TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

Euro 2016: Germania - Italia, commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2016, 11:16     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


Per quanto mi riguarda, abbiamo avuto pure culo ieri ad arrivare ai rigori

Tutti a parlare di partita equilibrata, ma io questa partita equilibrata non l'ho vista proprio! Io ho visto una Germania più forte sinceramente, tant'è vero che a un certo punto mi sono messa a sperare che arrivassero ai rigori pensando: "se si arriva ai rigori c'è qualche speranza, ma se si continua così questi segnano!"

Troppi passaggi sbagliati e in generale troppi errori, anche scemi.............la Germania invece era quasi sempre perfetta, e comunque era superiore

Al secondo tempo supplementare addirittura (o al primo, ora non ricordo bene) ho visto nientemeno qualcosa come 5-6 volte di seguito lo stesso schema pericoloso della Germania su cui non si faceva niente per intervenire: sviluppavano l'azione sulla destra e poi cambiavano campo passando la palla a uno che stava sulla sinistra per farlo crossare, che PUNTUALMENTE era SEMPRE solo..........cioè, ma vuoi capire che ci vuole qualcuno che controlla quella zona di campo a un certo punto?

5-6 volte di seguito la stessa cosa pericolosissima, ed è stato solo culo che non hanno segnato!

Per dire..........troppi errori cretini, pure il far entrare a battere un rigore uno che non aveva giocato nemmeno un minuto di partita e non teneva quella giusta tensione agonistica addosso

E Insigne sarebbe dovuto entrare prima




Se vogliamo essere obiettivi, la Germania meritava di più di passare

Infatti ci sono chiaramente sempre rimasta male, ma molto meno di altre volte





E voi cosa pensate della partita di ieri?

Edited by *La Guerriera della Luce - 4/7/2016, 13:04
 
Web  Top
allstars919
view post Posted on 4/7/2016, 15:00     +1   +1   -1




ehi guerriera, te l'avevo detto che mi sarei iscritta e adesso eccomi qua. comunque, rispondo alla tua domanda: personalmente la partita italia-germania non mi è piaciuta, anche perchè secondo me era scontato che vincesse la germania, insomma, hanno vinto i mondiali! ho avuto modo di guardare qualche minuto di partita e già da lì mi son detta "vai, s'è già perso!". ho anche avuto modo di riscontrare, specie sui social network, molte offese rivolte a pellè e zaza, offese pesanti peraltro. non lo trovo giusto, perchè sicuramente hanno fatto il possibile, ma se è andata così dobbiamo accettarlo.. non dare la colpa a uno o più giocatori. mia opinione, rispetto quella altrui. ciao :)

Edited by *La Guerriera della Luce - 4/7/2016, 16:04
 
Top
Mrs Hope
view post Posted on 4/7/2016, 18:47     +1   +1   -1




La maggior parte della gente parla di partita equilibrata perché siamo arrivati ai rigori, e pur perdendo, li abbiamo fatti penare: avessimo fatto la fine degli islandesi con la Francia (per chi non lo sapesse, avevano già subito 5 gol nei primi 45 minuti di gioco) la gente avrebbe mormorato di più. Poi la Germania ha vinto i mondiali, quindi il fatto che l'abbiamo tirata per le lunghe ha sorpreso favorevolmente. Ce la siamo giocata fino alla fine e questo a mio avviso può anche essere onorevole, ma secondo me, Conte ci sperava proprio di arrivare fino ai rigori: loro ad un certo punto non avevano più nessuna punta per attaccare, per cui bastava rinforzare l'attacco e forse avremmo avuto una chance in più. Invece no, ha voluto aspettare per tenere i cambi in caso di infortunio...il che non è sbagliato, in fondo, ma si poteva provare ad osare, secondo me, vista la posta in palio!

Io personalmente poi i rigori li detesto: ci sono tante variabili, arrivare fino a lì è sempre un rischio. Non tutti i giocatori hanno la freddezza per tirare, entra in gioco l'emozione, perché pure loro non sono macchine, sono persone...e quindi è sempre una incognita. In famiglia nessuno è d'accordo con me su questo punto, ma io avrei quasi preferito che perdessimo ai 90 minuti regolamentari, o ai supplementari: così non ci dovevamo subire i tiri ad oltranza e vedere il tutto sfumare per un soffio... :)
 
Top
2 replies since 3/7/2016, 11:16   49 views
  Share