TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

Aborto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2016, 14:43     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


Affrontiamo oggi questo tema molto delicato e controverso: l'aborto, il "diritto" di abortire

Qual è la vostra posizione?

Io sono tendenzialmente contraria, salvo casi particolari ed estremi

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 22:50
 
Web  Top
il pacifista delle tenebre
view post Posted on 2/3/2016, 15:19     +1   +1   -1




Come si fa a dire "tu puoi, tu no."?
Impedire la nascita di un deforme, di un ritardato, lo considero doveroso; abortire perchè si hanno già tre , quattro figli, lo capisco; abortire perche a 14 anni una ci è rimasta, lo capisco.
Insomma, per me è più sì che no.

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 22:50
 
Top
Mario P68
view post Posted on 2/3/2016, 17:45     +1   +1   -1




Credo che la decisione finale spetti in ogni caso alla donna. Se io fossi il padre biologico cercherei di convincere la donna a non abortire e questo a prescindere dal rapporto tra me e la donna,anche aiutandola economicamente eventualmente.Però credo che in ogni caso la decisione finale spetti a lei:penso che realisticamente alla fine ogni donna propenda per la maternità e se arriva a prendere la decisione contraria lo fa con grande travaglio interiore.

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 22:50
 
Top
Mrs Hope
view post Posted on 2/3/2016, 19:41     +1   +1   -1




Fino a poco tempo fa, ti avrei risposto "totalmente contro!", ma adesso sinceramente non me la sento più di dire una cosa del genere; su questo tema non credo si possa dire di essere totalmente contro o totalmente pro, almeno secondo la mia opinione. Voglio dire, per me un bambino è una persona sin da quando viene concepito, perciò ucciderlo è un infanticidio; però chi sono io per dire ad esempio che se una donna stuprata vuole abortire è da condannare? Io non penso che lo farei (anche se in certe cose bisogna trovarcisi, penso, e spero tanto che non mi capiti mai), ma è difficile tenersi un bambino che oltre ad essere figlio tuo è pure figlio di chi ti ha fatto del male; quindi credo che in quel caso sarei pro.
Poi ovviamente ci sono anche casi come quelli delle gravidanze extrauterine, ma lì l'aborto è necessario...sono invece contro quando c'è la ragazzina di 15 anni che resta incinta e poi vuole correre ai ripari: quelle sono cose che proprio mi mandano sui nervi. Per carità, se vuoi avere rapporti in adolescenza puoi, ma meglio prevenire, no? Se mia figlia restasse incinta a 15-16 anni, io glielo farei tenere il bambino, anche se poi chiaramente dovrei mantenerglielo io. Lo dissi anche ad una ragazza su answers, una volta: ti senti abbastanza matura per andare a letto con il tuo fidanzato? Perfetto, è giusto e sacrosanto che tu faccia questa esperienza: ma se poi resti incinta perché sei stata così stupida da non usare precauzioni, comportati da persona matura fino alla fine e tienitelo.
Non so se mi sono spiegata bene, è un concetto un po' difficile...ma questa comunque è la mia idea! :P

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 22:50
 
Top
Mario P68
view post Posted on 2/3/2016, 20:11     +1   +1   -1




Mi sembra che ti sei spiegata benissimo mrs hope...

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 22:50
 
Top
il pacifista delle tenebre
view post Posted on 3/3/2016, 08:37     +1   +1   -1




Ma a 15 anni cosa vuoi che capiscano? Vogliono fare gli adulti, devono stare al passo con gli amici che (dicono) si sono sverginati a dodici anni, lo fanno e ci restano tre su quattro e se non abortisce chi lo alleva il piccolo, la quindicenne malmatura?

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 22:50
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 15:29     +2   +1   -1

Livello 6

Group:
Member
Posts:
6,544
Reputation:
+10

Status:


Contrarissimo.
Come ho scritto nella presentazione, sono MOLTO favorevole al sesso fuori del matrimonio, anche per solo piacere e senza amore.
Tuttavia non è più come decenni o secoli fa, oggi ci sono dovizie di mezzi anticoncezionali comodi e sicuri.
Per cui non ci sono scuse: bisogna pensarci PRIMA, non dopo!!!

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 22:51
 
Top
6 replies since 2/3/2016, 14:43   72 views
  Share