TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

Maternità surrogata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2016, 15:58     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


Vorrei aprire un dibattito su questo importante argomento.

Chiariamo innanzitutto che l'omosessualità e l'eterosessualità non c'entrano nulla: le coppie gay rappresentano solamente il 3% dei "clienti" di questa "prestazione". Per due motivi: essendo le coppie eterosessuali composte anche da una donna, si sa che le donne ci tengono mediamente ancora di più ai figli rispetto agli uomini.
Secondo e più importante motivo: di tutti i paesi al mondo in cui la pratica del cosiddetto "utero in affitto" è legale, circa nel 90% di questi l'omosessualità è come minimo reato penale (parlo di quei paesi asiatici come l'India, la Thailandia, il Bangladesh, etc). E poi l'utero in affitto è legale in alcune zone degli Stati Uniti, principalmente in California, e in questi paesi la pratica dell'utero in affitto non è a scopo di lucro: alcune donne, in cliniche specializzate dove si fa ogni tipo di controllo, mettono a disposizione il proprio utero gratuitamente, per scelta personale e per altruismo. Ed è principalmente in questi posti che le coppie gay si rivolgono.

Quindi iniziamo a chiarire questa cosa: i media hanno strumentalmente addossato ai gay (complice anche qualcuno famoso e ricco sfondato che l'ha fatto davvero, ma loro non rappresentano la società comune!) una colpa che è principalmente degli eterosessuali (con problemi di sterilità), i quali sono i primi e maggiori acquirenti di questa cosa! Con l'aggravante che possono persino adottare un bambino dagli orfanatrofi. Alla fine questo bambino nato dall'utero in affitto comunque non sarà figlio di entrambi ma di max uno solo, per cui tanto vale adottare, no? Strana scelta da parte loro, ma comunque......


Chiarito questo, e fatto presente che qualsiasi commento inerente all'orientamento sessuale delle persone non è attinente a questa discussione che chiede tutt'altro, vi chiedo: voi come la vedete questa pratica della maternità surrogata in se?


Io sono molto divisa, ed è difficile che io non abbia delle idee tutte personali su una cosa. Vi spiego perchè:

- da un lato pare veramente una tratta di esseri umani, se lo si fa a pagamento

- dall'altro lato però abbiamo una donna che, gratuitamente o a pagamento, mette a disposizione il proprio utero per sua libera scelta.

Nei casi in cui lo fa spontaneamente, è libera di fare quello che vuole; non ci vedo nessuna schiavitù in questo, anzi trovo sia più offensivo nei confronti di una donna il fatto che uno Stato le dica quello che può/deve fare e quello che non può/deve fare!
Nel caso in cui lo faccia a pagamento, quindi per povertà e bisogno...........se una donna arriva al punto da poter fare una cosa del genere per bisogno, secondo me, allora può essere veramente capace di fare qualsiasi cosa! Se le impedisci di fare questo, farà qualcos'altro di ugualmente assurdo. Tipo si venderà un rene o un polmone, robe del genere (e una cosa simile ti lascia addirittura invalida di un'organo, mentre nel caso della gestazione per altri sono quei 9 mesi e passa tutto!).


Però rimane sempre il discorso, nel caso della gestazione per altri fatta a pagamento, che tutto ciò apre un nuovo scenario: esseri umani commissionati e venduti come cose. A ciò aggiungo anche un'altra cosa, giusto per completare il quadro: una donna che si presta a ciò potrebbe anche essere convinta - prima di farlo - che ciò non le comporterebbe nulla a livello psicologico, per poi subire invece delle conseguenze che non aveva previsto in questo senso dopo.

Aggiungiamo però anche che tutto ciò potrebbe anche contare poco e niente nella vita di quest'individuo una volta diventato adulto (parlo del bambino): alla fine lui è il risultato di QUESTO. Noi tutti siamo il risultato dell'unione proprio di QUEI due gameti.......senza quella, non saremmo esistiti.
Allo stesso modo, questi bambini, senza quell'unione di quei due specifici gameti (quello che ci mette il seme e quella che ci mette l'ovulo), non esisterebbero proprio, perchè loro sono il risultato di quello. Semplicemente altri esseri umani in più sulla terra, per i quali l'alternativa era non esistere proprio.

Aggiungiamo pure che, proiettandoci in un futuro lontano (che secondo me molte persone, basta che proibiscono quello e quell'altro, SI ILLUDONO di poter controllare), quando noi non ci saremo più, diciamo anche tra appena 100 anni ma facciamo anche 200 se secondo noi 100 può essere poco: pensate veramente che sarà tutto come adesso, che la gente si metterà a farsi tutto il travaglio del parto? Chissà cosa esisterà per allora che non ci immaginiamo nemmeno!


Per quanto riguarda il discorso del mancato allattamento al seno, voglio dirvi: quando sono nata, mia madre era fortemente anemica. Io sono stata allattata pochissimo al seno, quasi per nulla, mi hanno dovuta allattare artificialmente pure a me che non sono nata dalla maternità surrogata. Eppure godo nemmeno di buona ma di ottima salute.


