TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

Comprare casa alle Canarie e fittarla ai turisti a settimane

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2016, 23:42     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


Pensate possa essere una buona impresa?

Costano molto meno che qua lì le case

E' una cosa che può fruttare? La burocrazia intorno è complicata?

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 21:53
 
Web  Top
Mario P68
view post Posted on 30/3/2016, 12:31     +1   +1   -1




Una risposta non te la so dare. Ma ti dovresti trasferire stabilmente lì per fare una cosa del genere. Una volta invece ho conosciuto un fratello e una sorella che a Messina gestivano 2 bed and breakfast. Siccome ci andavo spesso siamo entrati in amicizia e questa ragazza mi ha spiegato che uno dei 2 appartamenti era loro,l'altro l'avevano affittato dicendo al proprietario qual era lo scopo,con un contratto (se non ricordo male)9+9 (18 anni) e l'avevano ristrutturato a spese loro creando 4 stanze con bagno in camera. Essendo non vicino al centro ma vicino ai traghetti avevano un via-vai di ospiti continuo. Questa soluzione come ti sembra?Non è meno costosa? E la potresti fare nella tua città..

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 21:53
 
Top
view post Posted on 30/3/2016, 12:34     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


E' vero........il fatto è che lì ho trovato case addirittura di 30.000 euro (chiaramente non proprio sulla costa, ma comunque nemmeno proprio distanti)

Ma, come giustamente dici tu, uno dovrebbe stare proprio sul posto. Qui sarebbe tutto più gestibile. Grazie comunque per avermi fatto pensare meglio

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 21:53
 
Web  Top
Flò
view post Posted on 30/3/2016, 13:25     +1   +1   -1




Ho sentito che sono molti coloro che hanno intrapreso questa via relativa all'affitto alle canarie.
Di fruttare frutta peró penso che dovresti avere qualche appoggio lì... Cioè qualche conoscenza in modo tale da poter gestire la cosa da qua andandoci di tanto in tanto.
Come tutte le attività peró.. Dovresi mettere in ballo soa i pro che i contro prima di prendere una decisione.. Perchè si sà tutte hanno delle conseguenze positive o negative che siano.
Vuoi un mi parere?
Se io avessi la possibilità economica aprirei una balera.
Le balere lavorano sempre e tanto oramai, inoltre le diverse scuole di ballo girano l diverse balere in modo tale da far lavorare tutti e cambiare aria.
Cosa importante è lo slancio del caraibico ed il fatto che adesso non si ha un targhet di età per frequentare le balere..
Vengono frequentate da tutti oltre al fatto che oggi giorno si ci festeggiano anche dei banchetti.
Io ballando ho sempre voluto aprirla ma purtroppo sono impossibilitata.
Se organizzi serate a tema del tipo giovedì e domenica Karaoke, sabato balli di gruppo e venerdi caraibico sarebbe ottimo :)
I giorni restanti lavorare come un tipico ristorante.
Certo ci sono delle spese da affrontare, ma da quanto ho capito potresti affrontare qualche spesa quindi.. Perchè non provare ?
L'importante è che tu scelga qualcosa che ti realizzi e che ti piaccia, solo in questo modo lavorerai con passione e riuscirai ad affrontare i diversi problemi che si presenteranno.. Proprio perchè sei tu a volerlo :D
In bocca al lupo guarriera!

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 21:53
 
Top
view post Posted on 30/3/2016, 13:27     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


Crepi il lupo............ottimi consigli, grazie Flò ;)

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 21:53
 
Web  Top
4 replies since 29/3/2016, 23:42   88 views
  Share