TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

Benvenuti al Sud

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2016, 06:45     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


Video



Conoscete questo film, l'avete mai visto?

Io più di una volta, molto carino. Oltre alla comicità, è molto significativo in quanto fa capire che gli stereotipi non sempre rispecchiano la realtà.

Il direttore delle Poste Alberto Colombo (Claudio Bisio) viene trasferito per due anni in Campania. Parte pieno di paura, e una volta arrivato sul posto trova invece un ambiente un pò rustico ma comunque sereno, paesaggi bellissimi, bel clima, cordialità, amicizia, simpatia..... tanto da commuoversi quando poi dovrà fare ritorno al nord e salutare quelli che sono diventati anche suoi amici specie il postino Mattia Volpe (Alessandro Siani)

Il film è del 2010. Nel 2012 arriva anche il sequel Benvenuti al Nord, in cui si assiste al momentaneo trasferimento del postino napoletano a Milano, che pure si trova bene e riceve un'accoglienza bellissima. Il film racconta appunto che il fatto che le persone del nord sono più fredde e sono razziste verso i meridionali pure sono stereotipi non sempre veri.

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 21:27
 
Web  Top
Mrs Hope
view post Posted on 11/4/2016, 15:53     +1   +1   -1




Sì, l'ho visto, e anche io più di una volta. Molto carino, mi è piaciuto tanto...così come il sequel! :P

Edited by *La Guerriera della Luce - 26/5/2016, 21:27
 
Top
1 replies since 11/4/2016, 06:45   51 views
  Share