TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

Call center: la domenica, i festivi e dopo le 21 saranno vietate le chiamate pubblicitarie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2016, 12:06     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:






Almeno durante il fine settimana potremo godere di un po’ di pace. E, con noi, anche il nostro telefono. Già perché da oggi le chiamate pubblicitarie dei call center saranno vietate la domenica e nei giorni festivi.

A stabilirlo è il codice etico dell’Associazione Nazionale dei Contact Center in Outsourcing (Assocontact), che approva un testo secondo il quale "I contatti telefonici con il consumatore devono sempre essere effettuati in un modo e in un orario ragionevole”, al fine di “evitare che risultino invadenti".

Roberto Boggio, il presidente di Assocontact, intervistato da Adnkronos, lo definisce "una sorta di galateo di questo tipo di chiamate per i nostri iscritti".

Secondo le nuove direttive "le imprese associate si impegnano ad assicurare che i contatti non vengano effettuati: dal lunedì al venerdì prima delle 9 del mattino o dopo le 21 di sera; il sabato prima delle 10 del mattino e dopo le 19".
Telefoni a riposo, poi, ”la domenica o in altri giorni festivi salve le eccezioni dovute al regolare adempimento dei servizi, quelli di pubblica utilità, per esempio quelle degli ospedali o che escono dal normale dal normale circuito di vendita".

Finiranno, a quanto pare, anche le chiamate a pioggia verso lo stesso numero. Il codice etico prevede anche che sia necessario ”assicurare che ciascuna numerazione" non rientri "nelle liste di contattabilità più di una volta al mese".





da Yahoo! Notizie

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 22:18
 
Web  Top
Mrs Hope
view post Posted on 1/12/2016, 12:50     +1   +1   -1




Se fosse veramente così, sarebbe una buonissima cosa: non ho nulla contro i call center in sé, però a volte sono veramente assillanti, succede pure che ti richiamano 5 secondi dopo che hai riattaccato...è il loro lavoro ed è giusto che lo facciano, però la domenica, i festivi e dopo cena dovrebbero evitare, anche se i momenti in cui i potenziali clienti sono quasi sicuramente a casa sono esattamente quelli! Così stanno più tranquilli tutti, anche gli operatori stessi che magari non devono subirsi la rabbia di chi chiamano.

Edited by *La Guerriera della Luce - 1/12/2016, 23:00
 
Top
1 replies since 13/3/2016, 12:06   56 views
  Share