Knox, ed è aperta anche ai depositi aurei degli altri paesi (tra cui l'Italia). I suoi caveau si trovano 25 metri sotto terra e sono in gran parte inaccessibili al pubblico. Che però può visitare l'edificio della banca.







ARCHIVI SEGRETI VATICANI. Più che segreti sono privati, ma rimangono pur sempre ben protetti: gli studiosi possono accedervi e consultare alcuni dei documenti, disposti su 85 km di scaffali nel sottosuolo dei Musei Vaticani. Non tutti i testi sono disponibili: il Papa è l’unico ad avere la facoltà di aprire alcune sezioni degli archivi al pubblico.







L'AREA 51. La ormai famosa base aerea del Nevada è protetta così bene che nessuno può entrarvi (né sorvolarla): filo spinato, sensori di movimento, mine antiuomo. Alieni? No, pare che il suo vero segreto sia un altro: i test delle nuove apparecchiature militari.







I SERVER DI WIKILEAKS. L'edificio di Stoccolma che ospita i server dell'internet provider Banhof, qualche anno fa è balzato agli onori delle cronache perché custodiva i documenti di Wikileaks. E il mondo ha scoperto la sua singolare collocazione a 30 metri sotto una roccia di granito, in un ex bunker militare.







AIR FORCE ONE. Il Boeing 747 modificato su cui viaggiano il Presidente degli Stati Uniti e il suo seguito (fino a 70 persone) è provvisto di sofisticati sistemi antimissile ed è scortato da una squadra di caccia F16. Può volare per 7800 km senza fare rifornimento.












Tratto da: www.focus.it/cultura/mistero/i-9-po...gpath=#img49574

Edited by *La Guerriera della Luce - 11/6/2016, 17:56
 
Web  Top
0 replies since 29/2/2016, 00:30   51 views
  Share