TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

Urinoterapia

« Older   Newer »
  Share  
Sephirt
view post Posted on 28/3/2016, 20:29     +1   +1   -1




Può essere la nostra urina, come dicevano gli antichi, la “fonte dell’eterna giovinezza”, “la fontana d’oro”, “la pietra filosofale” tanto cercati? Decine sono i nomi con cui questo Amnios sintetizzato e personalizzato dal nostro corpo è stato chiamato.

Secondo le varie culture, religioni e pratiche diffuse in tutto il mondo, l’urinoterapia è uno strumento di guarigione di corpo-mente, e contestualmente anche una piattaforma più sottile di ascensione e elevazione spirituale.

Non ha nulla a che vedere con perversioni mentali e sessuali, anzi proprio il contrario: gli yogi indiani usano questo metodo per controllare i propri sensi e per rivolgersi al Divino.

SIMPATIZZANTI E PRATICANTI OGGI
Senza tener conto del fatto che tutti noi, volenti o nolenti, abbiamo praticato l’urinoterapia per 9 mesi immersi nel liquido amniotico che è saturato dalle urine del feto per oltre il 90%, in Germania questa pratica (chiamata anche con i termini sanscriti Amaroli o Shivambu) ha attirato cinque milioni di persone praticanti, due milioni in Giappone e un milione in Olanda, tanto per citare qualche cifra dall’Europa. Praticanti in tutto il mondo sono a milioni, oggi come da sempre.

STORIA
La pratica dell’urinoterapia risale a epoche molto antiche: il medico dell’antica Grecia Galeno usava prescriverla a molti suoi pazienti, mentre nell’antica Roma Plinio, nella sua Naturalis historia, consigliava di trattare con l’urina ferite, ustioni, cicatrici e morsi di animali; inoltre l’urina veniva usata come sbiancante dei denti.

L’uso religioso della terapia dell’urina è documentata in un testo in sanscrito risalente a 5000 anni, il Damar Tantra in cui la pratica si chiama “Shivambu Kalpa”. Il Papiro di Ebers, uno dei più antichi trattati di medicina, che ci ha raggiunto dall’antico Egitto, è stato scritto nel XVI° secolo a.C., e offre 55 ricette mediche che utilizzano urina.

L’urina è stata considerata strumento di guarigione in molte culture asiatiche per secoli, e in India questo trattamento è stato parte della tradizione medica per migliaia di anni. Non era infatti mai considerata un prodotto di scarto del corpo, ma piuttosto come un prodotto distillato e selezionato del sangue, contenente delle sostanze utili per la cura del corpo.

È stata denominata “l’oro del sangue” o “elisir di lunga vita”, indicando il suo potenziale terapeutico. La pratica dell’urinoerapia trova la sua origine nella cultura indiana, trasferendosi attraverso i secoli in culture e tradizioni diverse. Le antiche cronache ne testmoniano l’uso presso egizi, ebrei, greci e romani, dal Medioevo al Rinascimento fino a tempi più recenti, fino a oggi. Questa pratica è stata più recentemente discussa e condivisa in 2 conferenze internazionali: nel 1996 in India e nel 1999 in Germania, dove le persone provenienti da diversi paesi hanno condiviso e presentato le proprie ricerche.

TABU’ NELLA NOSTRA SOCIETA’… MA PERCHE VERAMENTE? IL MOTIVO DEL DISGUSTO STA NELLA DIETA MALSANA CHE PROVOCA PUTREFAZIONE, PUS E MUCO CHE SI RIVERSANO NELLE URINE, COSA CHE NON AVVIENE CON UNA DIETA CRUDISTA E FRUTTARIANA
Molti storceranno il naso o esprimeranno disgusto al solo pensiero, ma tale disgusto è dovuto soprattutto all’impurità della loro dieta e di conseguenza all’impurità della loro mente. Per cui associano immediatamente qualcosa di impuro a questo argomento. Ragioniamo. Non si usa forse dire anche presso la nostra cultura che l’urina di un neonato è “acqua dorata”? … Perchè? E’ naturale: il neonato è ancora relativamente puro, nutrendosi solo del latte biosintetizzato per lui, così egli ha ancora un corpo puro e di conseguenza anche la sua urina lo è.

“Il senso di dustugo è direttamente proporzionale all’impurità dovuta a una dieta malsana, che rende impuro corpo, mente e spirito, rendendo ciechi spiritualmente”.

Ne consegue che purificando la propria dieta si purifica la mente (mens sana in corpore sano) in modo adeguato, anche la propria l’urina diventerà il miracoloso liquido sterile, distillato del nostro plasma sanguigno pieno di virtù terapeutiche, e oserei dire quasi “proprietà magiche”.

