TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

I privilegi della Chiesa che quasi nessuno conosce

« Older   Newer »
  Share  
Mario P68
view post Posted on 29/2/2016, 22:34     +1   +1   -1




TRATTATO
Art. 11
Gli enti centrali della Chiesa Cattolica sono esenti da ogni ingerenza da parte dello Stato italiano (salvo le disposizioni delle leggi italiane concernenti gli acquisti dei corpi morali), nonché dalla conversione nei riguardi dei beni immobili.
TRADOTTO:lo Stato Italiano non può fare alcun controllo sullo IOR (Banca Centrale della Chiesa) anche se lo stesso IOR ha filiali su territorio italiano.Lo IOR è una banca extraeuropea in quanto Cdv non fa parte della Comunità Europea

Art. 17
Le retribuzioni, di qualsiasi natura, dovute dalla Santa Sede, dagli altri enti centrali della Chiesa Cattolica e dagli enti gestiti direttamente dalla Santa Sede anche fuori di Roma, a dignitari, impiegati e salariati, anche non stabili, saranno nel territorio italiano esenti, a decorrere dal 1° gennaio 1929, da qualsiasi tributo tanto verso lo Stato quanto verso ogni altro ente.
TRADOTTO:se ti paga lo stipendio la Chiesa non paghi tasse....


CONCORDATO

Art. 7
Gli ecclesiastici non possono essere richiesti da magistrati o da altra autorità a dare informazioni su persone o materie di cui siano venuti a conoscenza per ragione del sacro ministero.
TRADOTTO:possono proteggere legalmente un latitante

Art. 8
Nel caso di deferimento al magistrato penale di un ecclesiastico o di un religioso per delitto, il Procuratore del Re deve informarne immediatamente l’Ordinario della diocesi, nel cui territorio egli esercita giurisdizione; e deve sollecitamente trasmettere di ufficio al medesimo la decisione istruttoria e, ove abbia luogo, la sentenza terminativa del giudizio tanto in primo grado quanto in appello.
In caso di arresto, l’ecclesiastico o il religioso è trattato col riguardo dovuto al suo stato ed al suo grado gerarchico.
Nel caso di condanna di un ecclesiastico o di un religioso, la pena è scontata possibilmente in locali separati da quelli destinati ai laici, a meno che l’Ordinario competente non abbia ridotto il condannato allo stato laicale.
TRADOTTO:va bè basta leggeree...

Art. 9
Di regola, gli edifici aperti al culto sono esenti da requisizioni od occupazioni.
Occorrendo per gravi necessità pubbliche occupare un edificio aperto al culto, l’autorità che procede all’occupazione deve prendere previamente accordi con l’Ordinario, a meno che ragioni di assoluta urgenza a ciò si oppongano. In tale ipotesi, l’autorità procedente deve informare immediatamente il medesimo.
Salvo i casi di urgente necessità, la forza pubblica non può entrare, per l’esercizio delle sue funzioni, negli edifici aperti al culto, senza averne dato previo avviso all’autorità ecclesiastica.
TRADOTTO:anche qui basta leggere...

Art. 13
Il Governo italiano comunica alla Santa Sede la tabella organica del personale ecclesiastico di ruolo adibito al servizio dell’assistenza spirituale presso le forze militari dello Stato appena essa sia stata approvata nei modi di legge.
La designazione degli ecclesiastici, cui è commessa l’alta direzione del servizio di assistenza spirituale (Ordinario militare, vicario ed ispettori), è fatta confidenzialmente dalla Santa Sede al Governo italiano. Qualora il Governo italiano abbia ragioni da opporre alla fatta designazione, ne darà comunicazione alla Santa Sede, la quale procederà ad altra designazione.
L’Ordinario militare sarà rivestito della dignità arcivescovile.
La nomina dei cappellani militari è fatta dalla competente autorità dello Stato italiano su designazione dell’Ordinario militare.
TRADOTTO:i cappellani militari e i cappellani presso gli Ospedali,nominati dalla Chiesa,li paga lo Stato Italiano


E come viene ripartito l'8 per mille? (Fonte:Wikipedia)

Tuttavia, anche l'otto per mille del gettito fiscale di chi non effettua una scelta o di chi è esonerato dalla dichiarazione dei redditi viene ripartito tra i soggetti beneficiari, in proporzione alle scelte espresse (mediamente il 42,73% dei contribuenti hanno espresso una scelta tra il 1990 e il 2007) e salvo rinuncia unilaterale dei medesimi.

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 14:38
 
Top
il pacifista delle tenebre
view post Posted on 1/3/2016, 18:03     +1   -1




e tu pensa che il tutto è nato, cresciuto, costituito, su qualcosa di cui non c'è alcuna evidenza! Un falso globale, planetario.

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 23:35
 
Top
1 replies since 29/2/2016, 22:34   62 views
  Share