TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

Chiama il 911 e ordina una pizza per salvarsi dal compagno violento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2016, 16:00     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:






E' da qualche anno ormai che la violenza sulle donne è diventato argomento di tutti i giorni. Non c'è giorno che passi senza sentire una notizia di violenza nei confronti di una donna.

E' stata anche istituita una giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ma basterà?

Chissà quante volte una donna nel mondo viene picchiata o uccisa dal suo fidanzato, compagno o marito e non racconta nulla.
Quante volte le loro tragedie vengono celate con un "sto bene, sono solo caduta".

Per quanto ancora saremo disposti ad accettare questo genere di azioni?
Per quanto il nostro modo di vivere incoraggerà la preminenza dell’uomo sulla donna, sopratutto in senso fisico?

Fortunatamente ci sono donne forti, in grado di reagire a situazioni e a uomini del genere (se uomini abbiamo il coraggio di chiamarli). Alcune riescono a denunciare i loro carnefici ed evitano così la morte.

E' in onore di tutte le donne che soffrono a causa di violenza che ho scritto questo articolo.

Una donna è stata non solo forte nel denunciare il proprio compagno, ma anche furba nel modo in cui l’ha fatto. Ha chiamato il 911 e ha finto di ordinare una pizza.
All'inizio l’operatore credeva si trattasse di uno scherzo, ma poche battute dopo capisce la situazione e si prepara ad intervenire. Ecco la conversazione!


Operatore: “911, ha bisogno di aiuto?”

Donna: “123 Main St.”

O: “Ok, cosa sta succedendo?”

D: “Vorrei ordinare una pizza da asporto”

O: “Signora, ha chiamato il 911”

D: “Sì, lo so. Potrei avere una pizza grande con salamino piccante, funghi e peperoni?”

O: “Mi dispiace, sa di aver chiamato il 911?”

D: “Certo. Quanto tempo ci vorrà?”

O: “Signora, va tutto bene? Ha bisogno di aiuto?”

D: “Sì”

O: “E non ne può parlare perché c’è qualcuno nella stanza con lei, giusto?”

D: “Sì, esatto. Quanto tempo pensa ci vorrà?”

O: “Abbiamo un agente a un miglio da casa sua. Ci sono armi in casa?”

D: “No”

O: “Può rimanere al telefono?”

D: “No. A presto, grazie”


La telefonata ha avuto successo. Poco dopo l'agente, dopo essersi reso conto che più volte erano state effettuate da quel numero telefonate di denuncia per violenza domestica, è entrato in casa della donna. Ha trovato lei con i segni delle botte e lui ubriaco. Ha così arrestato l’uomo e si è complimentato con la donna per la sua brillante idea.

Un esempio per tutte le donne che hanno questo problema!






Tratto da: www.videoshockpazzeschi.it/2016/03/...pagno-violento/

Edited by *La Guerriera della Luce - 28/5/2016, 00:10
 
Web  Top
Mario P68
view post Posted on 11/3/2016, 16:27     +1   +1   -1




Quello che mi rattrista leggendo questo è che sicuramente questa storia è successa in America. Se fosse successa in Italia l'avvocato del marito avrebbe sostenuto che il suo cliente essendo ubriaco pensava di dare pugni nel muro e non aveva visto la compagna. Da noi non c'è certezza della pena. E anche per i casi di femminicidio (che io chiamerei donnicidio,femmina è anche la femmina del cane)non è sufficiente un aumento delle pene,bisognerebbe anche eliminare tutti gli sconti pena per buona condotta e similare. Perchè,almeno dal mio punto di vista, se uno viene arrestato e dopo 6 mesi esce senza braccialetto elettronico o altri controlli dei suoi movimenti la donna è più in pericolo di prima.

Edited by *La Guerriera della Luce - 28/5/2016, 00:10
 
Top
Mrs Hope
view post Posted on 12/3/2016, 20:23     +1   +1   -1




Sarebbe un esempio se qui le cose funzionassero come in America, dove gli arresti sono autentici e le pene inflitte pure.
Qui, a parte la fatica che una donna fa per auto-convincersi a denunciare, poi non viene nemmeno protetta! In alcuni casi, infatti, i carabinieri non colgono subito il problema per quello che è, e non fanno nulla nonostante le denunce; in altri, il colpevole viene arrestato sì, ma torna libero di fare quel che gli pare in breve tempo!
Che le donne denuncino indubbiamente è un'ottima cosa, ma bisognerebbe pure avere alle spalle una giustizia degna di questo nome: altrimenti, gli uomini violenti la avranno sempre e comunque vinta!

Edited by *La Guerriera della Luce - 28/5/2016, 00:11
 
Top
2 replies since 11/3/2016, 16:00   60 views
  Share