URINOTERAPIA IN INDIA E NELL’INDUISMO
Non è un caso che in India oltre alla auto-urinoterapia (Shivambu o Amaroli) si associa, o sostituisce a seconda dei casi, la terapia di urina di mucca (Gomutra), che è un prodotto puro, di un animale erbivoro, che non presenta nei propri intestini la putrefazione dovuta al consuno di carne, o cibi alto proteici. Quindi l’urina di mucca in particolare, ma quella di tutti gli animali erbivori che si nutrono in modo naturale, è praticamente “pura” e conserva tutte le proprietà. Si tratta di un elisir universale che possono usare tutti.


IL DAMARA TANTRA E’ IL TESTO PIU’ANTICO CHE CI SPIEGA COME SI PRATICA
Shivambu Kalpa è il testo in sanscrito, un capitolo del ‘Damar Tantra’, più antico che contiene 107 versi sui benefici dell’ “Acqua pura che è la propria urina”. In questo testo, la terapia urina viene indicata come una tradizione ayurvedica relativa alle scritture indù conosciuti come i Veda. Quando si inizia Shivambu Kalpa (Urine Therapy o UT) ci sono alcune esigenze alimentari da considerare descritte come “molto buone nella pratica di Amaroli”. L’obiettivo principale di questo sistema è quello tale pratica.


Shiva e Parvati

E’ una tecnica di purificazione, ascensione e controllo dei sensi

Ecco la traduzione solo dei primi 30 versi di 107

[… Migliaia di anni fa, come è riportato nel Damar Tantra, una delle scritture sacre Indiane, il Dio Shiva, primo e assoluto asceta, meditatore, yogi e ayurveda, espone alla Dea moglie Parvati le tecniche di utilizzo della propria urina, Shivambu (Acqua Benefica), per elevarsi allo stato divino di salute e ottenere guarigione da tutte le malattie e immortalità, sperimentando così il livello di esistenza, coscienza e comprensione del Dio stesso.

Questo lavoro, composto di 107 aforismi, dei quali ne presentiamo soltanto i primi trenta, risulta essere il più antico trattato scritto sulle tecniche di salute e guarigione e le loro realizzazioni.

Shiva dice:

O Parvati! Ti esporrò le azioni raccomandate e i rituali di Shivambu Kalpa che conferiscono numerosi benefici. Quelli di noi ben versati nelle Scritture hanno accuratamente specificato le metodologie certe per lo scopo.

Sono consigliati utensili fabbricati con i seguenti materiali: oro, argento, rame, bronzo, ottone, ferro, argilla, avorio, vetro, legno di alberi sacri, ossa, pelle e foglie.

Lo Shivambu (la propria urina) deve essere raccolta in un utensile in uno qualsiasi di questi materiali. Tra questi, gli utensili di argilla sono i migliori e quelli di rame di gran lunga i migliori.

Chi intende praticare la terapia deve abiurare i cibi salati o amari, non dovrebbe sforzarsi eccessivamente, dovrebbe fare un pasto leggero la sera, dovrebbe dormire per terra, e dovrebbe controllare e dominare i propri sensi.

Il praticante sagace dovrebbe alzarsi quando tre quarti della notte sono trascorsi, e dovrebbe urinare rivolto verso est.

Il saggio lascierà fuori la prima e l’ultima porzione delle urine e raccoglierà solo la parte centrale. Questa è considerata la procedura migliore.

Così come c’è veleno nella bocca e coda del serpente, o Parvati, così è anche nel caso del flusso di Shivambu.

Shivambu è nettare celeste, che è in grado di distruggere vecchiaia e infermità. Il praticante di Yoga dovrebbe prenderlo prima di procedere con i suoi altri rituali.

Dopo la pulizia della bocca e aver svolto le altre funzioni essenziali mattutine, uno dovrebbe bere la propria chiara urina, che è l’annientatrice di vecchiaia e infermità.

Chi beve Shivambu per la durata di un mese sarà purificato internamente. Berlo per due mesi stimola ed energizza i sensi.

Berlo per tre mesi distrugge tutte le malattie e libera da tutti i problemi. Bevendolo per cinque mesi, uno acquisisce visione divina e la libertà da tutte le malattie.

Continuando la pratica per sei mesi rende il praticante altamente intelligente e competente nelle scritture, e se la durata è di sette mesi, il praticante acquisisce forza straordinaria.

Se la pratica è continuata per otto mesi, uno acquisisce un’aura permanente come quella d’oro, e se è continuata per nove mesi, uno liberato da tubercolosi e lebbra.

