TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

Tinte per labbra: cosa sono e come si usano

« Older   Newer »
  Share  
Mrs Hope
view post Posted on 9/9/2016, 15:58     +1   +1   -1




Nel vastissimo mondo del make up per le labbra oltre ai classici rossetti, burrocacao e lipstick si stanno facendo largo i Lip Stains, ossia le tinte per le labbra.
Di cosa si tratta? Avete presente la fastidiosissima sensazione del rossetto che sparisce dalle labbra dopo pochissime ore dalla sua applicazione? Ecco, con la tinta per le labbra l’effetto ‘dissolvenza’ viene meno. Sì, perchè la sua particolare formulazione composta da colore puro assicura una tenuta estrema sulle labbra.
Niente più rossetto che rimane sui bicchieri, sui tovaglioli o che si trasferisce sul viso della persona che riceve un bacio.
Insomma un miracolo del make up…ma attenzione: non è sempre oro tutto quello che luccica. E’ vero, la tinta per labbra azzera o diminuisce notevolmente il numero dei ritocchini fugaci allo specchio durante la giornata, ma oltre a questo gigante pro c’è anche un contro: purtroppo per la sua formulazione ad alta tenuta il Lip Stain secca molto le labbra.
Naturalmente non c’è problema che non possa essere risolto, e in questo caso la soluzione è semplicissima: basta applicare uno strato di burrocacao per ritrovare la naturale idratazione della bocca.

Passiamo ora alla pratica: come si applica la tinta per labbra? Niente paura, la stesura di questo prodotto non richiede doti particolari, solo qualche accorgimento in più rispetto alla stesura di un normale rossetto:

1. La pelle deve essere molto idratata e asciutta. Come abbiamo già detto la tinta per labbra tende ad avere un’azione disidratante che può peggiorare una preesistente secchezza. Per questo è importante eliminare tutte le pellicine facendo un veloce scrub delle labbra.

2. Spesso il packaging dei Lip Stain è a forma di pennarello, per cui sarà semplicissimo applicarlo, colorando le labbra partendo dal contorno fino a riempire l’interno. Nel caso in cui il prodotto sia liquido allora servirà il supporto di un pennellino (o delle proprie dita).

3. Prima di applicare il burrocacao è necessario aspettare che il prodotto si asciughi completamente (potrebbe metterci diversi minuti). Nel frattempo ci si può dedicare al make up di altre parti del viso.


Tratto da: www.beautips.it/bellezza/tinte-per-...-come-si-usano/

Edited by *La Guerriera della Luce - 10/9/2016, 19:37
 
Top
0 replies since 9/9/2016, 15:58   23 views
  Share