|
|
|
Almeno durante il fine settimana potremo godere di un po’ di pace. E, con noi, anche il nostro telefono. Già perché da oggi le chiamate pubblicitarie dei call center saranno vietate la domenica e nei giorni festivi.
A stabilirlo è il codice etico dell’Associazione Nazionale dei Contact Center in Outsourcing (Assocontact), che approva un testo secondo il quale "I contatti telefonici con il consumatore devono sempre essere effettuati in un modo e in un orario ragionevole”, al fine di “evitare che risultino invadenti".
Roberto Boggio, il presidente di Assocontact, intervistato da Adnkronos, lo definisce "una sorta di galateo di questo tipo di chiamate per i nostri iscritti".
Secondo le nuove direttive "le imprese associate si impegnano ad assicurare che i contatti non vengano effettuati: dal lunedì al venerdì prima delle 9 del mattino o dopo le 21 di sera; il sabato prima delle 10 del mattino e dopo le 19". Telefoni a riposo, poi, ”la domenica o in altri giorni festivi salve le eccezioni dovute al regolare adempimento dei servizi, quelli di pubblica utilità, per esempio quelle degli ospedali o che escono dal normale dal normale circuito di vendita".
Finiranno, a quanto pare, anche le chiamate a pioggia verso lo stesso numero. Il codice etico prevede anche che sia necessario ”assicurare che ciascuna numerazione" non rientri "nelle liste di contattabilità più di una volta al mese".
da Yahoo! Notizie
Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 22:18
|
| |