Dieci mesi di questa pratica fa di uno un vero tesoro di lustro. Undici mesi purificherebbero tutti gli organi del corpo.

Un uomo che ha continuato la pratica per un anno diventa eguale al sole in splendore. Chi ha continuato per due anni conquista l’elemento Terra.

Se la pratica è continuata per tre anni, una conquista l’elemento Acqua, e se è continuata per quattro anni, anche l’elemento Luce è conquistato.

Chi continua la pratica per cinque anni conquista l’elemento Aria, e chi continua per sette anni vince l’orgoglio.

La continuazione della pratica per otto anni consente di conquistare tutti gli elementi importanti della Natura, e la sua continuazione per nove anni libera dal ciclo di nascita e morte.

Uno che ha continuato la pratica per dieci anni può volare attraverso l’aria senza sforzo. Uno che ha continuato per undici anni è in grado di ascoltare la voce della propria anima.

Colui che ha continuato la pratica per dodici anni vivrà tanto a lungo quando durando la luna e le stelle. Egli non è disturbato da animali pericolosi come serpenti, e nessun veleno può ucciderlo. Non può essere consumato dal fuoco, e può galleggiare sull’acqua proprio come il legno.

O Dea! Chi prende Shivambu quotidianamente ed esclude cibo salato, acido e amaro della propria dieta acquisisce rapidamente realizzazioni divine. Liberato da tutti i disturbi, e possedendo un corpo paragonabile a quello di Shiva stesso, si diletta come gli dei nell’Universo per un’eternità.

FONTE DI VITAMINA B12 E K2
Incredibilmente e inaspettatamente contiene anche vitamina B12 attiva e vitamina K2 che sono prodotti batterici e molte altre sostanze e nutrienti. Infatti tutti sanno che buoi, cavalli e grandi scimmie antropomorfe, ecc. … NON HANNO NESSUNA CARENZA DI VITAMINA B12, nè di K2, anche quando sono completamente erbivori e fruttariani

La k2 serve per muovere il Calcio e quindi rendere possibili rimineralizzazioni e rigenerazioni quasi miracolose osse e, per alcune persone, anche di smalto e dentina, invertendo il processo di carie e cavità orali. La domanda è: PERCHE’ non c’è carenza di queste vitamine in essi? E perchè non se ne preoccupano come noi stupidamente facciamo? forse sono meno stupidi di noi? Beh forse è proprio così, almeno da questo punto di vista…

Beh, il concetto è abbastanza semplice….

Questo avviene perchè i batteri necessari per corrompere le vitamine B e K, trasformandole rispettivamente in B12 e K2, sono presenti nel loro intestino. Essi con le feci e le urine contaminano e toccano ciò che dopo mangiano permettendo quindi a quei batteri di passare nello stomaco e di conseguenza anche nell’ileo (la parte finale dell’intestino tenue), permettendone finalmente il totale assorbimento in quest’area specifica, piena di villi intestinali preposti a questo scopo.

La vitamina K2 permette lo spostamento del Calcio da una parte all’altra del corpo, pertanto la rigenerazione e rimineralizzazione di ossa e denti. E’ da abbinare alla vitamina D (per fissare il Calcio) sintetizzata grazie a 2 ore al giorno di Sole. Quando il Sole non c’è e non viviamo ai tropici, possiamo, come palliativo efficace, fare 1 o 2 lampade tipo doccia solare 1 o 2 volte al mese, senza alcuna protezione, in quanto quei raggi UV ultravioletti contenuti anche nello spettro solare permettono la biosintesi della famosa vitamina D. Una crema protettiva risulta rovinosamente un veleno estraneo al corpo. Un altro sistema può essere comprare una lampada UV al 10% per rettili, usarla costantemente sul proprio tavolo di lavoro o comodino.

Nell’intestino come dovrebbe essere, cioè sano e pulito, ci sono questi batteri ma a causa di malassorbimento molte persone non riescono più ad assimilare queste vitamine. Le ragioni sono dovute alla dieta innaturale e all’intasamento degli intestini, per cui i batteri non riescono a muoversi verticalmente fino all’ileo.

La soluzione più immediata è vecchia come il mondo e usata in tutte le nostre culture e si chiama oggi URINO TERAPIA. Ci sono molti testi sacri antichi che ne spiegano bene le tecniche, come il DAMARA TANTRA ad esempio, risalente a migliaia di anni fa. Qui si spiega come la parte utile è il flusso centrale, mentre scarti e tossine sono concentrati solo nel’inizio e nella fine del flusso.

