TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

Mondo senza religioni

« Older   Newer »
  Share  
josepho
view post Posted on 8/3/2019, 22:11 by: josepho     +1   +1   -1




Un mondo senza religioni?

Non lo credo proprio possibile. Fin dall'alba dei tempi, l'essere umano si è sempre posto certe domande sul significato della propria vita, ed è un bisogno connaturato al nostro modo di essere. Non a caso, siamo dotati di una coscienza superiore a quella di molti altri esseri viventi (ma non tutti, a mio avviso). Essere consapevoli di essere vivi, e di aver bisogno di una guida per vivere meglio, è un aiuto importante da parte della divinità.

Ma non è l'unico motivo per cui ci sono le religioni, sono tanti e non credo che si possano affrontare in poche righe su un post come questo. Dico solo che le religioni sono state, in quasi ogni epoca, un incentivo per migliorare se stessi e creare un mondo migliore: pensiamo a tutte le opere d'arte che esistono nel mondo, a tanti modi di dire, a tante istituzioni meritorie. E poi le religioni aiutano ad avere un rapporto personale con Dio, e a comprendere di avere una missione unica ed irripetibile nel nostro pianeta e nella nostra epoca.

Mi piacerebbe dire molto di più, ma magari potrebbe essere meglio vedere che piega potrebbe prendere la discussione...

Edited by *La Guerriera della Luce - 8/3/2019, 22:34
 
Top
6 replies since 14/6/2016, 06:04   716 views
  Share