TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

Le parafilie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2016, 14:21     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


Le parafilie sono manifestazioni patologiche della sessualità, pulsioni erotiche caratterizzate da fantasie e impulsi verso determinati oggetti, come minori o persone non consenzienti, oppure che comportano sofferenza e umiliazione.

Secondo il Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali (DSM-IV), prodotto dall’American Association of Psychiatry, per definirsi "parafilie", queste perversioni sessuali devono manifestarsi per almeno 6 mesi.

Il DSM-IV classifica le parafilie in base all'atto, all'oggetto e al canale sensoriale che viene sollecitato. Nelle parafilie infatti vi è un atto diverso dal coito e dall'attività sessuale, un oggetto diverso da un partner sessuale (eterosessuale o omosessuale), uno spostamento della meta, ovvero del piacere sessuale.


I canali sensoriali coinvolti nelle parafilie sono:

– canale visivo: l’eccitazione avviene tramite la vista, dunque con l’esibizione di parti nude del corpo, l’osservazione di altre persone impegnate in attività sessuali, la vista di funzioni corporee fisiologiche.

– canale acustico e verbale: l’eccitazione avviene attraverso l’ascolto o il pronunciare parole scurrili e volgari, attinenti alla sfera sessuale.

– canale olfattivo: l’eccitazione scaturisce attraverso la percezione di odori, talvolta molto sgradevoli, come flatulenze, urina, feci e sudore.

– canale gustativo: l’eccitazione sessuale deriva dall’ingestione o irrorazione di escrezioni corporee.

– canale tattile: l’eccitazione nasce attraverso pratiche sessuali inusuali, come violente sculacciate, penetrazioni con oggetti e stimolazione di parti del corpo non erogene, come le narici o l’uretra.



Ad oggi, sono 8 le parafilie riconosciute come tali.
Per essere considerata parafilia, una perversione sessuale deve manifestarsi per più di 6 mesi come forma di sessualità prevalente o esclusiva, tanto da interferire con le normali attività della vita quotidiana.



Le parafilie interessano entrambi i sessi, e sono:

Esibizionismo
Il bisogno di mostrarsi nudi o far vedere i genitali a persone completamente ignare.

Feticismo
L’utilizzo di oggetti non attinenti alla sfera sessuale o parti del corpo di una persona (per esempio i piedi) per far salire l’eccitazione sessuale.

Frotteurismo
L’impulso di toccare e palpeggiare persone non consenzienti.

Pedofilia
L’attrazione verso bambini o ragazzini in età pre-adolescenziale

Masochismo
Ricerca del piacere subendo umiliazioni, provando dolore e sofferenza di vario genere.

Sadismo
Ricerca del piacere infliggendo dolore, umiliazione e sofferenza nei confronti di altri soggetti.

Feticismo di travestimento
Eccitazione che scaturisce indossando vestiti e accessori del sesso opposto.

Voyeurismo
L’impulso di spiare e osservare persone nude o impegnate in attività sessuali.







Tratto da: www.femaleworld.it/le-parafilie/
 
Web  Top
Mario P68
view post Posted on 13/6/2016, 20:37     +1   +1   -1




L'ho letto e riletto ma ancora non ho capito se quello che piace a me ossia il pissing passivo (anche se non disdegnerei quello attivo) ossia farsi urinare ESCLUSIVAMENTE da una donna (o da più donne,non certo da uomini)sull'amichetto sia o non sia una parafilia.

Edited by *La Guerriera della Luce - 13/6/2016, 21:44
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 20:52     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


Ci sono vari livelli di parafilia............ma comunque quello che hai tu sicuramente non è patologico, perchè tu semplicemente inserisci una pratica erotica aggiuntiva nell'ambito di una sessualità normale

La definizione sta credo nel primo rigo che ho scritto in rosso, devono essere ossessive, rituali rigidi, la persona riesce a eccitarsi SOLO o prevalentemente con quello stimolo e la cosa deve essere una cosa proprio invasiva da interferire nella vita quotidiana

Un esempio potrebbe essere la persona che ha la mania di andare sempre a rovistare nella cesta dei panni sporchi degli altri, per fare un esempio
O la gente affetta da sadismo sessuale o masochismo sessuale (che non è il BDSM che è semplicemente una cosa ludica) e si eccita solo in quel modo

La vera perversione, quella proprio patologica, in realtà non arricchisce la sessualità, anzi la limita

Comunque quest'articolo un pò esagera su qualcosa, o almeno non specifica che ad esempio il feticismo è patologico solo quando si sostituisce completamente al sesso normale invece di farne da contorno

Edited by *La Guerriera della Luce - 13/6/2016, 23:11
 
Web  Top
Mario P68
view post Posted on 13/6/2016, 21:20     +1   +1   -1




Sì effettivamente nel mio caso è di contorno.Anche se mi eccito DI PIU' con la pioggia sull'amichetto. E più la pioggia è abbondante più mi eccito.Ovviamente non è che se alla donna non gli viene la saluto e non faccio sesso.Quindi non penso sia patologico.Anche se a dirti la verità io vado all'appuntamento sempre ben fornito (non ti mettere a ridere).....di birra.E mi scrivo pure la marca che gliene fa fare di più.....

Edited by *La Guerriera della Luce - 13/6/2016, 23:11
 
Top
3 replies since 13/6/2016, 14:21   67 views
  Share