TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

Matrimonio - divorzio - famiglia naturale - poliamore - religioni - adozioni per i single

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2016, 00:08     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


Vi propongo questo video in cui il Senatore Carlo Martelli (M5S) fa alcune osservazioni interessanti toccando dei punti molto importanti

Video


Lasciamo perdere il dibattito politico che non ci interessa nulla, la discussione non verte su questo. Parliamo dei temi sociali affrontati in questo discorso.

In realtà noi veramente viviamo sotto delle sovrastrutture, e magari pensiamo veramente che certe cose siano giuste per cultura. Se fossimo nati in un paese bhuddista per esempio, avremmo trovato normale la poligamia.

Ma allora cos'è naturale?


La nostra natura secondo me la potremmo conoscere veramente solo se ci liberassimo di tante sovrastrutture.......dovremmo essere tutti liberi secondo me, senza regole prestabilite, e vedere come ci comporteremmo in quel caso.

A volte mi viene il dubbio che viviamo per lo più repressi, un pò tutti.

Io sono tendenzialmente monogama davvero, ma se uno è poligamo perchè non può sposarsi con due persone invece che con una? A che serve reprimerlo? Si fa una cosa innaturale, con delle regole si impone ad un essere umano di vivere in maniera diversa da quella che è la sua natura.


Se noi esseri umani, per NATURA, abbiamo percentuali di individui di tutti i tipi.......significa che quella è la nostra natura come specie umana: avere una percentuale di individui così, un'altra così, un'altra ancora così, eccetera.

A tutto ciò ovviamente vanno tolti tutti quei comportamenti che implicano un crimine, perchè quella è altra roba e va condannata


Interessante anche la sua osservazione su un bambino in una famiglia di 6 genitori: "se un bambino ha più genitori, non è più ostaggio delle eventuali liti fra due"........ste cose fanno pensare. Cioè, se ne acchiappi due non buoni, gli altri 4 saranno buoni o comunque non possono essere non buoni tutti e sei! Oltre al fatto che più gente = più tutele e aiuti di qualsiasi tipo


Sono posizioni quantomeno interessanti, voi cosa ne pensate?

Edited by *La Guerriera della Luce - 11/6/2016, 11:38
 
Web  Top
Mario P68
view post Posted on 22/5/2016, 07:27     +1   +1   -1




Dal mio punto di vista l'unica cosa naturale è il fatto che un bambino/a per vie naturali può essere generato da una coppia uomo-donna. Per questo sono contrario all'adozione da parte di coppie omosessuali e di single.Mentre in una famiglia allargata (chiamiamola così)formata da uomini e donne i bambini verrebbero sempre generati per vie naturali anche se oggettivamente non si saprebbe chi è il padre. Non solo ma in questo caso calerebbero le probabilità di infertilità e nel caso di più uomini potrebbe esserci un uomo infertile che non saprà mai di non essere fertile.Ma anche quest'ultima scelta,per quanto naturale e utilizzata in alcune tribu' che vivono allo stato primitivo,comporta un ripensamento di tutti i valori occidentali che non sono fondati solo sulle religioni.Non ultimo considerare il bambino figlio di tutta la famiglia, così come nelle tribu' viene considerato figlio di tutto il villaggio. Siamo pronti a uscire dal:quanto è bello MIO figlio, quanto è bravo MIO figlio, ecc.ecc.

Edited by *La Guerriera della Luce - 27/5/2016, 22:44
 
Top
1 replies since 22/5/2016, 00:08   65 views
  Share