TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

I benefici dell'autoerotismo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2016, 13:43     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,189
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


L'autoerotismo presenta molti vantaggi e benefici sia a livello fisico che a livello psicologico... eccone alcuni!


Masturbarsi fa bene


Molte ragazze si sentono ancora in imbarazzo ad affrontare la questione dell'autoerotismo non capendo che si tratta di un'abitudine sana che presenta moltissimi vantaggi e benefici sia dal punto di vista fisico che da quello psicologico. Masturbarsi vuol dire imparare a conoscere il proprio corpo e di conseguenza migliorare anche la sessualità con il partner. Ma oltre a questo gli effetti benefici sono molti, ed ecco i principali:



1. Aiuta a dormire

Questo perché abbassa la pressione sanguigna e produce endorfine, le sostanze chimiche che alleviano lo stress e facilitano il rilassamento fisico e psicologico.



2. Allevia i dolori mestruali

La masturbazione nel periodo mestruale aumenta il flusso di sangue nella zona pelvica alleviando il dolore poiché rilassa anche i muscoli.



3. Previene il cancro alla prostata

La masturbazione maschile elimina le tossine che si accumulano nel tratto urogenitale e che sono responsabili del cancro alla prostata, riducendo il rischio di contrarlo di ben un terzo!



4. Allevia le infezioni del tratto urinario

Masturbarsi aiuta ad alleviare i fastidi dovuti alle infezioni del tratto urinario e lo fa in modo molto più piacevole di quello che potrebbe fare bere litri di succo di mirtilli!



5. Rafforza il sistema immunitario

Durante l'orgasmo viene rilasciato il cortisolo, un ormone dello stress che in piccole dosi contribuisce a rafforzare le proprie difese immunitarie.







Tratto da: www.girlpower.it/sex/curiosita/masturbazione-benefici.php
 
Web  Top
0 replies since 20/7/2016, 13:43   55 views
  Share