CONTENUTI E NUTRIENTI – ANALISI NEI PRESTIGIOSI LABORATORI MILES
L’urina è della stessa sostanza di cui è costituito il liquido amniotico umano, il quale ha grande potere rigenerativo sul feto, anche in caso di danneggiamento arti o organi. Questo grazie al suo alto contenuto di UREA e ALLANTOINA, presenti infatti nelle più costose creme rigenerative. La differenza è che mettono urea estratta da urina animale, quando abbiamo la nostra sintetizzata dal nostro corpo e calibrata perfettamente per noi.

E’ il super nutriente segreto … Ecco il contenuto secondo le analisi dei prestigiosi laboratori Miles effetuate nel 1975 per gli studi del Dr. Free:

-Alanine, total ….. 38 mg/day
-Arginine, total ….. 32 mg/day
-Ascorbic acid ….. 30 mg/day
-Allantoin ….. 12 mg/day
-Amino acids, total ….. 2.1 g/day
-Bicarbonate ….. 140 mg/day
-Biotin ….. 35 mg/day
-Calcium ….. 23 mg/day
-Creatinine ….. 1.4 mg/day
-Cystine ….. 120 mg/day
-Dopamine ….. 0.40 mg/day
-Epinephrine ….. 0.01 mg/day
-Folic acid ….. 4 mg/day
-Glucose ….. 100 mg/day
-Glutamic acid ….. 308 mg/day
-Glycine ….. 455 mg/day
-Inositol ….. 14 mg/day
-Iodine ….. 0.25 mg/day
-Iron ….. 0.5 mg/day
-Lysine, total ….. 56 mg/day
-Magnesium ….. 100 mg/day
-Manganese ….. 0.5 mg/day
-Methionine, total ….. 10 mg/day
-Nitrogen, total ….. 15 g/day
-Ornithine ….. 10 mg/day
-Pantothenic acid ….. 3 mg/day
-Phenylalanine ….. 21 mg/day
-Phosphorus, organic ….. 9 mg/day
-Potassium ….. 2.5 mg/day
-Proteins, total ….. 5 mg/day
-Riboflavin ….. 0.9 mg/day
-Tryptophan, total ….. 28 mg/day
-Tyrosine, total ….. 50 mg/day
-Urea ….. 24.5 mg/day
-Vitamin B6 ….. 100 mg/day
-Vitamin B12 ….. 0.03 mg/day
-Zinc ….. 1.4 mg/day
Si tratta quindi di una vera e propria Auto-Super–Nutrizione, creata dal nostro corpo per il corpo

Nel 1975, uno dei fondatori di Miles Laboratories, il dottor Free, ha pubblicato nel suo libro riguardo “Urinalysis in Clinical Laboratory Practice”, in cui ha sottolineato che non solo è l’urina di un composto corpo sterile (più pura dell’acqua distillata), ma che adesso è accertato che l’urina contiene migliaia di composti, e come i nuovi strumenti analitici più sensibili dei precedenti, evolvendosi, rileveranno ancora nuovi componenti utili.

Contienene anche DMT endogeno: la dimetiltriptamina (DMT), è una triptamina psichedelica endogena, presente in molte piante e nel fluido cerebrospinale degli esseri umani. Tracce di DMT sono state rinvenute in:

plasma sanguigno (1.000 e 10.600 ng / L)
sangue (50-790 ng / L), feci (50 ng / kg)
urine (100 ng / L )
rene (15 ng / kg), rachicentesi (2,330-7,210 ng / L)

CONCLUSIONI
Tenendo conto che questo rimedio si basa su tradizioni millenarie in tutto il mondo e che non costa assolutamente nulla, vale certamente la pena di sperimentarne e verificarne l’efficacia.

Quindi possiamo concludere che: URINE THERAPY IS A NATURAL AND NICE REMEDY :-) VITAMINE B12 E K2 ASSICURATE, e molto, molto altro ancora!!!


Tratto da: https://marcogiailevra.wordpress.com/2015/...ancora/#respond

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 00:50
 
Top
il pacifista delle tenebre
view post Posted on 29/3/2016, 08:31     +1   +1   -1




:blink: Ebbene, ci sarà pure in tutto il mondo qualcuno che da anni si sottopone a questa terapia, possibile che nessuno lo conosca e che possa testimoniare l'efficacia della cura? E il nostro Pannella che non è nuovo a queste imprese non mi sembra messo benissimo.
Comunque ricordo che in medicina, fino all' 800 era usato il mercurio per la cura di alcune patologie...

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 00:50
 
Top
1 replies since 28/3/2016, 20:29   198 views
  Share