TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

Approvata la sperimentazione della moviola in campo, due anni di test prima della svolta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2016, 13:20     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


L'International Board della FIFA ha dato il via a una svolta importantissima nella storia del calcio: dopo l'introduzione della goal-line technology, le telecamere saranno utilizzate anche per risolvere altri dubbi come fuorigioco e cartellini rossi

"Abbiamo preso una decisione storica per il calcio, dimostrando che ascoltiamo le esigenze dei tifosi, dei giocatori e del nostro sport". Con queste parole, il nuovo presidente della FIFA Gianni Infantino ha dato l’atteso annuncio al termine dell’annuale riunione dell’International Board. E la svolta è di quelle storiche.
Per la prima volta, infatti, l'IFAB ha espresso un parere favorevole alla sperimentazione della moviola in campo nel calcio. Si inizierà con due anni di test. Poi, se i riscontri saranno positivi, gli strumenti tecnologici verranno introdotti ufficialmente.

"Una giornata storica per il calcio", ha aggiunto lo stesso Infantino. Che, evidentemente, non ha perso tempo e, soltanto pochi giorni dopo essersi insediato come nuovo numero uno del calcio mondiale, non ha affatto ostacolato quella che da molti era attesa da anni. L'introduzione della moviola in campo.
Oltre alla goal-line technology, dunque, potremmo presto abbracciare un calcio nel quale gli arbitri saranno ancora più assistiti.

Le situazioni in cui sarà utilizzata la moviola saranno "gol, rigori e cartellini rossi". Per ciò che concerne il nervo scoperto dei fuorigioco, invece, l'IFAB fa sapere che verranno riesaminati soltanto quando l’azione terminerà con un gol, non altrimenti.
Il motivo è presto detto. Scegliere di analizzare ogni azione dubbia, comporterebbe una sospensione del gioco e, di conseguenza, obbligherebbe un ripensamento anche del tempo continuo.





Tratto da: http://it.eurosport.com/calcio/calcio-inte....shtml#it-yh-rf

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 21:44
 
Web  Top
il pacifista delle tenebre
view post Posted on 6/3/2016, 14:50     +1   +1   -1




Maledizione, urge un programmino per falsare le immagini altrimenti "30 sul campo" quando mai?
:D

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 21:44
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 20:48     +1   +1   -1
Avatar

Livello 6

Group:
Member
Posts:
9,682
Reputation:
+56

Status:


Finalmente la FIFA ha fatto una cosa buona, e tutto per merito di Infantino che in un mese sta facendo più lavoro di Blatter e Platini messi insieme in 10 anni.
Questa innovazione porterà una vera rivoluzione nel mondo del calcio, e finalmente non si discuterà più di fuorigioco o rigori non dati, tutto sarà più chiaro e pulito e soprattutto non ci saranno più i soliti moviolisti che occupano tutto il dopo-partita con le loro pseudo-moviole.

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 21:44
 
Web  Top
Mrs Hope
view post Posted on 8/3/2016, 22:06     +1   +1   -1




Sono anni che mi chiedo come mai in alcuni sport è prevista la moviola, e nel calcio no...ed è un sollievo quindi sapere che finalmente hanno preso in considerazione l'idea. Un calcio più pulito sarebbe una gran cosa!
Visto che però questo sport si regge parecchio sulle discussioni di fuorigioco e rigori inesistenti o meno, però, mi sembra strano che non trovino un modo per fare la moviola, e allo stesso tempo ne trovino un altro per aggirarla, o in alternativa che non trovino un altro aspetto su cui polemizzare; non a caso, si dice spesso "fatta la legge, trovato l'inganno"!

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 21:44
 
Top
3 replies since 6/3/2016, 13:20   44 views
  Share