Ok, penso di avervi dato tutti gli indizi che conosco, poi se mi viene altro in mente aggiungo.





Voi cosa ne pensate?

Ve lo chiedo, oltre per la discussione interessante nel forum, anche perchè è un argomento su cui sento di aver bisogno di rifletterci ancora per avere una posizione netta, magari ne viene fuori qualche altra illuminazione





Ah, voglio approfittare anche per informarvi della notizia dell'ultim'ora: la maggioranza di governo insieme (PD + Nuovo Centro Destra) sta facendo preparare un ddl per rendere la pratica dell'utero in affitto reato universale, e ciò con ogni probabilità verrà messo sul tavolo prima della riforma sulle adozioni.

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 22:49
 
Web  Top
il pacifista delle tenebre
view post Posted on 1/3/2016, 17:26     +1   +1   -1




Sarai, moglie di Abram, non gli aveva dato figli. Avendo però una schiava egiziana chiamata Agar, 2 Sarai disse ad Abram: «Ecco, il Signore mi ha impedito di aver prole; unisciti alla mia schiava: forse da lei potrò avere figli». Abram ascoltò la voce di Sarai. 3 Così, al termine di dieci anni da quando Abram abitava nel paese di Canaan, Sarai, moglie di Abram, prese Agar l'egiziana, sua schiava e la diede in moglie ad Abram, suo marito. 4 Egli si unì ad Agar, che restò incinta.

Personalmente non affitterei mai un utero ma l'argomento non è facile da trattare.

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 22:49
 
Top
Mario P68
view post Posted on 1/3/2016, 18:51     +1   +1   -1




Personalmente sono ASSOLUTAMENTE contrario a prescindere se il bambino sia destinato a coppie etero o ad omosessuali. Sono contrario anche alla fecondazione eterologa nella coppia etero e alla donazione del seme da parte dell'uomo. Io non riuscirei a donare il mio seme dietro compenso economico (legale in alcuni paesi)sapendo che in giro c'è un bambino di cui sono il padre biologico e non lo saprò mai. Se sono stato con una donna,la stessa esce incinta e non mi comunica nulla pazienza:non saprò mai che sono padre. Ma avere donato il seme comporta che verrà usato da qualcuno per avere un bambino:non lo farei mai.Io la vedo come una cosa contro-natura e mi viene molto difficile credere che una donna si separi dal bambino portato in grembo per 9 mesi senza che dietro ci sia un interesse fortissimo,economico o di altra natura. Inoltre nei casi di maternità surrogata il bambino non viene ovviamente interpellato.E se quando sarà grande vorrà conoscere i suoi genitori biologici chi sono essi?Ho conosciuto direttamente il caso di una famiglia etero che ha adottato piccolissimi un bambino e una bambina fratelli tra di loro e li ha trattati come principi eppure nonostante fossero stati abbandonati dai genitori biologici una volta maggiorenni sono andati a cercarli.E poi con tutti quelli che ci sono in orfanotrofio non è più logico adottare?Io ho una cugina che è sterile mentre suo marito no, e hanno adottato dei bambini. Se facevano la maternità surrogata per me il figlio sarebbe stato del marito di mia cugina e di un'ALTRA donna.Immaginalo su te stessa l'argomento.Stai con una donna. Se fai l'inseminazione eterologa non pensi che il bambino nella realtà sarebbe della tua compagna e di un UOMO?Se adotti invece non è di nessuna di voi due....

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 22:49
 
Top
view post Posted on 1/3/2016, 19:04     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


CITAZIONE (Mario P68 @ 1/3/2016, 18:51) 
Se fai l'inseminazione eterologa non pensi che il bambino nella realtà sarebbe della tua compagna e di un UOMO?Se adotti invece non è di nessuna di voi due....

Sì. Secondo alcuni è un limite, nel caso lo fosse allora ce l'ho pure io questo limite. Infatti non farei mai una scelta simile. Se proprio un giorno volessi avere un figlio, indipendentemente dalle scelte sentimentali, lo dovrei generare personalmente e senza fare fecondazioni eterologhe (magari con un uomo omo/bisex che vorrebbe prendersi anche lui cura del bambino insieme a me), se no nulla

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 22:49
 
Web  Top
Mario P68
view post Posted on 1/3/2016, 19:09     +1   +1   -1




Meno male guerriera,credevo di essere all'antica. Anch'io se un giorno volessi avere un figlio lo dovrei generare personalmente,se no nulla.

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 22:49
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 15:33     +1   +1   -1

Livello 6

Group:
Member
Posts:
6,544
Reputation:
+10

Status:


Contrarissimo.
Si può arrivare alla fecondazione assistita OMOLOGA se non c'è altra soluzione (cioè se con i normali rapporti sessuali è impossibile generare).
Altrimenti, c'è dovizia di bambini in attesa di adozione!

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 22:49
 
Top
5 replies since 1/3/2016, 15:58   104 views
  Share