TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

A proposito del Fertily Day

« Older   Newer »
  Share  
Mario P68
view post Posted on 1/9/2016, 14:14     +1   +1   -1




Oggi ho deciso di scrivere così come mi viene e parlarvi del Fertily Day, che tante polemiche sta suscitando in questi giorni.
E' vero, come dice la Ministra Lorenzin, che è solo una campagna di informazione e sensibilizzazione alla procreazione?
Beh cara Ministra non credo che le donne non sappiano che arrivata la menopausa figli nisba.
Sì certo potrà esistere una piccola percentuale di donne che ignorano questa cosa senza dubbio.
Ma lei crede veramente che la natalità in Italia sia bassa per questo?
O forse perchè non c'è alcuna assistenza pubblica a chi fa figli, che deve sostenere costi altissimi senza nessun aiuto da parte dello Stato.
O forse perchè la nostra disoccupazione giovanile è la più alta d'Europa.
E chi ha un minimo di cultura prima di fare un figlio vuole avere non dico la sicurezza ma almeno la SPERANZA di poterlo mantenere....le sembra un comportamento saggio?
Ma alla fine in una cosa siete riusciti, in questa concomitanza di date e di eventi.....alzando questo polverone avete spostato l'attenzione dalle vittime del terremoto a questo tema,la fertilità,o l'infertilità, tema abbastanza banale poichè in verità le donne conoscono bene la loro fertlità cosi' come gli uomini.
Mi giunge addirittura il sospetto che per lavarvi la coscienza vorreste che le nascite superino i morti del terremoto, così che questi ultimi vengano velocemente dimenticati,ma ogni vita,ogni persona. è unica e inimitabile.
Certo se invece di stanziare miliardi di euro per mettere in sicurezza le case del dorsale appenninico contro gli eventuali sismi preferite incentivare le nascite cosi' da sostituire i morti, come in un tragico gioco del domino dove ogni vita vale 1 allora avrete veramente bisogno di una impennata della natalità
Mario P68

Edited by *La Guerriera della Luce - 1/9/2016, 15:17
 
Top
Mrs Hope
view post Posted on 1/9/2016, 15:43     +1   +1   -1




Sapete, a volte mi viene proprio da pensare che i politici ci considerino deficenti: sembra quasi che pensino che basti istituire una giornata dedicata ad una particolare tematica, per rincretinici e non farci accorgere del fatto che a loro in realtà di noi non importa un tubo... pure chi ha solo la licenza elementare sa benissimo che, dopo una certa età, la fertilità cala, quindi il Fertility Day altro non è che l'ennesima facciata per nascondere problemi più gravi, che i signori non vogliono affrontare minimamente perché gli è troppo faticoso. Invece di impegnare i loro cervelli ad aiutare la gente a trovare lavoro, no, preferiscono ricordare a tutti che per procreare ci sono delle scadenze! Voglio dire, ma lo sapranno che al giorno d'oggi ci sono ancora donne che si sentono chiedere: "Lei ha intenzione di avere figli?" e se la risposta è sì, allora addio lavoro? Avranno mai sentito storie di donne incinte licenziate in quanto tali, e mai più riprese a lavorare? Di certo questi episodi si verificano meno frequentemente rispetto a 10, 20 o 30 anni fa, ma ci sono: per cui, con situazioni del genere è normale che sia più difficile avere figli.
Senza contare poi che ci sono moltissimi giovani di ambo i sessi che devono lottare anni per un lavoro a tempo indeterminato, e moltissimi quarantenni ancora precari: senza lavoro fisso, come si fa a mettere al mondo un bambino?
Insomma, invece di prenderci in giro dovrebbero agire concretamente sui veri problemi del Paese, non sulle cose marginali: vogliono la crescita demografica? Legittimo, ma facessero in modo che questa possa avvenire, però, fornendo i mezzi adatti allo scopo! La giornatina a tema non serve a niente, è utile solo a loro per stare a posto con la coscienza, per dire che ci hanno provato.
Non so se il loro intento sia quello di avere un numero di nascite che superi quello delle vittime del terremoto, ma voglio credere di no; secondo me semplicemente come sempre pensano solo e soltanto alla loro bella poltroncina comoda, e si inventano qualche scemenza nuova ogni tanto per farci credere che non sia così.

Visto il tema, comunque, vorrei proprorvi questa lettera alla Lorenzin, che ho trovato poco fa: http://espresso.repubblica.it/attualita/20...miopia-1.281746 . Credo che tutti, chi più chi meno, possiamo rispecchiarci in quello che dice!

Edited by *La Guerriera della Luce - 1/9/2016, 20:53
 
Top
1 replies since 1/9/2016, 14:14   42 views
  Share