TUTTO DI TUTTO E DI PIU'

Codice particolare nel sito e stile di scrittura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2018, 09:41     +1   -1
Avatar

INTJ, Sigma female

Group:
Amministratrice
Posts:
7,181
Reputation:
+495
Location:
Stellare

Status:


Buongiorno e anche buon fine settimana a tutti voi

volevo informarvi di un particolare importante che c'è in questo forum, e che forse qualcuno di voi avrà parzialmente notato

quando scrivete un post, una volta inviato, il post lì per lì non ha per intero lo stesso stile di scrittura che gli avete dato: non va accapo quando voi siete andati accapo
di questo però non dovete preoccuparvi, in quanto il problema è momentaneo, poi si rimette a posto esattamente come l'avete scritto


perchè esiste questo particolare qui:

dovete sapere che io sono una persona molto precisa e perfezionista
quando in un forum, in qualsiasi forum, si vanno a modificare dei post, sotto appare una a mio avviso fastidiosissima scritta del tipo "modificato da.....alle ore.....ecc"
oltre la scritta fastidiosa poi, di carattere anche diverso e più piccolo rispetto al carattere di scrittura normale, si crea anche un brutto spazio tra l'ultimo rigo del post e la linea di fondo del post; mentre quando i messaggi non sono modificati questa scritta e questo spazio non ci sono

siccome sicuramente (o si vuole aggiungere qualcosa, o cambiare qualcosa, o anche solo semplicemente correggere un errore ortografico) in un forum molti post finiscono per essere modificati dall'autore, si finirà per avere alcuni post con quel brutto spazio sotto ed altri senza, quindi si creerebbe questa differenza che a mio avviso renderebbe il forum meno pulito e ordinato

per ovviare al problema, anche un pò con l'aiuto del mio fornitore, sono andata a mettere le mani nei codici CSS del sito e ho reso quella scritta bianca e a carattere 0 (eliminarla ForumFree l'ha resa ineliminabile), o precisamente ho potuto solo rendere l'ultima riga di un post bianca e a carattere zero, per cui nei post non ancora modificati prende semplicemente l'ultima riga scritta......ecco perchè non va accapo alla fine, e fa un pò di cose strane lì per lì

passando poi io in secondo momento, e modificando i post (non viene modificato assolutamente nulla di quello che scrivete, semplicemente clicco su "modifica" e poi su "invia" senza toccare nulla dentro), il post si rimette in ordine esattamente come lo avevate scritto, andando accapo quando siete andati accapo
per cui lì per lì non preoccupatevi perchè la cosa si aggiusterà.......bisogna solo aspettare un tempo minimo di 15 minuti (ridurlo era impossibile)
inviate tranquillamente che poi diventerà con gli spazi come li avete messi voi
infatti, se vi andate a rivedere i vostri post, li troverete in ordine precisi precisi come li volevate fare


una cosa similare l'ho fatta con le dimensioni degli avatar
se siete stati anche in altri forum avrete sicuramente notato che molti sono disordinatissimi in questo: ci sono avatar enormi, avatar minuscoli........tutto ciò rende il layout del forum disordinatissimo
mettendo sempre le mani nei codici, ho reso queste dimensioni uguali per tutti



grazie per l'attenzione, e spero vi farà piacere anche quest'attenzione per stare tutti dentro un forum più ordinato

l'amministratrice

Edited by *La Guerriera della Luce - 21/7/2018, 16:29
 
Web  Top
0 replies since 21/7/2018, 09:41   93 views
  Share