TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

Amare due persone contemporaneamente: possibile o impossibile?

« Older   Newer »
  Share  
Mrs Hope
view post Posted on 19/9/2016, 16:18     +1   +1   -1




Questa è una domanda che mi è venuta in mente venerdì sera: e a quanto ho potuto vedere, anche su answers e su vari altri siti web questo quesito è stato posto abbastanza spesso.
Molti, tra cui anche degli psicologi, sostengono che amare due persone in contemporanea significa in realtà avere due relazioni insoddisfacenti e incomplete (un esempio di questo pensiero con relativa spiegazione, potete trovarlo qui: www.margherita.net/salute_donne/psi...ue-persone.html ) ; altri invece sostengono che, in una situazione del genere, si proverà sempre maggior affetto per uno dei due piuttosto che per l'altro, seppure soltanto a livello inconscio.

Pochi, stando a quel che ho capito, sono quelli pensano invece che sia una possibilità reale e fattibile...e voi, cosa ne pensate?

Edited by *La Guerriera della Luce - 19/9/2016, 21:20
 
Top
Mario P68
view post Posted on 20/9/2016, 15:01     +2   +1   -1




Ti posso rispondere solo per quello che sono, cioè uomo etero. Secondo me per un uomo amare due donne è possibile a patto che queste due donne tra loro si amino più di quanto li ama l'uomo.Non devono necessariamente essere lesbiche può essere anche un amore /amicale/.In caso contrario la gelosia tra le due donne è all'ordine del giorno. Non credo assolutamente che si amerebbe una donna più dell'altra anzi si trarrebbero i pregi dell'una e dell'altra cercando di evitare i difetti dell'una e dell'altra. Ma tutto questo funzionerebbe solo in un clima di assoluta libertà.(quindi impossibile in Italia,per inciso).

Edited by *La Guerriera della Luce - 20/9/2016, 21:14
 
Top
1 replies since 19/9/2016, 16:18   41 views
  Share