TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

Le 5 cose da evitare prima di un rapporto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2016, 17:00     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


Il sesso è uno dei momenti più intimi e coinvolgenti che si possano vivere col proprio partner: eccitazione, pelle d'oca, fantasia e farfalle nello stomaco riescono a rendere quest’esperienza veramente scoppiettante. A tal proposito, il pensiero comune vuole che nel sesso ciò che conta veramente sia la qualità della prestazione e, soprattutto, la sua durata (elementi di certo non trascurabili).
Spesso, però, scordiamo che il momento davvero importante è quello che precede il rapporto: per non pregiudicare la performance e godersi a pieno ogni attimo, infatti, ci sono alcune cose da evitare assolutamente prima di fare l’amore con il proprio partner.


Ecco allora 5 punti da considerarsi off limits perché si accenda la passione e non si spenga la libido.


1. Mangiare pesante
Questo suggerimento non riguarda assolutamente l’alito cattivo o il respiro pesante dopo aver assunto quantità esponenziali di cibo, specialmente a cena. Come sostiene un gruppo di ricercatori, il rischio di mangiare troppo prima di un rapporto, oltre a quello di addormentarsi sul più bello, è quello di compromettere – con grandissimo dispiacere per entrambi i partner – l’erezione maschile.
Il segreto è quello di pensare al sesso come ad un esercizio fisico, quasi fossimo in palestra. Vi abbuffereste mai prima di una sessione di allenamento? Carboidrati, grassi e zuccheri sono letali in questo senso: la loro assunzione, infatti, comporta un rallentamento di tutte le attività del corpo, impegnato nella digestione di tali sostanze.
Mangiando molto, il nostro organismo rilascia più insulina durante il processo digestivo, la quale porta ad un aumento di serotonina e melatonina nel cervello. Il risultato: tanta sonnolenza e gran poca energia per la ginnastica da camera.


2. Assumere troppo alcool
A volte bere qualcosa può aiutare a scioglierci e a lasciarci andare prima di ogni incontro piccante. Ma esagerare con gli alcolici non farà altro che attenuare le nostre sensazioni, rendendo persino difficile raggiungere l’orgasmo.
Secondo uno studio di Simon N. Thornton, infatti, l’assunzione di queste bevande provoca una maggiore dilatazione dei vasi sanguigni con conseguente difficoltà, da parte dei maschietti, nel mantenere un’erezione.


3. Preoccuparsi troppo del proprio aspetto
Non occorre esaminarsi più del necessario e prestare ossessivamente attenzione a come si appare. Essere troppo critici nei confronti del proprio fisico può influire sulla performance sessuale: se sarete eccessivamente concentrati sul vostro aspetto, non riuscirete a godervi quanto sta per accadere.
Basta preoccuparsi. Pensate solo a divertirvi e a far star bene chi è con voi in quel momento.


4. Fare paragoni con il passato
A nessuno piace essere paragonato ad un qualche ex con cui il sesso era fantastico, mozzafiato o anche terribile. Evitate di raccontare le vostre storie passate, specialmente quelle riguardanti il sesso: il tutto potrebbe non essere così eccitante. Fare l’amore è un qualcosa di molto intimo, che riguarda soltanto voi e la persona con cui ora avete deciso di condividere questa esperienza.
Non è neppure il caso di vantarsi: il partner potrebbe sentirsi a disagio o sotto pressione.


5. Dimenticare i preservativi
Che si tratti di uomini o donne sessualmente attivi, è importante che ognuno si ricordi di procurarsi un preservativo. Oltre che a evitare attese al momento indesiderate, questo contraccettivo è indispensabile a prevenire il contagio di malattie infettive sessualmente trasmissibili, in particolare quando non si conosce bene il partner.





Tratto da: www.deejay.it/news/sesso-off-limits...apporto/450668/

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 02:58
 
Web  Top
il pacifista delle tenebre
view post Posted on 6/3/2016, 17:09     +1   +1   -1




Per quanto mi riguarda, la 1 e la 2 sono vere esattamente al contrario.

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 02:58
 
Top
view post Posted on 6/3/2016, 21:04     +1   +1   -1

Livello 6

Group:
Member
Posts:
6,544
Reputation:
+10

Status:


Aggiungerei di non usare droghe di nessun genere.
Questo perché l'essere sotto l'effetto di stupefacenti, oltre che far male in tutti i modi, ottenebra anche i sensi per cui non si gode come si godrebbe con un rapporto intrattenuto in piena coscienza.

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 02:58
 
Top
Flò
view post Posted on 7/3/2016, 18:02     +1   +1   -1




Anch'io non sono d'accordo con la 1 e la 2 .
L'unica cosa giusta da fare è liberare la mente e lasciarsi andare.
Non penso c'entri l'abbuffata o l'alcool.
Poi probabilmente qui si parla in maniera generica ;)

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 02:58
 
Top
3 replies since 6/3/2016, 17:00   76 views
  Share